The Harry Potter Tag.

60 2 20
                                    

1.Libro preferito?

Assolutamente "Harry Potter e la Pietra Filosofale".
Adoro il fatto di scoprire insieme ad Harry tutto ciò che c'è da sapere sul mondo magico (stessa cosa che ho detto per CDO- Shadowhunters).
Adoro anche "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" per la storia che si crea grazie a alla presenza di Sirius.

2.Film Preferito?

Tutti si aspetterebbero uno degli ultimi usciti ma in realtà il mio preferito è "Harry Potter e il calice di fuoco" perché adoro i giochi del torneo Tremaghi e anche la finale, sebbene qualcuno muoia...(non dico chi per evitare spoiler).

3.Libro che ti è piaciuto di meno?

Con stupore di tutti, lo so, dico nessuno. Li adoro tutti quasi alla stessa maniera anche se c'è qualcuno che mi ha colpito più di altri, come spesso succede nelle saghe.

4.Parte del film/libro che ti ha fatto piangere?

Anche qui dico...nessuna! Pianto con i lacrimoni no, in HP mai, ma pianto dentro mooolte volte.... Ho pianto dentro per la morte di alcuni personaggi a me cari.

////SPOILER!!!!!////




Sirius e Silente 😭
e soprattutto per la morte di Dobby che è uno dei miei personaggi preferiti... il suo essere e la sua personalità mi affascinano sempre troppo!
Ma anche per quella di Cedric, non perché il personaggio in sé muoia ma per la ragione della sua morte: il fatto che si sacrifichi per Harry mi ha reso tristissima; soprattutto perché era un suo coetaneo e quindi è bellissimo constatare come Harry sia considerato già al quarto libro come un salvatore per cui vale la pena sacrificarsi.
Per tutte queste morti, ribadisco, ho pianto dentro.

5.Se potessi incontrare uno qualsiasi dei personaggi chi incontreresti?

Ovviamente Hermione che è anche il mio personaggio preferito. Anche Dobby però incontrerei volentieri perché lo adoro.

6.Personaggio preferito?

Come ho già detto Hermione. La adoro perché lei è me. Abbiamo lo stesso carattere, vado molto bene a scuola come lei e alzo sempre la mano per rispondere ai professori, sono pronta a combattere per i mei amici e allo stesso tempo però sono fragile come lei. Abbiamo tutto in comune e quindi è il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio lei.
Adoro però anche Dobby che si trova in seconda posizione perché amo il suo carattere e la sua disponibilità verso tutti ma soprattutto verso Harry.

7.Quale sarebbe il tuo patronus?

Senza dubbio un gatto perché io amo i gatti, sono la cosa più bella e morbidosa del mondo.
In realtà facendo un test il mio patronus è risultato uno stallone nero.
Devo dire però che non mi dispiace neanche questa scelta!!!

8.Se potessi avere uno dei dono della morte, quale sarebbe?

Qui sicuramente cadrò nell'ovvio ma è il mantello dell'invisibilità!!!

9.In che casa finiresti?

Grifondoro ovviamente!

10.Se potessi incontrare un membro del cast chi sarebbe?

Assolutamente Emma Watson, la adoro come attrice e mi piacerebbe tantissimo incontrarla.

11.Siete rimasti felici alla fine?

Abbastanza...si poteva fare di meglio, meno morti e meno tristezza sarebbe stato perfetto!  Inoltre la finale e l'ultimo libro in sé mi ha un po' deluso😔

12.Cosa significa Harry Potter per te?

Assolutamente tutto. Mi ha fatto entrare ancora più a fondo nel meraviglioso mondo dei libri fantasy  e me li ha fatti amare ancora di più!!! Grazie J.K.Rowling!!!!

Vita da Fangirl.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora