SI RICOMINCIA

17 3 0
                                    

sole pow's

Ieri è stato un giorno abbastanza strano.
Sono successe cosí tante cose imbarazzanti che vorrei dimenticarlo.
Così appena finite le lezioni sono tornata a casa, senza neanche visitare la scuola.

Appena arrivata a casa, ho subito una ramanzina da parte di mia sorella che non dimenticherò mai.

Cosí mi sono messa il presupposto di non fare più tardi.

Sono andata a dormire presto e mi sono anche svegliata in orario.

Mi sono vestita e ora sono pronta per una bella e abbondante colazione.

"Brava, almeno oggi fai colazione" mi dice mia mamma.
"Sarà perché ha capito la lezione, che io gentilmente mi sono offerta di spiegargli ieri".
Ribatte mia sorella.

Faccio finta di non averla sentita e una volta finito di mangiare, mi assicurai di aver preso lo zaino e mi misi le scarpe.


Salutai mamma. Non mia sorella e mi incamminai verso la fermata dell'autobus.

Mentre camminavo all'improvviso la mia attenzione venne attratta da una strana lucina gialla...

Era infondo al marciapiede. Era un anello. Molto particolare e bello.

Io di solito non faccio queste cose ma, in questo momento è come se una forza misteriosa mi avesse detto di prenderlo.

Cosi mi chinai e lo raccolsi.
Poi lo misi in tasca e continuai per la mia strada.

Arrivai alla fermata appena in tempo.( il pullman stava per partire ancora senza di me).

Mi sedetti su un posto libero vicino a un finestrino e iniziai ad ascoltare qualche hit del momento prima di arrivare a scuola.

"Buongiorno ragazzi" "Buongiorno professoressa Douvent".

Era incominciata la lezione e io non ero in ritardo.

Luna era gia qua, quando sono arrivata io e "stranamente" stava guardando la finestra.

*drinnn...*

Ah... è finita la lezione di matematica e scienze.

ORA C'É LA RICREAZIONE!

Mi avvicinai a Giulia e insieme ci incamminavamo a prenderci qualcosa alle macchinette da sgranocchiare, mentre parlavamo del più e del meno.

"Allora? Ti trovi bene in questa scuola?" Mi domanda.
"Bene, vorrei fare un tour completo e pensavo di farlo oggi dopo le lezioni" le risposi. "Ah. Posso fartelo io?"
"Davvero? Ti andrebbe di farlo?" "Certo. Ma oggi non posso. Possiamo farlo domani e poi penso che la maggior parte tu l'abbia gia vista." " Allora vada per domani, ok?" "Ok, ora vieni che ti presenti le mie amiche..." " ok".

Dicendo questo mi prese per mano e mi portò fuori sotto un albero dove c'era un gruppo di ragazze. Saranno state una decina che parlavano di non so che cosa.

"Ciao ragazze! Guardate chi c'è qui con me?" Si affrettó subito lei a dire. "Sole. Vieni qui con noi." Mi disse penso Maria. "Benvenuta nel nostro gruppo!" Mi urlò Milla. "Grazie ragazze, di cosa state parlando?"

...

Così iniziammo a parlare un po' di tutto sinceramente.

Dopo 7 minuti guardo l'orologio. Mancano 3 minuti al suono della campanella.

Mi alzai e dissi a Giulia che dovevo andare in classe a fare una cosa. Lei acconsentì e mi saluto con un enorme sorriso. Mentre le altre mi gridarono tutte in coro " a dopo".

(Dovevo dire a mia mamma di comprarmi la tempera.)

Arrivata in classe, stranamente trovai Luna immobile, seduta dove l'avevo lasciata la prima del suona della campana. Sempre a guardare fuori dalla finestra.

Basta non c'è la facevo più e iniziai a urlare.

" Ma mi spieghi che razza di problemi hai? Perché sei sempre li immobile a fissare quella santa finestra.? Perché sei così maleducata.?
Ti ho fatto qualcosa di male?
Non hai qualche amica?"

Ma lei si giro e iniziò a guardarmi. Senza aprire bocca...

"Sei muta per caso?" Gli urlo.

"No" mi rispose lei.

"Ah, ma allora parli...comunque rispondi per favore alle mie domande" gli ribattei.

Ma tutto quello che mi disse è: " io sono sola". E da allora non aprì bocca.

(In quel momento volevo solo dipingere. Solo la pittura mi avrebbe calmata).

Magic Life___(SOL X LUN)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora