Capitolo 8

936 69 17
                                    

"Tu non incontrerai Jacob capito?"
È da quindici minuti che Finn continua a ronzarmi intorno e ripetermi la stessa frase.
"Ok Finn ora mi hai stancata. Spiegami perché sei così protettivo? È una cosa tra me e Jacob e tu non centri niente."
Lo lascio un po' spiazzato. Continuo a camminare. Mi segue. Sadie e Noah continuano a ridere per i miei continui scleri contro il riccio. Solo dopo qualche giro mi accorgo che non stiamo andando in una direzione sensata.
"Finn...dove hai detto ché è la festa?"
Gli chiedo.
"In un locale poco più in giù del McDonald"
Ora capisco.
"Ok andiamo"
Sto per partire ma Sadie mi ferma.
"Uo uo uo. Non vorrai mica andare ad una festa conciata così!?"
Dice indicando il mio outfit.
In effetti ha ragione. Dei pantaloni a vita bassa grigi con una felpa rosa della Pyrex non sono proprio il massimo,anche perché la maglia è leggermente macchiata. Alzo gli occhi al cielo e sbuffo.
"Si ma non dobbiamo andare ad una festa. Dobbiamo solo andare da Jacob,anzi,IO devo andare da Jacob."
"Va bene ragazza ma non permetterò che ci andrai vestita così"
Prendiamo un taxi e tutti e quattro ci dirigiamo verso casa mia. Prendo le chiavi da sotto lo zerbino e faccio entrare i miei amici. La rossa mi prende per il braccio e mi trascina in camera mia. Apre i miei armadi come nulla fosse e tira fuori di tutto.
"Per prima cosa...direi di provare questo..."
Dice porgendomi dei jeans bianchi e una maglietta rossa ricoperta di brillantini.
Li indosso e sinceramente non mi trovo tanto a mio agio perché i calzoni sono un po' troppo corti per i miei gusti. Sadie mi fa scendere dalle scale e mi porta dai ragazzi.
"Allora...che ne pensate?"
Si rivolge a loro sorridendo. Noah alza le spalle e Finn fa un sonoro no.
"No no no no. Passo."
Ritorniamo di sopra e la rossa tira fuori un abito azzurro leggermente attillato alla vita e poco più largo nei fianchi. Mi arriva un po' più in su del ginocchio. Mi pettina i capelli e mi fa indossare delle scarpe col tacco. Rifiuto e mi metto delle adidas. Odio i tacchi. Torniamo al piano inferiore. Noah afferma e Finn ovviamente passa.
"Ok ho deciso,vado con questo."
Dico con un sorrisetto. Finn ha proprio la reazione che mi aspettavo.
"Cosa? Non ci provare! È troppo attillato!"
"Hey pinna,hai stancato,basta con tutte ste paranoie. Millie andrà cosi."
Lo fa tacere Sadie. Il moro sbuffa. Ci alziamo e raggiungiamo il locale. Bussiamo alla porta e un bodyguard si presenta all'entrata. Ci chiede il nome,ma non siamo nella lista.
"Loro sono con me"
Una ragazza compare da dentro il locale. Capelli biondi,una gonna corta rosa...deve essere Iris! L'uomo ci fa passare.
"Grazie Iris! Che bello rivederti!"
Esclama Finn abbracciandola. Giro il mio sguardo in un'altra direzione per non vomitare.
"Millie...mi dispiace molto per quella sera. Ero presa dalla rabbia e non ero me. Puoi perdonarmi?"
Mi domanda Iris.
Ovvio che non ti perdono. Guardo Finn e la sua faccia è implorante.
"Si"
Dico a bassissima voce,ma lei lo sente e mi abbraccia.
"Evvivaaa"
Mi sa tanto che anche oggi non è del tutto sobria.
"Hai visto Jacob?"
Le domando.
"Si è proprio davanti al palco."
La salutiamo e andiamo da lui.

"Non volevo perdonarla,che sia chiaro"
Dico a Finn.
"Lo so,e so anche che lo hai fatto per me"
Risponde con un sorrisetto trionfante.
Alzo gli occhi al cielo.
Troviamo a Jacob mentre stava ballando.
"Jacob"
Gli dico toccandogli la spalla. Si gira e spalanca gli occhi.
"Millie! Dio mio quanto mi sei mancata! Fatti abbracciare!"
Esclama il ragazzo. Puzza di sudore. Mi stacco da lui il prima possibile.
"Jacob,mi hai inviato un biglietto con scritto che volevi parlarmi...ora eccomi qui!"
Ci pensa un po' su,poi realizza e mi dice:
"Ti volevo chiedere scusa per tutto quello che ti ho fatto,non pensavo veramente quelle cose..."
Abbassa lo sguardo, dopodiché aggiunge
"E ti voleva anche invitare al drive-in che si terrà in campagna questo sabato sera. Si guarderà IT versione 2017."
Oh,ci sarà Finn!
"Quindi verrai con me?"
Domanda. Non so cosa rispondere. Guardo a Sadie e non sapendo cosa dirmi toglie il suo sguardo dal mio. Cerco lo sguardo di Noah ma anche il suo vuole ignorarmi.
"Credo...credo che verrò."
Rispondo seguita da un urlo di stupore da parte di Finn.
"COSA? Millie non verrà con te Jacob"
"E perché no?"
Dice Jac.
"Perché lei ha già un accompagnatore."
"E chi sarebbe?"
"Io."
Pausa. Lo guardo stupita. Sta nascendo una guerra tra quei due.
"Ci vanno le coppie."
Aggiunge il castano.
"Se è per questo neanche tu e Millie state insieme"
"Tutto può succedere. E poi lo siamo già stati."
"Ora lei sta con me"
Io sono sempre più basita. Non ci sto capendo niente. I due iniziano ad alzare la voce e qualcuno inizia anche a guardarci.
"Ok ragazzi ora basta..."
Dico a denti stretti,ma ovviamente loro non mi stanno a sentire e continuano.
"Se state veramente insieme provalo."
Cosa vogliono fare? Ho l'ansia.
Finn si gira verso di me. Delicatamente posa le sue mani sulle mie guance e appoggia le sue morbide labbra sulle mie. Chiudo gli occhi e lascio che tutto ciò accada. Ho le farfalle nello stomaco e le guance scottano. Si stacca lentamente da me. Ho ancora gli occhi chiusi. Li apro e vedo la faccia di Finn diventare rossa.  Guardo verso di Jacob. Ha una faccia strana.
"Si ok...ho capito."
Dice disprezzante.

Angolo autrice
Ciao a tutti! Mi scuso per la grande inattività 💕
Ecco finalmente un po' di vera Fillie. Ad aiutarmi a scrivere questo capitolo è stata LaheyFan,mia grandissima amica nonché sorella Minaj😂❤❤
Spero vi piaccia

Why not me?~FillieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora