6. CAPITOLO

180 16 1
                                    

Pov. Aaron

Eravamo circondati dal silenzio, Luna guardava il soffitto persa in chissà quali pensieri, io invece ero lì ad osservarla; aveva uno sguardo penetrante, con gli occhi sembrava scavarti dentro, in cerca di risposte alle proprie domande.                                                                                                                Era una ragazza molto riservata, sinceramente non so come convincerla a seguirmi alla Villa, ma non potevamo rimanere troppo a lungo in quel posto, i mostri ci avrebbero trovati subito.           

<Luna, dobbiamo andarcene da qui>    Lei mi guardò confusa.
<i mostri ci troveranno, ti porterò in un posto sicuro, devi solo seguirmi>continuai.                           

Lei rimase in silenzio, sicuramente stava pensando, alzò lo sguardo su di me, ed annui.                     
Sorrisi, finalmente si fidava di me!

Pov. Luna

Annui, e lui sorrise, doveva essere felice che andavo con lui.                                                                           
Si alzò dal letto, e si diresse verso l'armadio, dove prese uno zaino, e cominciò a ritirarci dei vestiti ed altre cose.                                                                                                                                                          Mi alzai anche io, e andai in bagno a prendere la mia borsa, la aprii per controllare che ci fosse tutto dentro, e la richiusi.                                                                                                                                              <pronta?>chiese.                                                                                                                                <si,certo>risposi.                                                                                                                                                           
Aprii la porta dell'appartamento, ed uscimmo; i corridoi erano deserti, e questo non era normale, di solito nel pomeriggio c'era molta gente che passava.                                       

Scendemmo le scale, vedevo Aaron teso, si guardava attorno come se qualcuno potesse saltarci addosso da un momento all'altro, e questo non mi tranquillizzava per niente.                  Arrivammo sani e salvi nell'atrio.

<oh cavolo, ho dimenticato una cosa di sopra, arrivo subito, tu non ti muovere da qui>disse, per poi correre di sopra.                                                                                                                                                      <bene, cosa potrebbe mai succedere?>borbottai nervosa, guardandomi in torno.                               

Perché non arriva pensai, era andato via da tempo, ormai.                               

<dove sei Aaron?>sussurrai più nervosa di prima.                                                                                            

Un rumore mi mise subito allerta, erano dei passi, ma non quelli di Aaron, erano più pesanti, e risuonavano nei corridoi vuoti.
Mi nascosi subito dietro il bancone, non perché ero fifona , ma perché non avevo niente con cui combattere.

I passi si stavano avvicinando sempre di più, dove diavolo era finito Aaron?!
<li avevo sentiti qui>disse una voce mostruosa.
<allora dove sono?>chiese un'altra voce, solo più acuta della prima.
<si saranno nascosti>ribatte' il primo.
<e dove testa vuota>chiese il secondo.
<non lo so>borbotto' l'altro.
<venite fuori semidei, vogliamo solo fare conoscenza>disse il mostro numero uno.
Si certo, e io ci credo.
<io vado a vedere di sopra>disse sempre il primo.
<io rimango qui>disse il secondo.
Sentii dei passi che si dirigevano di sopra, e altri molto vicini a me.
Cercai di respirare più piano possibile, per non essere beccata.
Sentii qualcosa che si spaccava vicino a me, per poco non urlai, ma riuscii a trattenermi, non dovevo essere scoperta.
Strinsi forte il ciondolo di mia madre, mi rassicurava sempre stringerlo, mi faceva sentire protetta.

La  Figlia di AnubiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora