Capitolo 11

875 62 26
                                    

"FERMI FERMI FERMI!!!!"
Piccolo infarto al mio povero cuore. Ci stacchiamo immediatamente e ci giriamo verso la voce. Finn si trova davanti a me e Noah,ha gli occhi e la bocca spalancati e le sue magre braccia sono rivolte a noi.
"Cosa vuoi Wolfhard?"
Gli dice Noah con voce arrogante e scocciata.
"Oh wow adesso anche i cognomi,qui non si scherza! Comunque Schnapp"
Dice imitando il mio accompagnatore alterando la sua voce. È buffo il modo in cui Finn si sta rivolgendo a Noah ma non posso ridere o sorridere,sono ancora arrabbiata con lui e non posso cedere per una battutina.
"Che cosa avevi intenzione di fare?"
"Niente! E poi che ti frega?!"
Stranamente il castano è molto nervoso. Non si altera mai così facilmente e non ha questo modo sgarbato di parlare.
"Niente? Baciare Millie lo chiami niente?!"
"Ma se voglio baciare Millie la bacio no? Che problemi ti fai?"
"Hai tralasciato un particolare...tu mi baci se IO voglio"
Dico abbastanza irritata. Chi si crede di essere scusa? Ok è mio amico ma non il mio ragazzo.
"Zitta Millie"
Come scusa? Non è da lui. Non ha neanche bevuto.
"Scusami? Tu non mi dici di stare zitta,non sei mia madre"
"Esatto Millie!"
Dice Finn alzando la mano per battermi il cinque.
"Guarda che tu non sei meglio"
Dico rivolta al riccio. Quest'ultimo abbassa la mano ritornando serio.
"Ora vattene! Tu e Sadie le avete spezzato il cuore,lei non ti vuole più!"
Ha nominato solo me,ma so benissimo che anche il suo cuore è spezzato. Lui era innamorato di Sadie e credo che lo sia ancora,per questo parla così. La faccia di Finn è dubbiosa. Ci pensa un po' su per poi ricordarsi di ciò che mi aveva detto qualche giorno fa. C'è qualcosa che non quadra...
"Ancora non te ne sei andato?"
Esclama Noah.
"MA CHE PROBLEMI HAI?! TUTTI VOLETE PORTARMI VIA MILLIE. OGNI VOLTA CHE PROVO A STARE INSIEME A LEI DEVE ARRIVARE IL COGLIONE DI TURNO CHE CI INTERROMPE. STAVAMO COSÌ BENE QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI PER LA PRIMA VOLTA. SOLO CHE OVVIAMENTE TUTTI SI SONO DOVUTI METTERE IN MEZZO,NON GLI STAVA BENE CHE IO E MILLIE STESSIMO INSIEME,MA PER CARITÀ EH. IO AMO MILLIE DAL PRIMO GIORNO CHE L'HO VISTA. NESSUNA MI FA STARE COSÌ BENE E NON PERMETTERÒ CHE QUALCUNO SI METTA DI NUOVO TRA ME E LEI. QUINDI VAI A FANCULO TE,FANCULO JACOB E FANCULO IRIS. FANCULO TUTTI!!!"
Non credo alle mie orecchie. Sono scioccata. Sono immobile e non so cosa dire. Silenzio. L'attenzione è tutta su noi 3. Finn è tutto rosso e si sta guardando attorno. Noah scende dall'auto e si piazza davanti al rosso per poi dargli un pugno.
"Noah!!"
Urlo io. Finn senza esitare restituisce il pugno e iniziano una rissa. La gente più che aiutare inizia ad incitarli e fare dei video. Io cerco di fermarli ma non riesco.
"Aiutatemi qualcuno li fermi prima che si facciano male!!!"
Vedo del sangue per terra.Dalla folla arrivano Joe e Charlie che li separano. Entrambi hanno il sangue al naso. Noah ha un occhio nero,invece Finn ha una guancia nera. I ragazzi più grandi portano via i due. Tutti intorno a me mi stanno guardando e riprendendo.
"Beh?! Che avete da guardare?! Lo spettacolo è finito!"
Dico seccata. Me ne torno a casa. Rifletto,rifletto,rifletto. Quello che ha detto Finn su di me sarà vero? O era solo preso dalla rabbia e ha detto tutto senza pensare? Sadie che fine ha fatto? Stanno a ancora insieme? Anzi,sono mai stati insieme? Devo chiarire tutto. Per prima cosa voglio andare da Finn. Voglio parlare con lui,anzi mi sento in dovere di farlo. Purtroppo è mezzanotte e mia madre non mi permette più di uscire. La porta ha l'allarme e lei ha il sonno abbastanza leggero. È difficile uscire in queste condizioni...ma non impossibile... Creo una corda legando le bianche lenzuola del mio letto. Lego un'estremità alla gamba della scrivania per poi calare l'altra giù dalla finestra. Mi affaccio pensando alla direzione della casa di Finn. Fuori è fresco e c'è un leggero venticello quindi prima di scendere giù mi metto la prima felpa che mi capita. È una felpa rosa come lo zucchero filato che trovi alle fiere. L'ho ricevuta da mio padre per il mio scorso compleanno. Spengo la luce.
Stringo le lenzuola e con molta cautela mi calo. Attero e inizio a correre verso l'abitazione del ragazzo. Arrivo sotto casa sua con un po' di fiatone. Spero sia ancora sveglio,non vorrei disturbarlo,ma dalla luce accesa proveniente dalla sua camera presumo sia ancora in piedi. Busso. Ho abbastanza ansia. La signora Wolfhard mi apre la porta. Ha una camicia da notte scura e delle pantofole bianche che assomigliano tanto alle nuvole.
"Ciao Millie,che ci fai qui?"
Mi dice a bassa voce.
"Salve signora Wolfhard,vorrei parlare con Finn...sempre se è possibile..."
Rispondo con un tono di speranza nelle ultime parole.
"Va bene,entra pure,è in camera sua"
"Grazie"
Le rivolgo un sorriso di sollievo.
"Millie..."
Mi giro verso la donna.
"Si?"
"Tua madre sa che sei qui?"
"Certo,non si preoccupi"
Dico mentendo. Salgo le scale lentamente pensando a cosa dire quando il riccio mi avrebbe aperto. Mi faccio forza e busso.
Il cuore inizia a battere forte quando la sento la sua voce
"Mamma,ti ho detto che sta passando,non mi serve altro ghiaccio!"
Apre la porta e la sua faccia passa immediatamente da stanca a sorpresa.
"Tua madre mi ha fatto entrare"
"Oh certo,entra pure"
Entro e un buonissimo odore mi pervade le narici. Odore di oceano. Odore di Finn. Mi guardo attorno osservando attentamente ciò che mi circonda. È come se ci entrassi per la prima volta. Ogni volta che sono entrata in camera sua è stato per qualche secondo,giusto per chiamarlo e dirgli di sbrigarsi. Mi soffermo a guardare una mensola. Ha delle foto. Foto con me e il resto dei ragazzi. Riconosco anche il biglietto di auguri che gli scrissi l'anno scorso. Improvvisamente ricordo che dietro di me si trova ancora il riccio. Mi giro e lo guardo negli occhi.
"Finn. Sono venuta qui per chiarire...è vero ciò..."
"Ciò che ho detto al drive-in? Si,tutto vero,dalla prima all'ultima parola"
Dice accennando un piccolo sorriso e abbassando lo sguardo alle sue vans nere.
"È vero,tu mi piaci da sempre. La prima volta che ti ho visto ho subito pensato 'Wow quanto è carina quella ragazzina!' e da carina è passato a bellissima,da bellissima a stupenda e ora perfetta. Non ho mai smesso di pensarlo,neanche quando tu stavi con Jacob e io con Iris. Anzi, il mio affetto verso di te è cresciuto sempre di più. Forse la gelosia,la mancanza di te vicino a me... E comunque si,sono stato uno stupido,uno stronzo,non so veramente cosa mi sia preso questi giorni. Quando ti sei lasciata con Jacob ero al settimo cielo,ho addirittura esultato dalla felicità...poi quando stasera ti ho visto con Noah e vi stavate per baciare,non ci ho visto più dalla gelosia. Perché si,io Finn Wolfhard sono follemente innamorato di te,Millie Bobby Brown. Lo sono stato da sempre e capisco se tu..."
Non lo faccio finire che mi piombo addosso a lui. Le nostre labbra si combinano come un puzzle perfetto. Questa volta non è per recitare,non è finzione. È diverso da tutti gli altri... Ho sentito qualcosa,qualcosa che non ho mai provato,ma che mi piace...come fosse una scintilla...



Angolo autrice
Dopo tanto tempo ho finalmente aggiornato!! Spero vi piaccia

Why not me?~FillieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora