Capitolo 2

1.1K 88 77
                                    

Ditemi che questo è un incubo.
Non ci credo.
Svegliatemi vi prego.

Iris Apatow è seduta al nostro tavolo,e sta baciando Finn. Più che baciare sembra che si stiano divorando la faccia ma dettagli. Vedo le facce dei miei amici schifate. Anche loro la detestano.
Cosa c'entra lei con il cast di Stranger Things?!? Non è neanche una comparsa!
"Hey Mills tutto ok?"
La voce di Noah mi porta alla realtà.
"Si si...non ti preoccupare... Guarda chi c'è laggiù..."
"Ah ecco..."
Mi dice guardando 'Iris stronzetta mi rubo i tuoi amici Apatow' e Finn.
Faccio un lungo sospiro e mi avvio verso il tavolo.
"Hey Millissss!"
Mi saluta Sadie indicandomi i due piccioncini con un lieve gesto della testa e un sorriso forzato e imbarazzato.
"Ciao Millie!"
Mi salutano in coro Gaten e Caleb. Mi piacciono quei due. Sono due tipi apposto. Non troppo normali e pazzi il giusto.
"Ciao ragazzi!"
Li saluto
"Ciao Millie"
Mi fa Finn con un cenno della testa e un'aria menefreghista.
Wow Finn,ti sei sprecato!
"Ciao Finn"
Lo imito io.
"Iris."
Dico a denti stretti girandomi verso di lei.
"Oh,ciao Millie...non ti avevo vista"
Ma per favore,le commedie risparmiale per il dessert.L'avrei presa a schiaffi. Che voce fastidiosa. È irritante.
Mi siedo accanto a Noah e a Sadie e,dato che la fortuna oggi non è proprio a mio favore,davanti a Iris. Ordiniamo le pizze. Io prendo una diavola,è la mia pizza preferita!

Ogni santa volta che parlo con Sadie o con gli altri ragazzi Iris cerca di ridere più forte di noi facendosi notare. Ma che problemi hai? Hai problemi di volume? Per non parlare di tutti i baci e le cose che si dicono lei e Finn. Per esempio:
"Ricciolino mio,sei bellissimo!"
"Mai quanto te orsacchiotto mio!"
Ho il diabete.

Finito di mangiare decidiamo di fare una passeggiata. Cerco di parlare con Finn ma invano.
"Hey Finn...come va?"
Lui non mi risponde,si limita a fare un cenno con la testa. Vado avanti.
"Quindi...tu e Iris... Quando è successo?"
Mi ignora. Ok ora basta,ha rotto il cazzo.
"Finn adesso mi spieghi perché mi continui ad evitare. È un anno e mezzo che siamo colleghi di lavoro e mi ignori come niente fosse. Dimmi cosa ti ho fatto,perché non ne posso più."
"Senti Millie,oggi non ho voglia di parlarne,magari un'altra volta ok?"
Ma 'ok' un cazzo.
"No Finn. Odio questo tuo menefreghismo nei miei confronti. Spiegami cosa ti ho fatto di male."
Lo trascino da una parte. Inizia lui.
"Senti,da quando sto con Iris,sono molto felice..."
E cosa me ne potrebbe fregare?
"...e se voglio stare con lei non posso stare con te. So che sei innamorata di me e lo sa anche Iris. Per questo ti ignoro."
Cosa stracazzo ho appena sentito. Io innamorata di lui? Ma per favore! Non è mica Dylan O'Brien!
"Senti,non so come ti sia venuto in mente che sono innamorata di te,ma ti posso assicurare che non lo sono. Voglio solo essere tua amica,perché io ti voglio molto bene,l'anno scorso eravamo come fratelli. Poi è arrivata Iris e ti sei staccato completamente da me. Non so cosa ti abbia detto per farti diventare così, ma ti posso giurare che non provo niente per te,voglio-solo-essere-tua-amica."
Scandisco bene le ultime parole.
"Va bene Mills,scusa se mi sono comportato così è che Iris mi piace e non volevo perderla...sono stato uno stupido..."
"E giá...sei uno stupido"
Ridiamo insieme. Adoro vederlo ridere. La sua risata é melodia per le mie orecchie.
"Non dirlo a Iris...ma mi sei mancata"
Dice questo e mi abbraccia. Quanto mi erano mancati i suoi abbracci. I suoi ricci che mi accarezzano il viso e mi fanno il solletico. Lo stringo forte a me sperando che questo abbraccio duri per sempre,ma come detto prima,oggi la fortuna non è a mio favore e indovinate chi è quella figlia di Umbridge che ci interrompe? Esatto,quella stronzetta di Iris.
"Cosa state facendo voi due?"
Urla isterica. Ci giriamo di scatto costretti a sciogliere l'abbraccio.La sua voce mi rimbomba nelle orecchie. Che nervi!
"No Iris...non è come sembra! Ci stavamo solo abbracciando!"
Si giustifica Finn.
"Certo,certo 'abbracciando'! Vi ho visto come vi baciavate!"
"Iris,per dire questo devi avere grandi problemi di vista! Lo fai apposta per rovinare la nostra amicizia. Io non sono innamorata del tuo 'ricciolino' o come lo chiami tu,non so da dove le prendi queste stupidaggini. E chi sei tu per dire a Finn con chi deve essere amico o meno? Sei il suo padrone per caso?"
Ora ho alzato la voce,sono diventata rossa in faccia,non la sopporto quella squaldrina.
"Finn,se vuoi essere il mio ragazzo devi stare solo con me! E non devi provarci con lei!"
"Io non ci provo con lei! Non conta nulla per me! Te lo giuro Iris,è stato un momento di debolezza perdonami"
Non ho parole. Che leccaculo che è diventato,a tal punto da mollare un'amica.Scappo via con le lacrime agli occhi e raggiungo gli altri ragazzi.
Sadie è la prima che mi vede e mi corre subito incontro seguita dagli altri.
"Millie cos'è successo? Perché piangi?"
Mi dice la ragazza abbracciandomi. Si mettono tutti intorno a me.
"F-Finn..."
Balbetto io.
"Cosa ti ha fatto quello stronzo?!"
Domanda Noah. Ha sempre avuto un debole per me,è per questo che siamo molto amici. Lui 'protegge' me e io 'proteggo' lui. Questa è amicizia. Gli spiego tutto,dell'abbraccio,di Iris,di come Finn si è giustificato... Sono tutti arrabbiati con lui e tristi per me. Mi stanno sempre vicini,sono una seconda famiglia per me. Li adoro tanto. Ci abbracciamo e Sadie mi asciuga le lacrime.
"Millie non ci pensare più. Tu hai noi"
E ha ragione. Gaten mi riporta il sorriso con il suo 'GREAHHH'...è meraviglioso!
Decidiamo di andarci a prendere un frullato da Starbucks quando dietro di noi arrivano due ospiti indesiderati...

Angolo autrice
Scusate se posto a quest'ora ma tutt'oggi non avevo tanto WiFi. Spero di riuscire a postare il terzo capitolo domani.❤

P.S. Iris mi sta un po' sul cavolo ma non lo voglio far vedere 😉

Why not me?~FillieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora