...Continuo partecipante AleP_14

23 1 1
                                    

Questa parte è per inserire i commenti delle altre partecipanti. Inserirò dalle descrizioni in poi...

Autore@AleP_14

Titolo: Invicta

Punteggi descrizioni

Voti che pesano per il 70% (sulle descrizioni in generale)

1- Adoro "Invicta" , e mi dispiace molto dover dare solo un 6.5. Le descrizioni dei personaggi sono ottime, sono persone vive e realistiche, ma quelle degli ambienti e dei paesaggi, dei luoghi dove si muovono scarseggiano, ed è un vero peccato.

2- Descrizione generale di Invicta 7.5

Nel complesso le descrizioni sono buone, ben elaborate ma il punto forte sta nell'elaborazione della trama principale: il caso da riolvere. Ripeto, non sono male ma spicca sopratutto per la trama

3- Invicta confermo 9 (questo voto l'ha lasciato la ragazza che ha scritto il commento lungo nella trama, quindi non è stata a ripetersi).

Voti che pesano per il 30% (sulla parte scelta dall'autore)

1- Invicta: 8 Mi piace questa parte descrittiva, che mostra la scena come sotto l'effetto di una lente d'ingrandimento. Sembra quasi di vederle quelle nubi temporalesche che si condensano sopra la testa del piccolo Leonardo.

2- Ad Invicta, per la descrizione presa in esame, do un 7. È ottima, migliore di altre che ho trovato, non riesce difficile al lettore immaginare la scena di un temporale che sta per abbattersi sulla città. Avrei, per gusto e stile personale, aggiunto qualche altro dettaglio, soprattutto colori e odori, ma in generale è un passaggio decisamente buono, che con un paragone ad hoc, ci offre qualche dettaglio maggiore su uno dei protagonisti.

3- Invicta voto 9 La parte descrittiva scelta è di impatto. Ho avuto modo di apprezzare anche in altre parti della storia questa qualità: l'autrice riesce a rendere le immagini come se si guardasse una cartolina

Punteggi dialoghi

Voti che pesano per il 70% (sui dialoghi in generale)

1- Invicta: Voto 7.5
I dialoghi sono nel complesso frizzanti e oltre a divertire dove serve e rendere meno pesante una narrazione che ha a che fare con omicidi,sostengono bene la narrazione. Come già detto, forse il tessuto dialogico alla base del rapporto tra MArtina e Giorgio penso debba essere rivisto perché a volte leggero.

2- Invicta voto dialoghi 9

Mi piace, la storia è frizzante e i dialoghi non sono da meno. Si sono già scoperti gli scheletri nell'armadio dei due poliziotti, forse non tutti ma non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia.

3- Voto 8,5 Quelli di Invicta sono molto buoni, assolutamente plausibili per il tipo di storia che ci viene proposta

Voti che pesano per il 30% (sulla parte scelta)

1- Per i dialoghi scelti dalle altre concorrenti mi sento di dare un generico 7. La parte descrittiva in realtà mi farebbe sbilanciare ma se devo attenermi SOLO ai dialoghi, preferisco un voto generico.

2-Invicta: Voto 9

Vabbè, mi sono spoilerata quello che dovevo gustarmi! AlexP ti odio! :) detto questo. Se devo considerare il pezzo solo, penso che un nove ci voglia tutto sia per come rispecchia i personaggi, sia per la carica erotica non volgare che trasmette. Dialogo e narrato si sposano alla perfezione e il lettore in questo caso vuol sapere cosa diavolo sia accaduto dopo! Hai scelto una parte che mi ha lasciata senza parole perché trasmette veramente quel sentimento torbido e tormentato che li lega.Brava!

Ogni sfumatura della tua storia...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora