COS'HAI SOLE?

12 2 0
                                    

Sole pows

Devo dire che Luna aveva ragione. Questo libro pur non sembrando è molto interessante, mi sta piacendo molto.
È pieno di immagini, spiega come con delle erbe semplicissime si possono creme per la pelle, per i graffi, per vari dolori ecc...
Non so perché mi affascina, comunque mi sarà molto utile studiarlo.

Comunque, che stanchezza che ore sono?
Allora vediamo...
2:15
Oh mio Dio! È tardissimo è domani devo andare a scuola. Come farò a svegliarmi domattina?
Vabbe, comunque sia dovrò svegliarmi prima se non vorro incontrare Alexa( mia sorella).

6:00-->driin,driin,driin

Accidenti la sveglia... Non ho voglia di svegliarmi ma devo farlo.
Mi alzo, mi faccio una doccia calda in 2 minuti, mi vesto, mangio una brioches con una tazza di caffè, prendo la borsa e mentre stavo per uscire di casa per mettermi le scarpe una voce mi fermò.
"Vai di già?" "Si, mamma, ciao" "comunque mi hai sorpresa, è la prima volta che ti svegli cosi presto...starai crescendo...?" " forse" e dicendo questo inizio a dirigermi verso la fermata dell'autobus...
Meno male che preso un caffè, mi aspetta una lunga giornata.

****************************

Alexa pows

Ah... che dormita... ci voleva proprio...

Ieri ho passato una giornata da schifo dopo quello che mi ha detto Sole. Come ha potuto dirmi che non mi vede più come sua sorella...?

Anche se forse ha ragione, sono sempre cosi fredda con lei... E poi come ho potuto abbandonarla li...?
E poi chissà che fine ha fatto visto che quando sono tornata indietro per cercarla non c'era più....ah... peccato che sono tornata tardi dal lavoro ieri sera. Avrei voluto parlare con lei...Vabbe ci parlerò ora, dopotutto la devo svegliare io...visto che sono le 7:30...se no farà tardi come al solito...Ah ... cosa farebbe se non ci fossi io.

"Sole? È l'ora di svegliarsi!"
Urlai prima di aprire la porta di camera sua. Ma... dov'è?
Possibile che si sia già svegliata...?
Sarà sicuramente in cucina...
Cosi scesi le scale e in cucina non c'era nessun'altro che mamma che sorseggiare il suo caffè macchiato...
"Dove Sole?" "È uscita circa venti minuti fa..."
"Cosa...? Da quando è in anticipo?" "Non lo so, ha sorpreso anche me, forse starà crescendo anche se i suoi occhi mi infondono una strana sensazione di tristezza e confusione..." "già lei ha qualcosa ma non vuole dircelo"...
"Papà dorme ancora?" "Si, mamma...ora scappo a prepararmi, se no faccio tardi al lavoro..."
"Ok, piccola mia"

Cosi dicendo salgo di nuovo le scale e inizio a vestirmi...

Sole cos'hai? Non ti ho mai vista cosi...forse dovrò smettere di fare io la dura con lei....anche se non so se sarà facile...ah...ora non pensiamoci più. Non posso permettermi di arrivare tardi anche sta volta.

LUNA POWS

"Grazie per la colazione era tutto squisito come al solito, olga" "oh, non dica cosi signorina, mi lusinga soltanto.Comunque grazie"
"Ora però vado ad aspettare William in macchina" "ehm, signorina, William non si sente tanto bene stamattina, quindi mi sa che non riuscirà ad accompagnarvi a scuola..."
"Strano, non si è mai ammalato in 5 anni però lascia stare, non lo disturbare per sta volta prenderò anch'io l'autobus come tutti i comuni mortali"
Cosi dicendo mi dirigo alla porta e mi metto le scarpe per poi dirigermi  verso la fermata...

"Perché non hai usato un teletrasporto? Saresti gia arrivata a non dovresti aspettare questo maledetto autobus su questa panchina piena di germi..." " smettila Flora, non hai ancora capito il motivo?"
"Be a dir la verità no..."
"Perché cosi mi assicuro che Sole non percepisca la mia magia, nel caso stesse tramando qualcosa"
"Ah...giusto, perché non ci ho pensato prima?"
"Non lo so il perché, so solo che è meglio che tu ti nasconda, l'autobus sta arrivando."
Subito dopo Flora si nascose nei miei capelli e il veicolo che mi avrebbe portato a destinazione si fermò e apri le porte. Sali e immediatamente mille occhi mi iniziarono a fissarmi, tutto tranne quelli di Sole che invece stavano guardando fuori dal finestrino.

Mi sedetti vicino a lei, anche perché era l'unico posto rimasto, e la saluto ma niente, non ricevo nessuna risposta.
Va bene, non vuoi parlare con me... non parlare... ma neanch'io ti parlerò... sappilo!

15 minuti dopo...

Ah...ecco siamo finalmente arrivati.
Pian piano tutti iniziarono a scendere. Stavo per scendere anche'io quando mi accorsi che Sole era ancora nei mondo dei sogni.
"Che fai, resti qui?"
"Ou, ci sei?"
"Terra chiama Sole......!"
Niente non reagisce a nulla.
"SOLLEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!"  Urlai a pieni polmoni e finalmente si mosse.
Ma cosa sta facendo?
Che ha in mente di fare?
Bah, faccia quello che vuole io devo andare a lezione prima che sia troppo tardi.

SOLE POW

Perché Luna ha urlato in quel modo? ... ah, aspetta un attimo siamo già a scuola... devo subito scendere subito da qui ho sarò ancora in ritardo, nonostante il mio impegno di arrivare almeno una volta in anticipo.

In classe

Devo ringraziare Luna per avermi svegliata e chiederli il motivo per cui era sull'autobus...oh eccola.

"Ciao Luna, Grazie per stamattina"
Perché mi fissa ma non spiccica parola?
"Senti scusami per non aver fatto caso a te...il punto è che pensavo che tu non prendessi mai l'autobus"
30 secondi passarono, ma furono come anni, prima di ricevere una risposta.
" ho avuto un problema"

"Bene , ragazzi, al vostro posto che iniziamo la lezione."
Era arrivata madame Douvent, la zanzara umanoide.

Tutto stava procedendo come al solito quando all'improvviso un liquido nero iniziò a collare dalle pareti.
Dei rumori assordanti cominciarono a provenire da fuori e il suolo non la smetteva di tremare.

Ho paura

Cosa sta succedendo?
______________________________

Chi sa cosa sta succedendo?
Chi o cosa è la causa di tutto ?

Ce la farà Sole a salvarsi?
E Luna?

Lo scoprirai solo leggendo il prossimo capitolo.

😘

Magic Life___(SOL X LUN)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora