1

371 12 3
                                    

ciao a tutti, sono francesca, una ragazza di quattordici (quasi quindici) anni italiana che si è trasferita in una piccola casa sperduta in norvegia.
è sempre stato il mio sogno andare a vivere in norvegia, l'ho sempre amata con tutto il cuore. il freddo, la neve, la natura, la montagna, lo snowboard, il silenzio, sono tutte cose che fanno parte di me.
però non sognavo di trasferirmi per questo motivo, insomma tutto questo non doveva succedere, non sarebbe dovuta finire così.
fatto sta che ci siamo trasferiti perché prima mia nonna, per una malattia e poi mia sorella, per un incidente sono morte.
non potevo più continuare a vivere in italia, mi faceva ricordate troppe cose di loro, mia nonna che era tutto e mia sorella, che per colpa mia, solo colpa mia è morta.
avevo molti problemi, così i miei genitori hanno deciso di andare via, eravamo io, mia mamma, mio papà e i nostri tre cani, yuki, molly e lucky.

è una settimana che siamo qua e sta andando relativamente bene, mia mamma e mio papà hanno trovato dei lavori per poter andare avanti, anche se con la lingua e il fatto di essere stranieri è un po' difficile integrarsi, mentre io passo le mie giornate a casa da sola con i cani.
non esco mai a meno che non debba portarli fuori, non mi piace incontrare gente e fare conoscenza, sono una persona solitaria a cui non piace molto parlare e stare al centro dell'attenzione, ma a cui piace aiutare gli altri e vederli stare bene, insomma preferisco fare di tutto per gli altri piuttosto che per me.

oggi però è diverso, devo andare a scuola per fare l'iscrizione, sono obbligata ad andarci come tutti ma probabilmente perderò l'anno visto che oramai è quasi finito.
non so come andrà, sarà tutto diverso da come sono abituata, le aule, le lezioni, le materie, i prof, i compagni, tutto, ma è meglio così
ho bisogno di cambiare.
non sono per niente agitata, non mi interessa di cosa possano pensare gli altri, l'unica cosa che un po' mi fa preoccupare è dovermi presentare davanti ad altre persone. non mi piace parlare di me e soprattutto stare al centro dell'attenzione, ma ce la posso fare tanto non mi conosce nessuno.

________________________________

spazio autrice
eii, ecco la mia primissima storia su wattpad e questo è il primo capitolo.
non so come sia, spero vi piaccia.
vado avanti ?🤔❤️

Remind Me to Forget ~Marcus Gunnarsen~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora