Questa parte è per inserire i commenti delle altre partecipanti. Metterò dalle descrizioni in poi...
Autore: @Mariposa_82
Titolo: Angelo d'inchiostro
Punteggi descrizioni
Voti che contano per il 70% (sulle descrizioni generali)
1- Per quanto riguarda il voto per la parte descrittiva delle mie colleghe, mi sento di dare un bel 8.5 a tutte. Sono state tutte e tre brave nelle descrizioni senza mai cadere nell'esagerazione. Tutto è proporzionato in base alle scene presentate. Davvero, non mi sento di dare a chi più e a chi meno.
2- Ad "Angelo di Inchiostro" ex the marked angel, do un 7. Le descrizioni (sia ambientali che dei personaggi) sono precise ed essenziali, forse fin troppo in alcuni punti, ma funzionano e anche bene.
3- L'angelo d'inchiostro 8 (questo voto l'ha lasciato la ragazza che ha scritto il commento lungo nella trama, quindi non è stata a ripetersi)
Voti che contano per il 30% (sulla parte scelta dall'autore)
1- Descrizione L'angelo d'inchiostro: Non troppo ricca di inutili particolari che in una scena del genere sarebbero stati superflui. Mariposa è stata invece molto abile nel descrivere attraverso il movimento corporeo e gli sguardi lo stato emotivo del protagonista. Voto 8.5
2- The marked angel/Angelo d'inchiostro, ha un bell'8 . Pur non esagerando nei dettagli, fornisce al lettore un quadro chiaro della scena, dipinta in toni schietti e crudi. È in linea con quello che, fino ad ora, ho riscontrato nella sua storia, ed è un tipo di narrazione incisiva che mi attrae moltissimo.
3- L'angelo d'inchiostro voto 7,5
Penso di aver fatto lo stesso errore di questa autrice anche io, preferendo una parte attiva della storia più che descrittiva. In realtà in questa 'descrizione' ne mancano molte altre (descrizione fisica dell'interlocutore, delle sensazioni che prova il protagonista, dell'ambientazione circostante) , preferendo l'azione. È un po' lo stile di scrittura in effetti che questa autrice sfoggia in questo scritto (per quello che ho potuto leggere).
Punteggi dialoghi
Voti che pesano per il 70% (sui dialoghi in generale)
1- Dialoghi L'angelo d'inchiostro, voto 9
per l'emozione che mi hanno trasmesso. Parole, tempi e azioni giusti e perfettamente inseriti nel contesto.2- L'angelo d'inchiostro voto 8,5
I dialoghi sono ben strutturati, forse (ma è mio guasto personale) li sporcherei un po' (non per forza usando parolacce, ma con qualche riferimento dialettale o espressioni che si usano nel parlato 'stretto')
3- Voto 8,5 Quelli di Angelo d'inchiostro sono ridotti all'osso, almeno per i capitoli letti fino ad ora, ma quei pochi presenti sono diretti e credibili, funzionano molto bene
Voti che pesano per il 30% (sulla parte scelta)
1- Per i dialoghi scelti dalle altre concorrenti mi sento di dare un generico 7. La parte descrittiva in realtà mi farebbe sbilanciare ma se devo attenermi SOLO ai dialoghi, preferisco un voto generico.
2- Dialoghi L'angelo d'inchiostro: voto 8.5 Uno scambio di battute frizzante, dove quasi quasi risalta più il "non detto". Mi è piaciuto molto, soprattutto la gestualità che accompagnava il dialogo, a partire dal topo/cane :-)3- Premetto che leggere un dialogo estrapolato così dal testo è davvero complicato da valutare.
Comunque non ho trovato errori, sono ben descritte anche le emozioni. Confermo quindi i voti che ho dato nei dialoghi in generale L'angelo d'inchiostro 8,5
STAI LEGGENDO
Ogni sfumatura della tua storia...
RandomUna gara con la vostra storia dove si analizza ogni singolo parametro di essa.