Un raggio di sole attraversa la finestra e mi arriva dritto negli occhi facendomi svegliare.
"Mannaggia, mi sono scordato di accostare le tende. Che ore sono?"
Allungo il braccio verso il comodino per prendere il telefono ma la mia mano si appoggia su dei capelli e allora realizzo dove sono: sono in casa mia ma non sono solo, c'è Giorgio vicino a me. Mi volto sul fianco per guardarlo sperando che non sia stato tutto un sogno. Lui c'è! E' qui, vicino a me! E' ancora addormentato ma sul suo volto c'è stampato un sorriso tranquillo, rilassato.
Cerco di allungarmi per prendere il telefono e guardare l'ora ma nel farlo sveglio Giorgio.
<Buongiorno> Mi saluta ancora mezzo assente.
<Buongiorno. Scusa se ti ho svegliato>
Lui fa di no con la testa, come per dire "non preoccuparti", poi si avvicina a me e mi bacia.
<Ora che l'ho provato, sappi che non farò più a meno del bacio del buongiorno>
Un messaggio fa vibrare il mio telefono che per poco non cade dal comodino; è da parte di Andrea: "Ti vuoi muovere o no?"
Spaesato, guardo finalmente l'ora e scopro di essere veramente in ritardissimo.
<Sono già quasi le otto! Dobbiamo sbrigarci!!>
Io e Giorgio ci alziamo e ci prepariamo alla meno peggio per poi scendere in fretta e furia le scale. Arriviamo di sotto col fiatone e appena usciamo dal palazzo, Andrea ci guarda sbalordito.
<Maaaaaa, mi sono perso qualcosa? Come mai siete insieme?>
Ci scambiamo uno sguardo d'intesa e poi guardo Andrea sorridendo.
Lui ricambia facendo un sorrisetto malizioso e poi iniziamo ad avviarci verso la scuola.
<Allora? Com'è stato?>
<Alt! Non abbiamo fatto niente! E se anche fosse, visto che tu non racconti mai niente, non lo faremo neanche noi>
<Ahahahah!>
<Già mi immagino la faccia di Pietro quando lo saprà e quello che dirà. "Visto??? Lo sapevo io!!!" Ahahahahah>
Ridiamo tutti e tre perché sappiamo che quella sarà esattamente la sua reazione.
<Non è che ora Luca si sentirà strano? Cioè, è l'unico etero tra noi quattro...>
<Secondo me continuerà ad essere tranquillamente nostro amico, non è uno di quelli che danno peso a ciò che dicono gli altri quindi se anche iniziassero a prenderlo in giro perché esce con noi non penso gli interesserà>
<Ma perché, voi avete intenzione di dirlo a tutti?>
Guardo Giorgio e la risposta viene da sola.
<Non lo nasconderemo ma neanche lo sbandiereremo ai quatto venti>
<Beh, io penso che se inizierete a sbaciucchiarvi in mezzo alla classe, sarà abbastanza esplicito>
≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈
<Davvero??? Visto? Lo sapevo io!!!> Esclama Pietro appena finito di dirglielo.
<Ahahahah avevamo ragione! Ha detto esattamente quello che ci eravamo immaginati stamattina>
<Ehi ragazzi, scusate per il ritardo> Ci saluta Luca arrivando nel parco in cui ci siamo dati appuntamento.
<Ciao Luca>
<Allora? Cos'è questa grande notizia che devo sapere?>
Prendo la mano di Giorgio e le alziamo insieme davanti a noi, così intrecciate.
<Vi siete messi insieme? Anche voi??>
<Spero che questo non ti dia fastidio e non ti faccia allontanare>
<E perché mai?? Siete gli amici che ho sempre desiderato e non mi può importare di meno se siete etero o meno. Finché mi vorrete, io starò con voi>
<Mi dispiace per Andrea ma qui un abbraccione di gruppo ci sta proprio!> Esclama Pietro.
<No, un abbraccio di gruppo no!> Dice Andrea allontanandosi da noi.
<Forza, tutti addosso!>
Iniziamo così a correre per tutto il parco cercando di prendere Andrea e costringerlo a fare un abbraccio di gruppo.
---------------------------------------------------------------------
Ragaaaaaazzi, penso proprio che questa sia la fine di questa storia.
Vi ringrazio per aver seguito anche questa storia insieme a me e spero che vi sia piaciuta!
Non so ancora se scriverò altro ma di sicuro non è per adesso (che schifo gli esami...)
Grazie ancora per tutto il supporto e alla prossima storia (se ci sarà), ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!
STAI LEGGENDO
Il mio cuore riflesso su te || MurryKiller & CamperTek
FanfictionIn un mondo in cui i nostri eroi non sono youtubers, un filo chiamato destino lega tra loro Giovanni, Giorgio, Pietro e Andrea. Come? Beh, leggete questa storia per scoprirlo ;-)