L'INCONTRO 1

22 5 0
                                    

Dopo una lunga corsa finalmente sono arrivata alla mia nuova scuola.
Sono distrutta e sono anche in ritardo di due ore...

Riprendo fiato e ricomincio a correre verso la mia classe.

Dopo vari minuti la trovo e senza neanche bussare apro la porta con tale forza che faccio un rumore assordante, che si espande in tutto il corridoio. Per un attimo ho sentito gli altri professori delle altre classi lamentarsi del frastuono e andare a chiudere la porta.

Io invece senza dare neanche il tempo a quella che dovrebbe essere la mia professoressa di aprire bocca che inizio a urlare:"BUONGIORNO A TUTTI!!!SCUSATE IL RITARDO MA HO AVUTO UN PROBLEMA COL PULLMAN E ....." "BASTA SIGNORINA! La smetta di urlare, si sieda accanto a quell' altra signorina, senza compagno, e mi porti pure il diario che le scrivo gia dal primo giorno una bella nota. E si sbrighi signorina Rossi..." replica la prof senza neanche darmi il tempo di finire la mia giustificazione.

Questa professoressa se non mi sbaglio deve essere madame Duovent... la nostra amministratrice.... ha un paio di rughe, si vede che è un po' in su con gli anni, ma neanche troppo. Ha un fisico minuto e quegli occhiali curvelinei e la sua voce punzecchiante la fanno assomigliare ancora di più a una zanzara umanoide.

Comunque non perdo tempo, e con gli sguardi di tutti addosso, mi siedo accanto a una ragazza che da quando sono entrata non fa altro che guardare la finestra con una mano poggiata sul viso.

Appena seduta sento alcuni miei compagni mormorare qualcosa, ma non ci faccio caso e mi giro per prendere il mio zaino e portare quel maledetto diario alla Duovent, ma sbianco appena mi rendo conto di non avere lo zaino...

Ecco cosa urlava stamattina mia sorella.

Rassegnata e convinta che non potesse andare peggio di così senza neanche alzare la mano inizio a parlare:" Mi scusi professoressa ma ho dimenticato lo zaino a casa e con quello anche il diario, i libri e il resto...".

La prof per un attimo fece finta di non avere sentito e inizia a brontollare:" mi scusi signorina ho capito bene? Lei non ha lo zaino?"
" purtroppo si" rispondo rassegnata. E mentre la faccia della Duovent si corruga la mia classe inizia a ridere. Tutti tranne la mia *compagna* di banco, che sta ancora guardando fuori dalla finestra. Mi chiedo cosa ci sia di cosi interessante la fuori...

"Dal PRESIDE!!!!" Urla la prof interrompendo i miei pensieri. "Ti accompagnerà Giulia" ordina e dopo neanche due minuti sono ancora in quel corridoio di prima con davanti Giulia.

Lei è abbastanza alta capelli castani e occhi verdi...con degli occhiali uguali a quelli di Harry Potter...
Ha uno stile di abbigliamento pari a quello di mia nonna, ma nonostante tutto sembra simpatica..

"Sai non te la prendere la professoressa Douvent e molto severa ma e anche molto gentile e brava a spiegare...vedrai che col tempo te la farai anche tu come amica..." mi dice lei, interrompendo il silenzio. "Speriamo" rispondo io con un sorriso a trentadue denti.
"Comunque se vuoi ti posso prestare io qualcosa...ho delle biro e matite in più e poi io sono sempre piena di fogli..." mi dice lei ricambiando il mio sorriso. "Grazie mille sei molto gentile" le rispondo.
" eccoci siamo arrivate...questa è la presidenza..." sospira fermandosi davanti a una porta di medie dimensioni, blu. " buona fortuna" "Grazie" le rispondo abbracciandola. Lei ricambia l'abbraccio, mi saluta e se ne va.

Io intanto un po' esitante mi avvicino alla porta e busso...
"Avanti" sento una voce roca e maschile rispondermi dall'altra parte.

....

______________________________

Come andrà a finire?
La nostra Sole verrà espulsa gia dal primo giorno o......se la caverà?

Magic Life___(SOL X LUN)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora