Come introdotto i parametri saranno:
- Titolo
- Copertina
- Prefazione
Partiamo dal titolo: esso racchiude parte della nostra storia, ma deve anche essere originale e magari riuscirci a incuriosire... proprio per questo ogni partecipante dovrà dare un voto da 1 a 10 su di esso, in base a tutto quello che secondo voi dovrebbe racchiudere. Il voto sarà dato come messaggio privato, con annessa la motivazione... il tutto rimarrà anonimo sperando nel massimo della sincerità delle persone.
Esempio: la mia storia si chiamava Now in your mind e tizio A pensa che sia interessante gli da un 8 perché in una libreria se l'avesse letto sarebbe rimasto incuriosito, invece tizio B pensa faccia schifo quindi gli da un 3... naturalmente vanno motivati entrambi i voti e sono coerente che può sembrare prematuro un voto senza conoscere nulla della storia, ma siamo proprio qui per vederne ogni sfaccettatura e soprattutto in questa fase per la prima impressione.
Vi sarà dato un massimo di giorni per mandarmi il messaggio.
Dopo si passerà alla copertina e anche in questo caso dovremo analizzare quella di ogni altro partecipante, dare un voto e la motivazione.
Questi due parametri si spera siano rapidi, non vi si chiede di essere degli esperti o darmi motivazioni professionali, ma di dirmi sinceramente cosa vedete e pensate.Infine la prefazione, questa richiederà un pochino più di attenzione e sarà dato più tempo. Saranno richiesti voti e motivazione, poi si chiuderà questa fase.
Farò la media dei voti per ogni parametro e infine la media tra di loro (titolo, copertina e prefazione). Stilerò una classifica dal migliore al peggiore e da essi ci saranno dei bonus.
Il primo classificato potrà aggiungere +1 voto a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il secondo classificato potrà aggiungere +0,75 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il terzo classificato potrà aggiungere +0,50 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il quarto classificato potrà aggiungere +0,25 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
STAI LEGGENDO
Ogni sfumatura della tua storia...
De TodoUna gara con la vostra storia dove si analizza ogni singolo parametro di essa.