Capitolo 21: Chiarimenti inaspettati

21 3 0
                                    

"Conosco il Maestro Yoda, possiamo ritrovare tua sorella e Obi-Wan" disse decisa Satine, mentre camminava per il Tempio Jedi. "Grazie del passaggio" sorride a Osiris. "è il minimo" pensò lei
"Yoda!" urlò Satine nel vedere l'esserino verde meditare. Lui si voltò con uno sguardo molto confuso. "Duchessa, cosa fate qui?" "Non voglio più scappare e questa ragazza deve trovare sua sorella."
"Mh..." Yoda emise i suoi soliti versi. "Alexia, giusto?" Il viso di Osiris si illuminò. "Dov'è?!" agitò le braccia.
"Tranquilla, giovanotta. Tua sorella cercandoti sta." "Cosa? Davvero? Dopo tutto quello che le ho fatto..." i sentimenti contrastanti di Osiris le procuravano una gran confusione in testa. Era felice di sapere ciò su sua sorella, ma allo stesso tempo era spaventata al solo pensiero di incontrarla.
"Con il Maestro Kenobi, è."

♤♡◇♧

"Ancora non ci credo... la povera Ahsoka..." sussurrò Alexia fra un sospiro e l'altro. Obi-Wan era intento a coprire con un lenzuolo la piccola e assicurarsi che qualcuno la venisse a prendere. Aveva avvertito i Jedi.
"Andiamocene, troppe persone stanno morendo ultimamente." uno scintillio di rabbia negli occhi del Maestro Jedi, strano dirlo nei suoi confronti, ma dopo la dipartita di Satine il suo cuore stava cedendo pezzo per pezzo, come un mosaico abbandonato da migliaia di anni.
Camminando lentamente Alexia notò un foglio accartocciato a terra, spinta dalla sua solità curiosità lo raccolse. Nel leggerlo le tremarono le mani.
"M-Maestro" si morse il labbro inferiore per evitare di balbettare.
"Cosa?" si girò verso di lei.
"È la calligrafia di Ahsoka. Maestro..."
"Cosa? Cosa dice il foglio?"

"Satine è viva."

FUGITIVE || A Star Wars StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora