Capitolo 14 - La resa dei conti

537 39 0
                                    

CAPITOLO 14

LA RESA DEI CONTI

Si vis pacem, para bellum.

Se vuoi la pace, prepara la guerra.

(Flavio Vegezio Renato)

Louis POV

Quartier generale dei Demoni, 31 Gennaio 2013

L’aria era carica d’attesa, di adrenalina, e tutti i Demoni erano eccitati alla prospettiva che a momenti ci saremmo scontrati con i Rinnegati ed i Caduti.

<< E’ tutto pronto? >> domandò mio padre ad un gruppo di Demoni che stava passando in quell’istante.

<< Sissignore, abbiamo anche ricevuto conferma che gli Angeli si stanno già dirigendo sul posto >> rispose uno dei ragazzi.

<< Amore >>.

Mi voltai verso Eleanor, scorgendo nei suoi occhi una determinazione che non avevo mai visto.

<< Ti prego, resta qui >> la supplicai.

Zayn e Liam si trovavano nella mia stessa situazione, alle prese con fidanzate troppo decise a seguirci in battaglia piuttosto che restare al sicuro al quartier generale.

<< Sai che non ho alcuna intenzione di restarmene qui con le mani in mano. Voglio combattere e soprattutto voglio aiutare Aris >> replicò El.

Sospirai dinanzi la sua testardaggine e chiusi gli occhi, abbracciandola e poggiando la mia fronte sulla sua; come potevo obbligarla a restarsene in disparte?

Se fosse successo a me, avrei agito esattamente nella medesima maniera di Eleanor.

<< Ho paura che ti succeda qualcosa >> mormorai.

<< Non mi accadrà nulla, vedrai >> sussurrò El, facendo posare le sue labbra sulle mie.

<< Louis, è ora di andare >>.

Mi scostai da quel contatto e mi voltai verso i Generali Infernali, trovando anche Niall, Zayn e Liam – accompagnati dalle rispettive fidanzate.

Annuii, prima di stringere la mano di Eleanor e seguire i Generali verso il luogo che avrebbe visto la nostra vittoria o la nostra sconfitta; la resa dei conti era giunta.

***

Narratore POV

Radura presso Holmes Chapel

Nella storia non si era mai vista una battaglia come quella che si sarebbe scatenata a breve.

Angeli e Demoni – solitamente schierati l’uno contro l’altro – per la prima volta avrebbero combattuto fianco a fianco, nella speranza di proteggere non solo i rispettivi Regni, ma anche le persone a cui tenevano e portare finalmente la pace tanto desiderata.

<< Non vedo Harry >> proferì sottovoce Zayn, rivolgendosi ai suoi amici.

Louis osservò con attenzione tra le linee nemiche, passando in rassegna ogni Angelo Caduto ed ogni Demone Rinnegato che componeva l’esercito di Cole, ma presto dovette concordare con Zayn – non si vedeva l’ombra di Harry da nessuna parte.

Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora