Matthew non credeva alle sue orecchie: non poteva aver sentito il nome corretto. Nessuno riesce ad avvicinare quella ragazza, figuriamoci stare vicini seduti a studiare per intere ore.
Il preside, tuttavia, annuí "ha sentito bene signor Daddario.
La signorina Wood è una delle studentesse più intelligenti che abbia mai avuto, ma purtroppo non si applica. Per questo ho bisogno del suo aiuto" disse, guardando il ragazzo speranzoso.•Matthew's pov•
Negli occhi del preside vedo davvero una piccola luce di speranza verso quella ragazza, che mi fa crollare.
"Va bene, ci proverò" acconsento, esasperato. "L'unico motivo per cui lo faccio è che mi servono i crediti" continuo a ripetere a me stesso, mentre vengo congedato e mi avvio alle lezioni, pensieroso.______________________________
•Alaska's pov•
Dopo la lezione di chimica, a cui presto a mala pena attenzione, il professore mi trattiene a parlare del mio rendimento
"Alaska Wood, le devo parlare" comincia, pacato
"mi dica professore" rispondo risoluta
"Senta.. abbiamo visto il suo rendimento scolastico e abbiamo deciso, per il suo bene, che dovrà fare delle ripetizioni con un suo compagno, il quale si è reso disponibile ad aiutarla" mi spiega, ma io sono semplicemente scocciata: chi mai si dovrebbe essere offerto di farmi ripetizioni?
Con noncuranza rispondo "come le pare. Chi è?"
"Il signor Matthew Daddario si è gentilmente offerto" dice e mi sorride "le auguro una buona giornata" mi saluta, infine, lasciando l'aula.Non ho idea di chi sia questo tizio.. Mi trovo a pensare, mentre esco dall'aula. In corridoio incrocio una ragazza, che sembra avere l'aria smarrita, e sembra tirarsela molto meno di tutte le ragazze in questa scuola.
"Hey tu" apostrofo la ragazza, avvicinandomi
"Io?" Balbetta lei, incerta. Dalla sua espressione ho la certezza che sia nuova... e che si sia persa.
"Sì tu" annuisco: mi rendo conto che il kio tono è abbastanza brusco, quindi addolcendomi, le chiedo "Come ti chiami?"
"Mi chiamo Rachel, piacere di conoscerti" risponde, rilassando le spalle e porgendomi una mano, la quale stringo in modo deciso.
"Alaska" rispondo con un cenno del capo, accompagnato da un sorriso.
Sono fuori allenamento con la gentilezzaAbbasso lo sguardo, vedendola con una cartina nell'altra mano, cosí le chiedo "hai bisogno di una mano?"
"sì..stavo cercando l'aula di letteratura" risponde, guardandosi intorno, imbarazzata
"Ti accompagno, io ho lezione nell'aula a fianco" le propongo, e Rachel accetta di buon grado: mentre passiamo per i corridoi parliamo per conoscerci un po' meglio.Durante il nostro passaggio, noto gli sguardi dei ragazzi seguirci, ma ormai ho imparato a non farci caso, diversamente da Rachel, che mi domanda, a bassa voce
"Qui i ragazzi ti vengono dietro eh?"
"a quanto pare" le rispondo, evasiva: e un argomento che non mi piace toccare.
"E a te piace qualcuno di questi?" chiede, rivolgendomi uno sguardo allusivo, mentre io le do una leggera spintarella
"Uno di questi idioti?!? Seriamente?!" scoppio a ridere, quasi facendo cadere i miei libri a terra per le risate
"Okay, ho capito.. niente ragazzi" alza le mani, in segno di resa; dopo un attimo di silenzio, però ricomincia "Ma insomma, tu sei bellissima!"
"Non c'entra nulla" alzo gli occhi al cielo, sorridendo alla sua ingenuità e per il complimento che so essere sincero; ci dividiamo per seguire ognuna la propria lezione.______________________________
Mentre il professore fa l'appello, un nome che non avevo mai notato prima mi fa alzare lo sguardo; non appena sento la risposta mi volto, alla ricerca del ragazzo, che ha alzato la mano sorridendo.Ha i capelli bruni, corti e spettinati, un velo di barba gli copre le guance; ha gli occhi grandi, con delle lunghe ciglia, anche se non riesco a vederne il colore vedo che sono luminosi.
È anche muscoloso, probabilmente è un giocatore di football della scuola, e ovviamente, tutte le oche della scuola gli stanno intorno.
"Ottimo, mi farà ripetizioni una testa vuota tutta muscoli" sbuffo, tra me e me.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐡𝐮𝐭 𝐮𝐩 𝐚𝐧𝐝 𝐤𝐢𝐬𝐬 𝐦𝐞 // 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐡𝐞𝐰 𝐃𝐚𝐝𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨
FanfictionChi ha detto che tutte le storie devono essere tra la brava ragazza e il cattivo ragazzo? Chi ha detto che non bisogna essere dei totali idioti per non capire che c'è qualcuno che ci ama? Nessuno. Alaska è una ragazza ribelle e fredda come il suo no...