<<Mamma, le mie compagne di classe si sono tagliate i capelli, stanno benissimo, non sono più obbligate a portarli legati, posso tagliarli anche io? Vorrei diventare bella come loro, invece sono così brutta! Ti prego mamma!>> Mia madre mi guarda con amorevole tenerezza e tenta con tutte le sue forze di calmarmi.
<<Kris, tu non sei brutta, sei bellissima, hai i lineamenti delicati e regolari, hai gli occhi grandi, una bella bocca e un nasino perfetto. Sei magrolina. Forse sarebbe ora che cambiassimo il tuo look. E' da quando sei rientrata a scuola che sei strana, dovevi parlarmene prima! Adesso telefono alla parrucchiera.>>
<<Grazie mamma!>> Oh! Non credevo che mia madre sarebbe stata così solidale con me, pensavo che avrebbe fatto storie per non tagliare i miei lunghi capelli e invece, dovevo solo chiedere.
Forse anche lei quando aveva la mia età avrà conosciuto "una Jade e una Kiernan "che le avranno rovinato la vita, forse anche lei è stata trattata come il brutto anatroccolo, come una cosa da non guardare!
Sarà sicuramente andata così, siamo pur sempre donne e lei mi sta tutelando molto, talmente tanto che non me l'aspettavo!
Chissà chi l'ha fatta patire, un giorno me lo farò raccontare.
Sento mia madre che parla al cellulare con la sua parrucchiera, è riuscita a trovarmi un posto per questo stesso pomeriggio!
Inutile dire che mi sembra di volare.
E' come se a un certo punto si fosse spento l'audio. Ricordo fotogrammi di me che mostrano alla parrucchiera l'immagine della donna sul foglio di giornale che ho portato. Poi gli shampoo, i trattamenti, la mantella, le forbici, i colori e la mia testa che diventa leggera.
Poi ancora phon, spazzola, caldo, rumore. Io con la testa tra le nuvole.
Io che mi guardo a lavoro finito.
Sono un'altra persona.
Sono bellissima.
E' possibile che un taglio di capelli trasformi in questo modo il viso di una persona?
La parrucchiera mi ha spruzzato qualcosa che ha reso i miei capelli a ciocche dorate. Proprio come le mie compagne, solo che il taglio è diverso dal loro, io volevo un ciuffo che cadesse lateralmente, una specie di frangia lunga, pettinata da un lato. Il resto della chioma è diventata mossa, morbida, bionda, brillante!
Non sto nella pelle per la felicità!
Finalmente anche io sono bella! Avevo perso le speranze, ero disperata. Tante notti sprecate a pensare e poi per niente!
Quando arriviamo a casa anche mio padre mi fa i complimenti e anche mia sorella Barby che ha ancora sette anni, ma diventerà una ragazza bellissima!
Ah! Voglio volare! Non sto nella pelle! Vorrei che fosse già domattina! Sono emozionatissima!
Non oso toccarmi la chioma per la paura di spettinarmi. Lo so che ci dovrò dormire sopra, ma ho lo stesso paura che questa magia possa finire.
Quando usciamo dal salone, mia madre mi porta con sé, giriamo per negozi e facciamo molto shopping. Poi andiamo in profumeria dove mi compra una matita per gli occhi, l'eyeliner nero intenso, palette di ombretti, il blush rosa per le guance e un mascara con l'involucro dorato, un gloss trasparente e uno smalto con i brillantini e addirittura il profumo! Certo queste sue compagne di classe devono proprio averla fatta penare!
Poi rientriamo a casa, ceniamo tutti insieme e dopo cena mi mostra come si applica lo smalto. Ho le unghie che luccicano.
<<E' giusto che quest'anno tu sia più carina, sapevo che sarebbe successo, aspettavo solo te, Kris!>>
Ho la mamma più comprensiva e buona del mondo, da brutto anatroccolo mi ha fatta diventare un cigno.
CITAZIONE: "Che cos'è la felicità? Una casa, con dentro le persone che ami." (Amy Bratley)
Eccomi qua dopo il parrucchiere!
Non vedo l'ora che sia domani, inizierò la mia vita da adulta! In fondo per crescere bisogna anche copiare! Difatti adesso guarderò un po' di beauty Vlogger dove imparerò a truccarmi bene. Le youtuber mi fanno impazzire, è già da un po' di tempo che le seguo! Mi farò dei bellissimi "selfieye" che posterò su Instagram. Questo è il momento più bello della giornata. credo che non dormirò aspettando domani.
HO SCELTO IL MIO TRUCCO PER GLI OCCHI. NON VEDO L'ORA DI METTERLO!
Le ragazze più grandi usano anche palette super colorate, ma diciamo che quando frequenterò la High School, allora ci spenderò i capitali!
STAI LEGGENDO
Tu sei il mio sogno
RomanceKristina, entra al primo anno della High School dopo aver trascorso pacificamente l'Estate con i suoi. Per lei tutto è rimasto uguale, ma quando torna in classe trova più di un'amara sorpresa. Due delle sue compagne di corso si sono trasfo...