Capitolo 1 - Sogni e sangue

1K 55 6
                                    

CAPITOLO 1

SOGNI E SANGUE

 

Nessun sogno è mai solamente un sogno.

(Eyes Wide Shut)

 

Harry POV

 

Holmes Chapel, 15 Settembre 2012

 

Il sonno sembrava essere completamente svanito, così aprii gli occhi ed afferrai la sveglia posata sul comodino per vedere che ore fossero; le 5.30 del mattino.

Mi sarei dovuto alzare all’incirca un’ora e mezza dopo – per andare a scuola – ma non avevo voglia di restare a letto, così mi sedetti e la mia attenzione venne catturata da una sagoma che si posava sul davanzale della finestra al secondo piano della casa accanto; aguzzai la vista e riuscii a riconoscere quella figura snella e dannatamente femminile.

Artemis era tornata a casa.

Un momento, ma cosa aveva combinato fino a quell’ora del mattino?

Dov’era stata tutto quel tempo?

Ricordavo di averla notata uscire silenziosamente poco dopo l’ora di cena, perciò dove diavolo era stata tutta la notte?

Raccattai dal pavimento i pantaloni blu scuro della tuta e m’infilai una maglietta nera – dato che dormivo solo con i boxer – poggiai un piede sul davanzale della mia finestra e spiccai un salto, atterrando sul tetto della casa degli Angeli; mi calai fino a raggiungere l’imposta della stanza di Artemis e sbirciai al suo interno, trovando la ragazza già addormentata sopra le coperte – ancora completamente vestita.

Rimasi alcuni minuti ad osservarla, godendo di quella piacevole e rara visione; un Demone che si perdeva a guardare un Angelo dormire? I miei amici mi avrebbero preso in giro fino alla morte per quella stranezza.

Non era normale provare una forte e profonda attrazione nei confronti della tua nemesi, perché Artemis ed io eravamo proprio questo; lei una magnifica creatura della Luce, io un pericoloso essere delle Tenebre.

Lei era la figlia dell’Arcangelo Gabriel, io ero il figlio del Generale Infernale Styles.

Lei era un Angelo, io ero un Demone.

Era già un miracolo che le nostre famiglie vivessero vicine, figuriamoci se poteva esserci qualcosa tra noi – qualcosa che andasse ben oltre il disprezzo dovuto alla nostra natura di nemici giurati.

Stavo per tornare nella mia stanza, quando un odore pungente mi colpì e mi fece aspirare più profondamente – riportando la mia attenzione sulla figura di Artemis.

Cosa diamine aveva combinato?

Perché percepivo odore di sangue?

 

***

 

Artemis POV

 

Il tanfo dei corpi in via di decomposizione era asfissiante.

La fitta nebbia non mi permetteva di vedere oltre il mio naso e quindi dovetti procedere molto lentamente, cercando di non imbattermi in un cadavere putrefatto.

<< Vieni >>.

Sobbalzai nell’udire quella voce bassa, falsata e sconosciuta, girando su me stessa in attesa di scoprire da dove provenisse.

Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora