Capitolo 6

1.3K 43 14
                                    

Matthew's pov
Mi sveglio, sentendo qualcuno toccare i miei capelli, spostandoli dal mio viso. Per qualche secondo tengo gli occhi chiusi, cercando di capire cosa stia succedendo; quando li apro incontro lo sguardo magnifico di Alaska;
Non riesco a fare a meno di sorridere

"Buongiorno" le dico, semplicemente. "'Giorno", borbotta lei, in imbarazzo.
"Perchè mi stavi accarezzando?" chiedo subito, mentre lei subito sulla difensiva, ribatte "non ti stavo accarezzando" poi, distoglie lo sguardo, "Stavo togliendo..." e si ferma, non sapendo che scusa inventare.

Io lascio scappare un risolino, mentre la punzecchio "mi stavi accarezzando". Lei incatena nuovamente lo sguardo al mio, socchiudendo le labbra come a voler rispondere; invece le chiude, e poi le riapre, girando la testa "Perchè sono qui?" chiede infine, mettendosi a sedere.

Una stretta improvvisa al cuore mi fa tornare serio.
"Ieri notte non riuscivi a dormire, così abbiamo cominciato a vedere il film... Poi ci siamo addormentati" le spiego, davvero non ricorda?

Lei in risposta si passa una mano sul viso "Ah già.... pensavo fosse stato un sogno" comincia, poi si alza dal letto "ma ora devo andare, prima che qualcuno mi veda in camera tua; penserebbero male" dice, uscendo dalla camera in tutta fretta.

In un istante sono da solo nella mia camera, con il letto che trattiene ancora il calore dei nostri corpi.

Alaska's pov
Chiudo la porta silenziosamente, così da non svegliare nessuno, quando mi sento chiamare da dietro.
Do<Alaska?!> mi giro e vedo Dominic, il ragazzo biondo amico di Rachel.
Al<D-Dominic!> ribatto io sussurrando < che ci fai qui?> gli chiedo
Do< io?! Che ci fai tu qui!>ribatte lui
Al<ecco io... ieri sono venuta dai Daddario... ho litigato con mia madre. Ho dormito nella camera degli ospiti.> rispondo, sperando che non mi chieda perchè sono uscita dalla camera di Matthew
Do< E perchè esci da lì?> Mi chiede: MA PORCA MISERIA! PROPRIO NON CE LA FACEVA A TENERSELA DENTRA STA DOMANDA?!
AL<io... cercavo il bagno... sì..> cerco di spiegare, e lui mi indica la porta di ieri sera
Do<qui... prego.> risponde, sorridendo <e, Alaska... stai bene in pigiama!>mi complimenta Dominic facendomi un'occhiolino. Balbetto un grazie ed entro in bagno, a sciacquarmi il viso.

•pov's Dominic•
La madre di Matt mi ha fatto entrare, e andando da Matt rimango stupefatto: Alaska che esce dalla sua camera?! Quando mi dice che cercava il bagno non so cosa pensare... È una scusa plausibile visto che è la prima volta che viene a casa Daddario.

•pov's Matthew•
Mi metto una maglietta per scendere a far colazione ma qualcuno apre la porta
Ma< Alaska-> dico per poi fermarmi vedendo Dom con le sopracciglia aggrottate
Do< sai Matt, ho visto ALASKA. USCIRE. DALLA. TUA. STANZA.> dice e io arrossisco: PORCA MISERIA!
Ma< l-lei... cercava il bagno.> invento, e lui sembra crederci.
Do< comunque.... cosa ci fa qui?> mi chiede subito <vi siete messi insieme?>
Ma< Ma sei scemo?!> esclamo infilandomi una calza <ieri l'ho trovata al parco, era triste e non voleva tornare a casa.. Poi, conosci mia madre.> dico ridacchiando all'ultima affermazione.
Do<già...> dice ridacchiando con me <però è Sexy anche in pigiama.> dice con uno sguardo perso nei suoi pensieri: sento una specie di rabbia crescere in me.. Non può pensarla in quel modo! Alaska è mia! MATT... COSA STAI DICENDO?! NON STATE INSIEME!

•pov's Alaska•
Sono tornata in camera per cambiarmi, ma purtroppo non ho portato altri vestiti.... sono costretta a chiederli ad Alex..
Ax< Cioè, vorresti i miei vestiti?> mi chiede
Al<sì, se non ti disturba.> rispondo io abbastanza imbarazzata e lei saltella di gioia
Ax< certo! Ti trasformerò Alaska!> dice correndo nell'armadio, tirando fuori una miriade di vestiti.
Al< non ce n è bisogno, mi servono solo dei vestiti!> rispondo io ridacchiando; mi passa dei vestiti e me li fa provare:

Al< sicura che non hai niente di più... Nero?> le chiedo io guardandomi allo specchio poco convinta
Ax<Alaska, stai da Dio!> esclama Alex battendo le mani per la felicità.
Al<mah.... comunque ho fame, scendiamo?> dico io: mi brontola lo stomaco. Scendiamo le scale e andiamo in cucina per mangiare: tutti si fermano a guardarmi, in primis Matthew e Dominic.
Al< Be'?! Che avete da guardare?!> dico io stizzita ma anche inspiegabilmente felice
Do,Ma< n-niente...> rispondono i due a disagio... BAH, NON LI CAPISCO I MASCHI...
Do< Allora Alaska, dopo ti va di fare due passi?> mi chiede Dominic, Matthew si irrigidisce alla sua proposta
Al< non lo so Dominic.. devo studiare..> replico io: DEVO SUL SERUO STUDIARE!
Ma< già, devo farle da tutor!> risponde subito Matthew
Do< oh... va bene..> conclude Dominic triste: un po' mi spiace... Ma non è il mio tipo!

•poco dopo•
Sono in camera di Alex, a parlare con lei... sono felice di avere qualcuno con cui poter parlare. Qualcuno bussa alla porta della sua camera all'improvviso.
Vado ad aprire e vedo Matthew poggiato allo stipide della porta
Al< Matthew! Che ci fai qui?> gli chiedo io imbarazzata.
Ma< stavo andando a prendere un gelato... vuoi venire con me?> mi chiede un po' impacciato, lo trovo carino...
Al< certo, andiamo!> rispondo felice: non so perchè, ma questo ragazzo è capace di farmi sorridere anche quando non ne ho voglia..

•al parco•
•pov's Matthew•
Abbiamo preso i gelati e li stiamo gustando seduti su una delle tante panchine nel parco. Ad un certo punto, per leccare il gelato, mi sporco il naso; quando Alaska se ne accorge, scoppia a ridere... è così bella quando ride.
Mi pulisce gentilmente il naso e le labbra, che io inumidisco automaticamente
Ma< s-sei bellissima > dico quando i nostri visi sono oramai a pochi centimetri l'uno dall' altro, per poi baciarla dolcemente.

•pov's Alaska•
Quando ci baciamo è come se sparisse tutto: in questo momento ci siamo solo io e lui. Da soli. Non ho mai provato nulla del genere per qualcuno... ALASKA?! COSA CACCHIO DICI?! NON TI INNAMORARE DI LUI!
Quando poi ci stacchiamo facciamo una passeggiata, che mi fa riflettere a lungo su molte cose, mio padre in particolare.
Ma< a cosa pensi?> mi chiede vedendomi silenziosa
Al< a mio padre.> dico mordendomi un labbro e scuotendo la testa <ho scoperto solo ora che mi ha scritto quelle lettere e io non sto facendo nulla per Lui. Per me.... insomma, non tornerò da mia madre, e non posso trasferirmi da te.> dico guardandolo
Ma< mia madre ne sarebbe più che felice!> ribatte ridacchiando, contagiandomi.
Al< lo so... Ma lui è mio padre. È l'unico che mi è rimasto.> dico tornando seria e pensierosa.
Matthew mi prende il viso tra le mani costringendomi a guardarlo nei suoi magnifici occhi verdi e mi dice serio
Ma< allora cercalo.>

_______________________________________
Ciao lettori, scusate per questo super ritardissimo, ma ecco il capitolo e spero di poter essere più attiva. Intanto vi auguro buone feste e... Al prossimo capitolo!
~Vale 🍁

𝐒𝐡𝐮𝐭 𝐮𝐩 𝐚𝐧𝐝 𝐤𝐢𝐬𝐬 𝐦𝐞 // 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐡𝐞𝐰 𝐃𝐚𝐝𝐝𝐚𝐫𝐢𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora