La sera a casa Swich tutto procedeva come sempre. Quando finimmo di cenare accompagnai Jordan su in camera e dopo aver messo il pigiamino ci infilammo sotto le coperte, per continuare a leggere il nostro libro delle favole.
Una volta finita la fiaba le rimboccai le coperte e la baciai sulla fronte:-Buonanotte piccolina, sogni d'oro ci vediamo domani.
-Annie prima che vai via posso chiederti una cosa?Da quando Lucas era andato via Jordan non era più la stessa, ne sentiva troppo la mancanza e questo mi faceva stare male visto che io ne ero la causa.
-Dimmi tesoro qualcosa non va?
-Pensi che lo zio tornerà prima di Natale? Siamo già a dicembre
-Non lo so piccolina però sai che facciamo? Scriviamo una bella letterina a babbo natale, e gli chiediamo di riportarci lo zio Lucas, che ne pensi ti piace la mia idea?
-Si Annie allora domani la scriviamo?
-Ma certo tesoro cosa non darei per vederti felice, ma adesso da brava a dormire ok? Ti voglio bene Jordan e anche lo zio te ne vuole tanto non dimenticarlo mai.Una volta tranquillizata Jordan tornai in cucina dove mi aspettava Alex.
-Finalmente Annie, ma che fine hai fatto?
-Sono rimasta un po' con Jordan, sente troppo la mancanza di Lucas non fa altro che piangere.
-Be penso che sia normale dal momento che ha lasciato tutti in asso, senza far sapere più sue notizie. Non penso che Jordan sia l'unica a sentirsi abbandonata, vero Annie? Ho ragione?
-Si Alex hai ragione, ma sai che ne sono innamorata e questo, non potrà mai cambiare mi dispiace.
-Ormai Annie penso che tu mi conosca almeno un po', sai perciò che io non mi arrendo e che prima o poi riuscirò a farti dimenticare Lucas così da amare finalmente solo e soltanto me.La sicurezza di Alex era disarmante non riuscivo a capire, cosa lo rendesse così sicuro di sé.
-Non penso Alex che succederà mai, l'amore che sento per Lucas non morirà mai e questo tu lo sai
-Certo che lo so però è anche vero che ti ha abbandonata quando avevi più bisogno di lui, non ha pensato ai tuoi sentimenti, io invece ci sono e ci sarò sempre per te, voglio renderti felice e vedrai che un giorno mi darai ragione, devi solo lasciarti andare.Più Alex parlava, più io mi sentivo in colpa per come mi stavo comportando, in fondo non lo meritava. Avevo il dovere di parlargli e dirgli come stavano le cose.
-Perché sei diventata improvvisamente pensierosa? Tranquilla Annie avremo modo di imparare ad amarci, anche se io ti amo già tu, prima o poi ti lascerai andare è solo questa la differenza.
Alex venne verso di me mi prese le mani e poi mi strinse a lui. Mi bacio'. Questa volta la sensazione fu diversa dalle altre volte, anche il desiderio che magari avevo provato, era svanito, mi sentivo falsa, uno schifo. Era come tenere un piede in due scarpe e questo non mi piaceva, non ero io, sempre pronta a dire la verità a lottare per ciò che è giusto, no non potevo continuare.
Cercai di respingere Alex, ma lui non accennava a lasciarmi, allora anche se a malincuore gli diedi uno schiaffo. Alex di colpo mi lasciò. Il suo sguardo diceva tutto, sembrava come caduto dalle nuvole, rimase immobile a guardarmi.-Ma perché Annie? Non è la prima volta che ti bacio, non hai mai reagito così, cos'è cambiato adesso?
-Perdonami Alex io non volevo scusami ho esagerato.La situazione mi era sfuggita dalle mani, io volevo dirgli tutta la verità, era giusto, però non volevo ferirlo non lo meritava.
-Non mi interessano le tue scuse, ti ho solo chiesto perché? Cosa è cambiato da ieri ad oggi? Anzi da stamattina, devi essere sincera!
Alex era davvero arrabbiato, aveva iniziato ad alzare la voce, mi faceva quasi paura, iniziai ad indietreggiare.
-Alex ti prego sei fuori di te, ne riparliamo appena ti sarai calmato non voglio litigare
-E invece ne parliamo adesso, non ho bisogno di calmarmi, ho bisogno di capire cosa mi sono perso e comunque stiamo già litigando Annie.
-Forse è meglio che vada ci vediamo domani appena ti sarai tranquillizzato.
-No Annie non ci siamo capiti tu non ti muovi da qua finché non mi avrai detto la verità, devi essere sincera come io lo sono con te.
STAI LEGGENDO
FANTASMI DAL PASSATO
Mystery / ThrillerSi può combattere contro qualcosa che non esiste? O meglio che esiste solo per causa delle incomprensioni mai risolte e lasciate da parte per anni solo per paura? Riuscirà Annie, a vincere le ostilità tra Lucas ed Alex, cugini affiatatissimi divisi...