LUNA

29 5 0
                                    

"Luna,luna ... svegliati sono le sette. È ora di svegliarsi...devi andare a scuola. Oggi è il tuo primo giorno di scuola." Mi dice flora con tono dolce.

(Flora è la mia fatina. È lei che mi permette di trasformarmi ed è la mia migliore amica).

Aprii gli occhi e mi alzai dal letto.  Non ho voglia di andare a scuola, ma non ho scelta. Penso fra me e me mentre Flora si posa sul comò di fronte a me. " sono pronta vai..." mi dice e io un attimo dopo con uno schiocco di dita mi cambio d' abito.

*toc , toc* sento alla porta. E mentre Flora si nasconde sul lampadario io apro la porta.
"Buongiorno signorina. Dormito bene?" Mi chiede William, il mio maggiordomo.
"Si bene " gli rispondo.
"Vedo che vi siete gia cambiata , comunque sono qui per avvertirvi che la colazione è pronta..." "Grazie, arrivo subito" gli rispondo.

Lui fa cenno di sì con la testa e richiude la porta, per poi andarsene.

Intanto Flora scese giù dal lampadario e si pogió sulla mia spalla. "Non scordarti gli allenamenti, devi imparare oggi un nuovo incantesimo molto potente e importante"
"D'accordo Flora, dopo la scuola però mi alleno, ok?"
" si, si pensavo fosse ovvio" mi disse lei facendomi un grande sorriso. Sorriso che non ricambiai. Sono anni che non lo faccio e ho paura di essermene dimenticata di come si faccia.

Uscì dalla mia stanza, scesi dalle scale, accompagnata da Flora che torno nel mio anello. La sua casa.

Entrai in sala da pranzo, in questo caso da colazione, e mi sedetti al mio posto, a capotavola. Una cameriera mi portò la colazione e io iniziai a mangiare.

E così vuoto questo enorme tavolo. Mi mancano quei momenti in cui non ero l'unica a mangiare a questo tavolo. Dove c'erano anche i miei genitori ma....ma ora non è il momento di pensarci, è acqua passata.

Una volta finito presi il mio zaino e mi diressi in auto. Poco dopo entrò William che iniziò a guidare.

Passata mezz'ora ero davanti al portone della mia scuola.

"Non scendere, ti prego , faccio io da sola. " gli dissi.
"Va bene, signorina come vuole lei." Mi rispose lui faccendomi un sorrisino.

Io scesi, lo salutai con un gesto di mano e mi avviai verso la mia classe.

Entrai, mi sedetti e iniziai ad aspettare.

Pian piano la classe si riempì.

Tutti a parlare di cose inutili e a sparlare degli altri.

Tutti mi ignorarono. Tranne Giulia che mi saluto e si sedette al suo posto, senza più rivolgermi una parola.

Incominciò la lezione.
Tutti a parlare delle vacanze e a controllare i compiti.

Era tutto noioso come sempre.

Poi alla terza ora improvvisare qualcuno, sbatte la porta della mia classe e incominciò a gridare..." scusate per il ritardo ma....bla....bla...".

Era la nuova alunna.

Dopo essere stata sgridata e mandata dal preside, si sedette vicino a me. Penso che mi guardava e incominciò a parlarmi:" ciao, io sono Sole". Mi girai dalla mia comoda posizione, che consisteva nel guardare fuori dalla finestra il magnifico cielo blu, e la guardai.

<<Flora lo senti anche tu?>>
<< si >>  (Feci una comunicazione telematica per vedere se veramente questa Sole ha un'aura magica)

Probabilmente sarà anche lei una guardiana come me. Solo che il suo potere è molto debole e non sembra essere controllato da una fatina.
Sarà alle prime armi?
Devo scoprirlo....
Perché se è una minaccia devo sconfiggerla...

Iniziai a pensare...

Magic Life___(SOL X LUN)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora