Cap. 9

939 83 18
                                    

Arrivato in ospedale, inizio a chiedere chi sa dove posso trovare la stanza di Sanji, e dopo aver bussato alla porta, entro.

Zoro's pov
Eccolo qui.
Sul suo letto, con gli stessi lividi e tagli di prima, almeno lo hanno medicato.
"H-hay" dice imbarazzato.
Cos- è imbarazzato?
Zoro, sei tipo entrato come una furia nella sua stanza
Ah..giusto

"Ah..Ehm..scusa"
Mi scuso abbassando la testa
"Fa niente" cerca di sorridere, ma abbassa di scatto la testa.
Prendo una sedia e mi metto vicino al suo lettino
"Posso sapere chi ti ha conciato così?"
Domando, e lui istintivamente alza la testa e si guarda intorno come se stesse cercando una scusa valida per non dire la verità.

"Una zuffa"
"Una zuffa?, davvero?"
"Si, ho provocato due tipi" dice tentando di fare il finto scocciato, ma non ci riesce, si capisce dalle gocce di sudore freddo che gli stanno scendendo dalla testa, è adorabile.

Aspè cosa?
È adorabile? Ma che?
No, no-no
Mi sto sentendo male, ceh mi sta per venire qualcosa, che cazzo mi sta succedendo..

Mentre penso qualcosa mi fa istintivamente fare un passo indietro con la sedia, ma lo sguardo di Sanji preoccupare/stranito mi risveglia dai miei pensieri, quindi torno al posto di prima.
"Sanji, io so cos'è successo."
Dico d'un tratto.

"C-cosa? Hai visto tutto?"
"No..ma ho intuito cosa sia successo.." dico iniziando leggermente ad alterarmi
"S-si, ma non fa nient-"
"Devono pagare.-" Lo blocco, "e ora pretendo che tu mi racconta tutto."
"Perché devo?-"
Mi trattengo e una vena inizia a pulsarmi in testa, SI COME NEI CARTONI ANIMATI DOVE SULLA TESTA DEI PERSONAGGI SI FORMANO TIPO QUEI ROMBI PULSANTI, non giudicatemi.
"-Non ti conosco nemmeno" conclude

"BEH, SAI PERCHÉ?-"sbotto urlando
"-PERCHÉ IO TI HO SALVATO" dico per poi sbuffare e mettermi meglio sulla sedia. Ormai ciò che e fatto è fatto, la mia reputazione sta per essere rovinata dalla risata che mi farà in faccia, tra
3...
2...
1...

Eh cosa? Non sta ridendo?
No Zoro, sta sorridendo!
Sta sorridendo?
Si Zoro, sta sorridendo, oh e quella è una lacrima!
Una lacrima?
ZORO! MI STAI DIVENTANDO PIÙ SCEMO DI QUANTO LO SEI GIÀ? APRI GLI OCCHI!

Apro gli occhi che avevo chiuso in principio per non vederlo ridere di me. Mi guarda, sta sorridendo, ed una lacrima gli sta scendendo dalla guancia, poi abbassa la testa, ed inizia a piangere più forte.

"Perché lo hai fatto?"
Dice alzando la testa e guardandomi negli occhi, che rispetto ai suoi pieni di lacrime e dolore, sembrano quasi spenti.
"C-come perché?" Chiedo leggermente scioccato.
"Perché sarebbe stata la buona volta in cui la faccio per davvero finita."
Questa frase mi colpisce, e mi entra nel cuore.
Non ce la faccio a vederlo così..
~TO BE CONTINUED~

//SPAZIO AUTRICE//
Hey perzone!
Scusate tanto l'assenza, ma in questi giorni mi hanno LETTERALMENTE riempito di verifiche, domani ho le ultime due: Italiano e Musica, allora mi sono presa un po' di tempo per scrivere.
Scusate ancora, mi dispiace. Ora vi lascio ai fatti vostri
(Fatemi sapere se siete curiosi di sapere come continua con una stellina o con un commento)
~bye♡

 Nuova scuola, nuova vita //Zosan//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora