Chapter 9

18.4K 998 294
                                    

Love Is unpredictable

Harry

"Mi piaci", le parole di Niall mi rimbombavano nella mente insistenti e fastidiose. Furono come un colpo basso perché, sì, in quel poco tempo Niall potrebbe definirsi il mio vero e proprio amico, e lui? A lui piacevo, provava più di una semplice amicizia. Come poteva essere?
"Mi dispiace Niall ma... ti voglio bene, sei solamente un amico" tentai mordendomi un labbro freneticamente. A me Niall non piaceva affatto, solo Louis occupava - e che poteva occupare - quella zona importante chiamata cuore. Louis mi piaceva, e tanto.
"Ho capito, a te piace Louis. Ma tranquillo, me lo aspettavo infondo" e sorrise lievemente. E adesso? Avremmo potuto continuare la nostra amicizia? E dire che neanche dell'irlandese, inizialmente, mi importava! Come potevano cambiare così radicalmente le cose? "Mi dispiace" fui in grado di dire solamente. Speravo davvero con tutto il cuore che Niall mi volesse come amico, perché è quello di cui avevo bisogno.
"Amici?" domandò il biondo come se avesse letto i miei pensieri. Annuii prima di abbracciarlo, perché è di questo che avevo bisogno. Di un vero amico, avevo bisogno anche di lui.

Louis

"Non ci credo!"
"Credici, Zay"
"Quindi tu ed Harry...?"
"Si, io ed Harry"
"Ma è cos'-"
"Assurdo?!"
"Ma lui..."
"Si, Zayn.. è il mio fratellastro, smettila ora!" e ridemmo insieme.
Zayn era il mio migliore amico ma era da un po' di tempo che non parlavamo come tali e mi era mancato terribilmente. "Ti piace, vero?" e quasi notai una punta di gelosia in quella frase, ma era normale: se lui fosse uscito con un ragazzo sarei stato geloso anche io, insomma, siamo molto amici e abbiamo semplicemente paura che qualcun'altro occupi il nostro posto, anche se è difficile.
Annuii pensando che Harry, si, mi piaceva. E anche troppo.
"Con Georgia che farai?" alla sua domanda risposi con uno sbuffo sonoro. "Spero solo che tenga la bocca chiusa, ma non credo che le interessi molto spifferare tutto ai miei. A volte penso che io le sia indifferente"e feci spallucce.
Scrollai le spalle, "A te come va, invece?" cercando di cambiare discorso.
"Uh, le solite cose... tutto ok"
"Con Liam?"
"Con Liam cosa, tu che ne sai?"
Lo guardai negli occhi: era terrorizzato per non so cosa e sicuramente non mi avrebbe detto niente.
"Dicevo, come sta? E' da molto che non vedo lui, Niall... c'è qualcosa che mi nascondi?!"
"IO? NO!" strillò istericamente.
Ridacchiai, "A volte penso che tu sia innamorato di me" era una frase detta per scherzo, per gioco, ma lui arrossì lo stesso.

Harry

"Sono a casa!" strillai per farmi sentire da qualcuno, ma sembrava non ci fosse nessuno dentro casa. "Louis?" richiamai dopo un'altra manciata di secondi. Nessuno, nessuna risposta.
Ad un tratto però sentii un vociare leggero provenire dal piano superiore. Era sicuramente Louis, avrei riconosciuto la sua risata cristallina ovunque. Ma non era solo.
Mi affrettai a salire le scale, nervoso, e aprii la porta trovando Louis e Zayn sdraiati sul letto a ridere e a scherzare.
Mi schiarii la voce. "Ciao" dissi solamente lanciando un'occhiata di traverso a Zayn. Louis si alzò e si lanciò tra le mie braccia, "Ciao" soffiò poi sulle mie labbra lasciandomi un candido bacio su di esse.
"Ok, io vado. Ciao Lou, ciao Hazza" e lasciò una pacca sul sedere di Louis.
Cos'era quella, gelosia?

Let's stop pretending. (Larry Stylinson AU!)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora