Avete mai desiderato diventare famosi? Avere una vita facile? Diventare bellissimi e ricchi? Bhe in questa città puoi farlo, ti basta lanciare un aeroplanino di carta, la grandezza che vuoi, il modello che vuoi, il colore che vuoi, non importa, l'importante è che sia un aeroplanino, lanciatelo in un posto alto, il più alto che riuscite a trovare, ma anche se il posto è basso non fa differenza, però rimane un aeroplanino e la cosa bella di loro è il fatto di poterli lanciare e vederli volare no? Quindi un posto alto è sicuramente cento volte meglio, ah giusto, per far si che il proprio desiderio si avveri dovete scriverlo sopra, anche qua ritorna il discorso di prima, qualsiasi colore, qualsiasi grandezza, l'importante è che ci sia scritto, una volta fatto tutto ciò il vostro desiderio si avvererà, non ci vorrà tanto, qualche settimana o qualche mese dovrebbero bastare, le regole poi son semplici:
niente desideri irrealizzabili, come ad esempio riportar in vita delle persone, cerchiamo di mantener un po' di realismo!
La seconda regola, quella che mantiene questa città così piena di aeroplanini sparsi, mai rompere o aprire gli aeroplanini altrui, in molti scrivono il loro desiderio all'interno e mi dispiace ma non potrete leggerli.
La terza: semplicemente potrete avere solo un desiderio in tutta la vostra vita, quindi occhio a non sprecarlo.
Infine la quarta ed ultimissima regola, la più importante, quella decisiva, non potrete mai e ripeto mai ritirare il desiderio espresso, e questa fidatevi è una regola mostruosa, soprattutto se anche voi, come me, lancerete il vostro aeroplanino da ubriachi e in totale incoscienza.
Lanciai il mio primo aeroplanino all'età di diciotto anni, totalmente ubriaco, ricordo solamente di essermi svegliato sopra il tetto/terrazza della mia casa, con di fianco bottiglie di vodka vuote e un terribile ed indimenticabile mal di testa, quella volta non mi presentai nemmeno a scuola, ancora oggi mi chiedo che razza di desiderio io abbia scritto visto che la mia vita sembra star andando a rotoli pian piano, alcuni amici scomparsi, zia dannatamente severa ma giusta (perché sì, i miei genitori sono morti tempo fa), ed io con i miei attuali venti anni senza aver combinato uno straccio della mia vita, nessun diploma, nessuna laurea e indovinate un po'? Nessuna master o altre robe cartacee, lavoro come cameriere nella pasticceria di mio cugino, se non fosse stato per lui a quest'ora non avrei ancora combinato nulla, troppi curriculum mandati a vuoto, troppi colloqui andati male, troppe ma davvero troppe cose cui pensare.
Ma non sono qui per lamentarmene o altro, so benissimo che c'è chi sta peggio, mia zia ad esempio è una di quelle persone, ex marito che la maltrattava, genitori troppo oppressivi che le hanno negato tutto, tante altre piccole che non sto nemmeno a raccontare, quando morì mia madre lei stette più male di chiunque altra persona, mi ricordo ancora un giorno, durante i miei quindici anni, mentre ritornavo da scuola intravidi un aeroplanino in mezzo ai cespugli e lo raccolsi, un po' come fan tutti per curiosità no? Ed era lì la scrittura tremolante di mia zia, ed era lì la scritta quasi illeggibile, fioca e trasparente, ed erano lì le parole ''vorrei riabbracciare mia sorella''; ma ritorniamo a prima, perché questa non è la storia di mia zia, ma la mia.
Innanzitutto credo sia giusto presentarmi meglio, da come avrete ben capito ho venti anni, mi chiamo Thomas, ho normalissimi capelli castano scuro, ho dei normalissimi occhi scuri, sono totalmente normale e banale con solamente un piccolissimo dettaglio, sono gay, quando scoprii di esserlo? Quando alle medie tutti mi chiedevano chi fosse la ragazza più attraente e a me venne in mente il mio vicino di casa, come l'ho presa? Inizialmente ero stranito da me stesso, non è facile, non a quell'età poi, ma sono cresciuto, le persone a me care mi hanno accettato senza problemi ma soprattutto mi sono accettato io e credo che questa sia la cosa più importante, accettarsi per come si è fregandosene degli altri, perché ammettiamolo, non sono gli altri a determinare la nostra vita.
STAI LEGGENDO
Newtmas- La città degli aeroplanini di carta
FanficNewtmas AU Attenzione storia BL! (BOYS LOVE) (BOYXBOY) non leggete se non vi piace il genere! Coppia: Newt e Thomas, (può essere letta anche da chi non conosce la serie di the maze runner). Trama: In questa città puoi esprimere un desiderio trami...