---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
''Zia! Zia!''
''Thomas, ti ho detto che non devi urlare, cosa c'è?''
''Oggi Newt compie 11 anni, posso cucinargli una torta? A lui piacciono.''
''D'accordo, ti aiuto io però, non vorrei combinassi casini.''
''Grazie Zia.''
Corsi in cucina sorridendo e iniziai metter sul tavolo tutti gli ingredienti necessari, Newt adorava le torte che creava mia zia, quindi volli realizzarne una che gli potesse piacere altrettanto, dopo venti minuti finimmo di preparare la base e la inserimmo nel forno per cuocerla, restai tutto il tempo con la testa attaccata al vetro a fissarla, non vedevo l'ora che fosse cotta, quando finalmente mia zia la tolse dal forno mi divertii a farcirla e a decorarla, bhe, a quell'epoca facevo davvero pena a decorare le torte, esteticamente non era il massimo... ma quel giorno mi sembrò un capolavoro.
''HO FINITO!'' Urlai alzando il piatto dal tavolo. ''Cosa ne pensi zia?'' Chiesi con il piatto ancora alzato.
''Dico che se non la appoggi rischi di farla cadere.'' Rispose severamente. ''Comunque, hai fatto un ottimo lavoro Tom.'' Concluse guardandomi soddisfatta e se ne andò dalla cucina.
La festa di Newt si sarebbe tenuta da lui verso sera, avevo già avvertito i suoi nonni che la torta l'avrei portata io, ero entusiasta all'idea, ricordo di essermi anche vestito in modo elegante, quel giorno conobbi quello che sarebbe poi diventato uno dei miei migliori amici: Minho, un ragazzo asiatico che andava nella stessa classe di Newt.
Quando arrivò l'ora stabilita presi in fretta il regalo, un gioco per la play che amava, mi misi la giacca e corsi giù per le scale.
''Zia sono pronto!''
''Io mi chiedo perché tutta questa velocità non la hai di mattina per andare a scuola, inizia a salire in macchina che io prendo la torta.''
''Va bene.'' Risposi e di nuovo correndo uscii dal portone entrando in auto.
La casa di Newt non era molto distante dalla mia, giusto 10 minuti a piedi, ma siccome dovevo portare alcune cose mia zia decise di accompagnarmi in macchina, una volta arrivati scattai immediatamente fuori e in un lampo mi trovai davanti al suo portone sorridente, da bambino adoravo le feste di compleanno, ma quel giorno ero più felice che mai, suonai il campanello e mi aprì sua nonna.
''Oh Ciao Thomas, sei arrivato subito vedo.'' Mi disse allegramente.
''Ciao! Eh sì, ho fatto in fretta, ah! Questa è la torta che ho preparato.'' Le porsi il contenitore ed insieme la portammo in cucina.
''Grazie mille Thomas, Newt è con un suo amico in sala, puoi raggiungerlo.''
Non me lo feci ripetere due volte che già mi stavo incamminando da lui, arrivai in sala e lo vidi parlare con un suo amico, mi avvicinai piano per spaventarlo ma il mio piano fallì miseramente.
''Ciao Tommy.'' Disse ancora girato di schiena.
''Come hai fatto a sapere che ero io!?''
''Sei troppo scontato a volte.'' Si girò guardandomi. ''Comunque lui è Minho!'' Concluse indicandomi il ragazzo davanti a se.
''E' lui il pive di cui mi parlavi?'' Domandò il ragazzo asiatico guardandomi sorridente.
''Pive?''
STAI LEGGENDO
Newtmas- La città degli aeroplanini di carta
FanficNewtmas AU Attenzione storia BL! (BOYS LOVE) (BOYXBOY) non leggete se non vi piace il genere! Coppia: Newt e Thomas, (può essere letta anche da chi non conosce la serie di the maze runner). Trama: In questa città puoi esprimere un desiderio trami...