8

198 10 0
                                    

quando aprii non ci potevo credere...
"Ciao Marcus, che ci fai qui"
dissi sorpresa di vederlo davanti casa mia.
"Oh Fra sbrigati la pizza si sta raffreddando, chi è?"
sentii Mei nell'altra stanza gridare
Senza dire niente, Marcus si precipitò in salotto, io chiusi la porta e raggiunsi gli alti, lo vidi seduto per terra con la schiena appoggiata sul divano mentre stava per prendere un pezzo di pizza.
"Mac che ci fai qui?"
disse Tinus stupito
"Ero a casa da solo e i nostri genitori hanno invitato qualcuno a cena quindi sono venuto qui per prenderti però la pizza è meglio"
"Beh grazie per avermi paragonato ad una pizza"
disse Tinus prendendone una fetta mentre noi ridevamo.
Parlammo un po' e Marcus non era così scorbutico e rabbioso come a scuola, anzi sembra gentile e molto carino.
"Che ne dire di guardare un film?"
"Certooo"
Votarono tutti per Fast and Furious e quindi lo misi ed eravamo io e Tinus sul divano mentre Mac, Mei e Bryan erano seduti per terra sotto di noi.
Tinus mise la testa sulla mia pancia e io gli passai la mano sulla testa facendogli i grattini.

è veramente gentile è un ottimo amico, mi sa il migliore amico che si possa avere.

Si stava addormentando quando Mac accese la luce e stoppò il film.
"Devo andare in bagno, dov'è?
"Aspetta ti accompagno"
dissi spostando lentamente Tinus per non svegliarlo ma si era già alzato, allora mi alzaia anche io e andai ad accompagnare Mac.
Tornai indietro e iniziammo a prepararci e mettere in ordine perché si era fatto un po' tardi e dovevano andare a casa.
Mac uscì e io decisi di accompagnarli così avrei fatto fare anche un giro al cane.
Durante il tragitto le mie mani erano due ghiaccioli e quando Bryan si avvicinò per salutarmi, perché eravamo oramai arrivati a casa sua, gli vennero i brividi
"Sei ghiacciata, fatti scardare le mani da qualcuno altrimenti congeli"
"Va bene capo"
dissi per poi salutarlo e tornare a camminare.
"Fammi sentire"
disse Tinus prendendomi le mani
"Sisi sei ghiacciata però io non ho le mani tanto calde, Mac le tue come sono?"
"Calde, come sempre"
"Perfetto allora, Fra dai il cane a me e vai con Mac così ti scalda le mani"
non mi fece neanche aprire bocca e mi spinse vicino a Mac prendendomi il cane dalle mani.
Mi avvicinai a Mac e lui mi prese le mani
"Oh mio dio, che cosa bella"
dissi chiudendo gli occhi e mettendo la testa sulla sua spalla senza nemmeno accorgermene.
Dopo un po' realizzai.
"Scusa, non volev..."
"Tranquilla, però così non sto comodo"
Mi lasciò le mani e mi mise il braccio dietro al collo per poi riprendermele.
Wow non me l'aspettavo però stavo bene così.
"Eccoci, io abito qui"
disse Mei fermandosi.
Salutò Tinus e poi io mi staccai da Mac per andarla ad abbracciare.

Ci incamminammo nuovamente fino ad arrivare a casa di Mac e Tinus.
Appena arrivati a casa loro vidi la macchina dei miei genitori parcheggiata lì davanti.
Suonammo il campanello e una signora bionda con un sorriso enorme ci aprì la porta.
"Ei ragazzi siete arrivati entrate pure, invece tu devi essere Francesca giusto?"
"Si signora, piacere di conoscerla"
"Piacere mio, io sono Anne, entra pure"
"Grazie mille"
dissi entrando
"Oi Fra che ci fai qui"
"Mamma, Papà sono venuta ad accompagnarli così ho fatto fare un giro a Yuki, voi che ci fate qui?"
"Ti avevamo detto che dovevamo andare ad una cena ed eccoci qui"
"Ah okay mi date le chiavi della macchina così metto Yuki dentro almeno non da fastidio?"
Andai a mettere il cane in macchina e rientrai.
Mi portarono in salotto dove c'era una bellissima bambina seduta sul divano a giocare.
"Lei è Emma, la nostra sorellina"
disse Tinus
"Ciao Emma io sono Francesca"
"Ciaooo, ti va di giocare come me?"
"Certo piccola"
risposi e lei mi prese la mano e mi portò sul divano a giocare.
Dopo un po' si addormentò.
"Ragazzi, si è addormentata che ne dite di portarla a letto?"
Tinus la prese in braccio e la portammo a letto.
Stavamo per uscire quando mi chiamò
"Fra ti prego aspetta"
"Ei piccola dimmi"
"Grazie per questa sera mi sono divertita tanto, sei davvero simpatica e bella e poi i miei fratelli ti adorano, parlano sempre di te, spero di rivederti presto"
"Di niente piccola, adesso dormi che è tardi, ci vedremo presto, ti voglio bene"
"Anche io"
Uscii dalla stanza e chiusi senza far rumore la porta.
"Che c'è?"
domandai, visto che mi stavano fissando
"Nono niente è che non si è mai affezionata in così poco tempo ad una persona... a pensarci bene neanch'io"
disse Tinus grattandosi la testa
"Non ho fatto niente di che"
dissi per poi scendere e andare in cucina dove c'erano i genitori.
"Come sta andando?"
ci chiesero
"Tutto bene"
rispondemmo in coro.

Ad un certo punto passo l'ambulanza con le sirene accese e in quel momento mi paralizzai.
Non riuscivo più a capire niente, mi venne in mente quella maledetta sera, quando mia sorella fu portata via in ambulanza ed io ero lì, in piedi, in mezzo alla strada, con le lacrime agli occhi senza poter fare nulla, in quel momento volevo solo morire insieme a lei.

________________________________

buonaseraaa, spero che vada tutto bene.
come mai Mac quando non é a scuola é gentile e sembra un'altra persona?
lo scopriremo. Spero vi piaccia 🙈❤️

Remind Me to Forget ~Marcus Gunnarsen~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora