12.

81 11 0
                                    

12.
2 settimane dopo

«Credo che verrò da te»mi dice Maya,mentre io apro il guardaroba.

Non so cosa mi devo mettere,tutti i miei vestiti preferiti sono nella lavatrice.

«Aspetta che metto il vivavoce»le dico.
«Comunque quando verrai?»
«Non lo so.In questo periodo ho parecchie interrogazioni e non posso mancare.»dice la mia bff.

«Buffa la vita,non ti pare ?Il mio quarto ed ultimo anno di scuole superiori lo passerò lontano dai miei amici.»

«Non dire così,hai degli amici anche qui dove stai ora»
«Intendevo gli amici vecchi,i miei veri amici.Non questi conosciuti tre settimane fa.»

«Ma ricorda,andremo allo stesso college.Se saremmo ammesse»
«Ma fino ad allora manca ancora un anno»

«Non è poi così tanto un anno.Passerà in fretta vedrai.Ora non deprimerti e preparai che farai tardi a scuola.Ci sentiamo dopo»

***

Decisi di saltare l'ultima ora.Non avevo propio voglio di stare ad ascoltare la lezione.

Prima del suono della campanella,andai in bagno per non farmi beccare da qualche prof.

Nel bagno trovai Debbie,anche lei decisa di marinare la scuola.

«Margaret anche a te non va di ascoltare la lezione di filosofia?»
«Neanche a te presumo.»

«Ecco.»Ci mettiamo entrambe a ridere.

Decidiamo di uscire dalla scuola e andarci a prendere qualcosa da mangiare.

Prendo il mio zaino dall'armadietto,dopodiché usciamo dal carcere,sane e salve.

Entriamo nella caffetteria più vicina alla scuola e ci sediamo a uno dei tavoli presenti.

Guardo fuori dal finestrino e vedo delle foglie giallastre svolazzare.
Per essere ancora in autunno fa più freddo di quanto dovrebbe.

«Cosa prendete ?» ci chiede la cameriera.
«Una Coca-Cola»risponde Debbie anche per me.

***

Arrivata a casa,mi butto sul letto,cercando di dare un senso alla mia vita.
Essendo soltanto le 3 pm,scendo al piano di sotto e chiedo gentilmente a Sandra se può prepararmi qualcosa di dolce.

«Certo Signorina»mi risponde

In tanto io vado nel soggiorno,mi butto sul divano e cerco un film da guardare su Netflix.
Scelgo un horror,io e Maya andavamo pazze per questo genere di film,ogni settimana andavamo una a casa dell'altra a guardarci un film.

Io,sì,andavo pazza per gli horror,ma li guardo sempre in compagnia,perché da sola,diciamo che ho paura.

Chiamo Debbie,ma mi liquida con la scusa "Oggi é la giornata Io e Tom".
Tom il suo fidanzato.

Non avendo scelta,chiamo Valentin che accetta la richiesta, e in cinque minuti arriva davanti casa.
«Sono molto sorpreso che tu mi abbia invitato»

Gli sorrido e gli faccio cenno di entrare.
Intanto,dalla cucina si sentiva un odore buono.

«Ho fatto dei muffin,gradite?»
«Eccome» risponde Valentin leccandosi le labbra.
Quanto è sexy in questo momento.
Margaret ,attenta a cosa pensi.

Ci sediamo sul divano,con i muffin davanti.
«Pff...non si carica questo film»borbotto.
«Fa niente,ne guardiamo un altro.»
«Non va la connessione per niente...perché non va la connessione??!»

«Margie,calma.Guardiamo un film in tv,senza connessione,ci sarà qualcosa di bello.»

Afferro il telecomando e accendo la tv.L'unico film bello,è Twilight.
Che ho visto un miliardo di volte e letto anche i libri.Ma Valentindice di guardarci questo,allora acconsento.

Io recito tutte le battute in anticipo e lui ride.
«Ti odiavo soltanto perché ti desideravo troppo.»

«E cosi il leone si innamorò dell'agnello,che agnello stupido,che leone pazzo e masochista»continuo.

«Hai mai pensato di fare corsi di teatro ?»
Rido e mi avvicino a lui.Valentin mi circonda con le sue braccia,così per tutta la durata del film.

Verso le 7pm se ne va.

«Cosa c'è per cena?»chiedo a Sandra.
«Cotoletta fritta in padella e un insalata.»

«Vuoi cenare con me?»le chiedo
«Ma signorina,non mi è concesso.»
«Ora che non ci sono I miei genitori dovrei cenare da sola,e tu lo stesso,quindi mangiamo insieme.»


Capitolo un po' più lungo del solito.
Spero non vi dispiaccia.
Un bacio.

Vorrei dirvi che ho cominciato una nuova storia,che sarebbe una raccolta di frasi.Andate a dare un occhiata se vi va e magari lasciate qualche stellina.
🍬🍬🍬🍬🍬

Scusate per gli errori e per aver ripetuto 100 volte la stessa parola,soltanto ora l'ho letto.
😅❤️

🍬🍬🍬🍬🍬🍬🍬🍬🍬🍬

Ogni minuto più vicino a te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora