Jacob Sartorius. Oggi era il suo compleanno! Io e Jacob ci conosciamo dalle elementari,e da lì siamo diventati amici. Ci siamo separati però alle medie quando io mi sono dovuta trasferire in un’altra città. Ormai ci sentiamo a malapena,ma oggi è ritornato a farsi sentire. A quanto pare si è trasferito anche lui qui e vuole organizzare una festa di compleanno.Gli ho scritto e mi ha riferito che verranno anche Noah e Sadie. Non sapevo li conoscesse. Purtroppo ci saranno anche Finn e compagnia bella. Ho saputo che sa suonare la chitarra ed è molto bravo a cantare. Mi ricorda tanto qualcuno...
Mi avvio al bar in cui io e Sadie ci dobbiamo incontrare,ma quando entro vedo che parla con un ragazzo...Jacob!!
“Jacob!! Sei tu!!”
Esclamo abbracciandolo. Lui ricambia subito l’abbraccio cingendoti la vita. È cambiato davvero molto dall’ultima volta che ci siamo visti. Ora è più alto,più magro...insomma più carino. I suoi capelli color nocciola mi coprono la visuale. Il suo buon profumo di oceano mi invade il naso facendolo arricciare leggermente.Adoro il suo odore.Mi era mancato tantissimo. Ero convinta che non lo avrei più rivisto ed ora eccolo qui tra le mie braccia.
“Millie! Quanto mi sei mancata!!”
“Anche tu Jacob!!”
Rispondo staccandomi dall’abbraccio. Mi inizia a guardare dall’alto al basso con gli occhi spalancati.
“Wow Mills,sei molto cambiata dall’ultima volta che ti ho vista!”
“Lo stesso vale per te.”
Dico sorridendo. Vedo che arrossisce leggermente,ma non ci faccio tanto caso. Noto Sadie seduta al tavolo dietro di noi che si sta annoiando.
“Eccoci Sad,abbiamo finito”
Le dico ridendo. Mi siedo al suo fianco invitando anche Jacob ad unirsi a noi. Lui rifiuta dicendo che deve preparare tutto per la festa di stasera,che dovrà essere perfetto e niente dovrà mancare.Lo abbraccio un’ultima volta assaporando di nuovo il suo profumo.
“E non scordatevi ragazze...vestitevi eleganti sabato!”
Ci urla Jacob orami fuori dal locale. Sorrido. Guardo Sadie,e noto che mi sta fissando. Le chiedo spiegazioni e lei mi risponde con:
“O Emme Gi! A Millie Bobby Brown piace Jacob Sartorius e viceversa!"
"Ma che? Nooo"
O forse si. Beh averlo come nuova cotta mi farebbe scordare Finn...Finiamo di fare colazione per poi andare in giro a fare shopping. Entriamo in ogni negozio possibile. Spendiamo tutti i soldi che abbiamo a nostra disposizione. Per prima cosa compriamo dei vestiti per la festa. Sadie compra un vestito acqua marina leggermente attillato.Le arriva fino ai talloni ed ha uno spacco nella gamba destra. Per completare il vestito,nella spallina sinistra si trovano tre piccole rose che le contornano la spalla. Le dona proprio. Come scarpe compra un paio di tacchi dello stesso colore del vestito. Io invece mi compro un vestito bianco come le nuvole. Ha una scollatura a cuore,è attillato nel busto e più largo dalla vita in giù. La gonna è ricoperta di veli bianchi.A dividere il pezzo sopra con il pezzo sotto si trova una fusciacca bianca con dei ricami argento. Per finire compro delle scarpe col tacco bianche. Acquistiamo diversi trucchi,anche se non ne mettiamo tanti,e delle cover per il cellulare. Solo finito lo shopping ci rendiamo conto che dobbiamo fare un regalo per il festeggiato. Con i soldi che ci rimangono gli compriamo degli occhiali da sole davvero molto belli.Speriamo solo che gli piacciano. Rimaniamo insieme tutto il giorno a fangirlare,guardare qualche serie su Netflix e ingozzarci di cibo spazzatura. A mezzanotte decidiamo di andare a dormire,ormai esauste dalla faticosa e divertente giornata. Non riesco a dormire. Mille pensieri passano per la mia testa. Come mai Jacob si è trasferito proprio qui? E perché proprio oggi e non altri giorni? Sadie avrà ragione sul fatto che io gli piaccio?A quanto ricordo era arrossito. Lui piace a me? Ho scordato Finn? Nel mentre tutti questi pensieri mi balenano in testa mi arriva un messaggio proprio da Jacob. Mi chiede se domani pomeriggio ci potevamo vedere per un picnic alle 16:00. Accetto volentieri. Aggiunge anche che mi deve parlare...spero non sia una cosa grave. Ecco,bravo Jacob,ora anche questo pensiero si aggiunge a tutti gli altri per mettermi ancora più ansia.Mi sveglio con fatica. Guardo l’orario: 11. Quanto ho dormito. Mi giro e vedo che non c’è Sadie. Sarà disotto a fare colazione. Metto le mie pantofole e scendo le scale dirigendomi in cucina. Come detto prima Sadie era seduta al tavolo a fare colazione con mia madre. Mi accomodo anche io. Prendo due eggos e un po’ di sciroppo d’acero. Che silenzio.
“Mamma...”
Iniziò io
“Non è che questo pomeriggio...potrei andare alle sedici...ad un picnic con Jacob?”
“Jacob chi? Sartorius?”
“Esatto”
“È ritornato! Pensavo che non lo avrei mai rivisto! Ok comunque va bene.”
La ragazza al mio fianco mi guarda con un sorrisino stampato in faccia. Io alzo gli occhi al cielo e ci mettiamo a ridere. Per pranzo la rossa va a casa,quindi rimango da sola. Scelgo un vestito da mettermi per l’occasione: dei leggings neri e una felpa rosa con la scritta ‘Pyrex’ e come pezzo finale delle converse nere. Decido di cambiare pettinatura,oggi mi faccio liscia.Prendo la piastra e inizio il lavoro. Fatto. Metto un poco di eyeliner e di mascara. Per quando ho finito sono le 15:50. Prendo il cellulare e mi incammino verso il parco indicato da Jac. Mi guardo intorno ed è molto bello qui. Solo,nessuna traccia del mio amico. Sento gridare il mio nome da lontano. Mi giro e vedo Jacob correre da me con un mazzo di rose rosse. Aiuto. Me li porge dicendo che sono per me,e poi invita a seguirlo.Ci dirigiamo in un angolino coperto da alberi e fiori. Lì si trova un coperta da picnic colorata con del delizioso cibo sopra.
Ci sediamo.
“Wow”
è l’unica cosa che mi viene in mente. È il più bel picnic che abbia mai visto. La giornata passa tra scherzi e risate. È molto gentile e dolce.Sono le 19:00 e decido di tornare a casa. Jacob si offre di accompagnarmi. Mentre camminiamo iniziamo a parlare“Sai Millie...oggi sono stato benissimo con te”
“Anche io Jac. Grazie di tutto.”
Ci fermiamo a guardarci negli occhi e non so come...è successo tutto d’un tratto è stata una cosa veloce. Ci siamo baciati. È stato lui. Io non sapevo che fare. Non era un bacio da Wolfhard,ma più un bacio a stampo. Arrossiamo entrambi.
“Allora a domani...”
“A domani”
Rispondo entrando in casa. Non perdo tempo a raccontare tutto a Sadie. Mi risponde subito con un audio dove sclera. Poi ne fa un altro dove mi domanda
"E Finn? Che fine ha fatto?"
"Dimenticato"
O forse no.
Le dico che Jacob si è offerto di essere il mio accompagnatore alla sua festa. La ragazza mi risponde che lei ci andrà con Noah, da amici. Non vedo l’ora che sia domani sera.Ecco. Il giorno tanto atteso è arrivato. Chiamo a Sadie e in men che non si dica è a casa mia. Alle 19:00 decidiamo di prepararci dato che la festa sarebbe iniziata alle 20:00. Sadie mi aiuta a pettinarmi i capelli e io aiuto lei. La rossa vuole i capelli sciolti e lisci con un ferma capelli nero. La accontento e devo dire che sta una favola. Ora tocca a lei pettinarmi.Mi raccoglie i capelli in una perfetta cipolla,legata da una rosa bianca.Ci mettiamo un leggero trucco,dopodiché ci specchiamo. Sembriamo uscite da un film Disney. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Alle 19:50 decidiamo di partire. Prendiamo le nostre eleganti borsette abbinate ai nostri abiti e saliamo in macchina di mia madre. In pochi minuti arriviamo a destinazione. Wow ha una villa bellissima e gigantesca. Ha pure una bellissima e grande piscina. È arrivata già molta gente,di cui la maggior parte mi è sconosciuta.Riconosco solo Jack Grazer,Jaeden Lieberher,Wyatt Oleff,Jeremy Taylor,Chosen Jacobs e Sophia Lillis. Scendiamo dall’auto salutando mia madre e ci dirigiamo all’entrata. Da dentro proviene un grande fracasso. Non mi stupisce che i ragazzi del cast di IT siano rimasti fuori. Sono dei tipi tranquilli. Divertenti ma tranquilli. Busso e mi apre Jacob. Ha una maglia senza maniche,dei jeans neri e delle adidas. Era tutto sudato e con la mano sinistra teneva un bicchiere con dell'alcool presumo.
"Hey Millie,amore!! Salve anche a lei carota!"
Sadie alza gli occhi al cielo. Lo abbraccio e lui mi ruba un bacio. Il peggiore della mia vita. Sapeva di vodka. Poi mi abbraccia di nuovo. Vedo in fondo alla stanza una persona che mi fissa. Finn. Guarda Jacob con disgusto. Quando si accorge che lo sto guardando distoglie lo sguardo. Il castano se ne va in mezzo alla pista e si confonde fra la gente. Ci sono un sacco di ragazzi più grandi di me. Guardo verso la direzione di Finn e noto che è l'unico posto meno affollato. Mi decisi ad andare lì. Presi Sadie per mano e la portai a destinazione. Il riccio accorgendosi che ci stavamo avvicinando a lui si agitò e cercò di sembrare il meno sconvolto possibile. Imbarazzo totale.
"Dov'è la tua fidanzatina Iris? Secondo me si sta baciando un altro a tua insaputa"
Rompe il momento imbarazzante la rossa.
"Sta zitta Sadie. Tu non la conosci."
"Be,ci ha detto chi è proprio qualche giorno fa."
Risponde lei con tono. Non so se ridere o fermarla.
"Millie,tu dovresti chiederle scusa...a Iris."
COSA?Io?! Ma per favore!!
"Io? Io le dovrei chiedere scusa? Ma se è stata lei a far in modo che la nostra amicizia si rompa. Anzi guarda non ho voglia di parlarne."
Mi giro verso la mia amica ma non c'è più. Vado in giro per la casa a cercarla ma niente. Vado in piscina e alcuni ragazzi facevano il bagno e altri mangiavano pizza sul bordo piscina. Provo a vedere negli spogliatoi femminili e noto due innamorati intenti a pomiciare. Mi ci vuole qualche secondo prima di mettere a fuoco le due sagome...Angolo autrice
Scusate per l'orario ma ci tenevo ad aggiornare💕Sto guardando HG e niente spero che il capitolo vi piaccia❤
STAI LEGGENDO
Why not me?~Fillie
FanfictionFinite le riprese della seconda stagione di Stranger Things tutto è cambiato. Dei nuovi arrivi e delle nuove scoperte,complicheranno la vita di Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard. Quando da innamorati si passa a perfetti sconosciuti...