IL MATRIMONIO

4.4K 118 39
                                    

Ginny

O

MIO

DIO

Oggi mi sposo, con Harry James Potter .

"Buongiornoo" mi dicono Luna, Hermione e Mamma che entrano nella mia camera.
"Ecco la nostra sposina" dice Angelina entrando, seguita da Fleur.
"Sono cosi emozionata, non mi sembra vero, non ci credo" dico
"Credici, perché Harry non ti darà un pizzicotto sul braccio per farti tornare alla realtà mentre sei sull'altare" dice Hermione provocando le risate di tutte.

"Che ore sono?"chiedo
"Le otto, tra poco arriva il parrucchiere, noi siamo gia tutte lavate."

"Vado a fare la doccia" dico.

Entro nella doccia e mi insapono per bene col mio solito bagnoschiuma al giglio.

Harry

Mi sveglio dalle grida di Ron e Draco.

"Ehi che volete " dico
"Harry ieri sera abbiamo fatto tardi, sono le 10 e tu tra 2 ore ti sposi" dice Ron

Metto a fuoco la situazione.
Ron che si chiude la camicia.
Draco che ha il nodo alla cravatta.
Ed io.

Harry James Potter

Nel letto

In mutande

E lei

GINNY

Poi penso.

"Oh cazzo il matrimonio"
Dico, mi alzo e mi butto sotto la doccia.

Dopo un po esco e mi faccio la barba.

Speriamo che Ginny sia in ritardo.

Ginny

Sono uscita e mentre il parrucchiere mi fa i capelli io mi trucco. In realtà neanche tanto. È molto naturale.

Il parrucchiere mi fa un semi-raccolto. La parte superiore è chiusa dietro in uno chignon e la parte inferiore ricade in dei boccoli molto morbidi. E con due ciocche laterali che mi incorniciano il viso il parrucchiere finisce il lavoro.

Ore 11:30

Le altre sono pronte. Mi aiutano a infilare il vestito e mi sento una principessa.

Ma poi la mia ansia cresce in modo galattico.

"Non essere ansiosa" mi dice Herm
"Tu non ti stai per sposare" dico, ma Herm arrossisce e abbassa lo sguardo.

Non ci credo

"ODDIO TU E RON VI SPOSATE"

"COSA!?"
Urlano tutte.

"Sisi io e Ron ci sposiamo "

"Oddio che bello" dice Molly abbracciandola.

"Quando te lo ha chiesto?"
"Ieri, avevamo deciso di dirvelo a Natale"
"Oddio sono così felice per te Herm"

"Si ok ma sei tu la sposa oggi" dice lei.

"Gia..... sono le 11.45 è ora di andare" dice mamma

"Ansiaaa"

Harry

Sono le 11.50 e sono sull'altare. Sono gia tutti in chiesa, manca solo la sposa.

"Harry" dice Draco
"Non essere ansioso e stai calmo. Il matrimonio è una cosa bella. Da ora in poi è tua e tua soltanto" dice

Le parole di Draco mi sono di conforto.

"Grazie Drac..." ma non faccio in tempo a parlare che è iniziata la musica. Sta per entrare.

(Per comodità da ora il grassetto saranno i pensieri di Ginny e la scrittura 'obliqua' quelli di Harry)

Sto uscendo dalla macchina e mio padre mi prende a braccetto.

"La mia principessa"
"Oh papà, sarò sempre tua figlia"
"Lo so, e posso solo confortarmi al pensiero"

Entriamo a braccetto nella chiesa, gli invitati si alzano,  lo vedo.

È lui, è Harry.

È semplicemente bellissima.
Un incanto .
Una favola.

Arrivano prima Teddy con le fedi, poi Hermione e Luna.

Infine lei.

Come fa a essere cosi bella.

Come ho potuto meritarmi ciò.

Arriva.

Arthur si avvicina

"Trattala bene"
"Non desidero altro"

Eccola
Al mio braccio.
L'amore della mia vita.

Harry mi prende il braccio e ci mettiamo davanti all'altare, dove comincia la cerimonia.

"Siamo qui oggi, per unire Harry James Potter e Ginevra Molly Weasley, nel sacro vincolo del matrimonio"

Dopo la cerimonia religiosa il momento delle promesse.

Comincio io, in realtà la sto pensando da giorni senza sapere esattamente cosa dire, ma seguirò il mio cuore.

"Ginny, se dovessi ripensare al nostro primo incontro mai, il me del passato avrebbe pensato di trovarsi qui oggi, al tuo fianco, a sposarti.

È proprio questo il bello.

Abbiamo vissuto ogni momento senza sapere cosa sarebbe successo dopo, e qui parlo in generale.

Senza sapere le conseguenze delle nostre azioni.

Senza avere certezze.

Io ora qui, una certezza la ho.
Ho la certezza di amarti.

Ho anche la certezza che sarai al mio fianco, sempre.

Ho la certezze che quel Buona Fortuna  che mi hai detto 12 anni fa, mi abbia davvero portato fortuna. La fortuna di avere te a mio fianco"

Finisco così. E vedo gli occhi di Ron, Hermione, Molly, Arthur, Luna, di tutti, e di Ginny velarsi di lacrime.

È stata la cosa più bella del mondo. Non è stato molto lungo. Ma in quei pochi istanti ha saputo farmi piangere dalla gioia di averlo a mio fianco.

"Harry.
Quando 12 anni fa ti ho incontrato alla stazione, non sapevo chi eri, non sapevo niente.

Non sapevo quale sarebbe stato il maturare dei miei sentimenti.

Non sapevo del battito accellerato.
Non sapevo della mancanza di fiato.
Non sapevo delle farfalle nello stomaco.
Non sapevo di arrossire al tuo piu minimo sguardo.
Non sapevo, anzi non mi rendevo conto che i miei pensieri erano focalizzati su di te.

Non sapevo cosa fosse la gelosia nel vederti parlare con una persona di genere femminile, Hermione esclusa-risate- non sapevo tante cose.

Non sapevo cosa fosse l'amore.

Ora lo so.

Come so che resterai con me per sempre."

Ho finito così,  e ho visto Harry con gli occhi talmente lucidi da battere uno specchio d'acqua.

" Vuoi tu, Harry James Potter - ci richiama il prete- prendere Ginevra Molly Weasley come tua sposa, amarla in salute e malattia, in ricchezza e povertà, finché morte non vi separi?"

"Si lo voglio"

"E vuoi tu, Ginevra Molly Weasley prendere Harry James Potter come tuo sposo, amarlo in salute e malattia, in ricchezza e povertà finché morte non vi separi?"

"Si lo voglio"

"Se qualcuno si oppone a questa unione, parli ora o taccia per sempre -silenzio- io vi dichiar....."

"Mi oppongo"



Harry e Ginny: Il matrimonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora