Finalmente era arrivato, finalmente era arrivato il giorno in cui sarei partita.
Finalmente le mie amate vacanze erano arrivate con tanto di caldo atroce ed acqua limpida e fresca del mare.
Aspettavo di tornare là da tempo, aspettavo da tutto l'inverno di tornare nella mia amata casetta sulla costa.
Ma quest'anno era diverso, non sarei andata con i miei genitori ma avrei dovuto condividere la casa con mio fratello di un anno più grande.
Io e lui siamo sempre andati d'accordo e per questo al sapere che sarebbe venuto con me non mi ero messa a fare tragedie.
Il vero problema mi si presentò davanti quando mia madre disse:" Be ragazzi miei, vi do il permesso di portarvi un amico o un'amica con voi alla casetta."
La cosa buona fu quella di poter portare la mia migliore amica Clara con me.
Devo dire che quando mia madre pronunciò quella frase non mi misi in allarme subito ma dopo averci riflettuto qualche secondo su, avevo capito, avevo capito qual era l'unica persona che poteva portare con sè mio fratello, ovvero Mark.
Rivederlo dopo quello che avevamo passato sarebbe stato difficile, figuriamoci vivere insieme per almeno tre mesi.
Dopo la cena in cui mia madre ci fece quella folle richiesta, corsi subito in camera mia pronta a telefonare a Clara e a raccontarle tutto.
"Ehy Sammy." Mi rispose in un secondo la mia cara amica
"Clara ti devo parlare di una cosa davvero importante."
"Madonna quanto sei seria, mi sto iniziando a preoccupare." Disse lei ridendo
"Ho una notizia buona ed una cattiva."
"Odio quando mi tieni sulle spine e lo sai bene."
"Allora ti ricordi che quest'estate sarei dovuta andare alla casetta?"
"Si e be?"
"Mia mamma mi ha dato il permesso di portarci un'amica." Dissi pronta alla sua reazione euforica
"DAVVERO POSSO VENIRE?"
"Mi dispiace illuderti cara ma volevo che mi consigliassi chi tra Laura, Valentina ed Alice avrei dovuto portare."
"Ah..." Disse lei delusa al massimo
"Quindi chi mi consigli?"
"Emmmh, direi Alice." Disse sempre a basso tono
"Oh scema sto scherzando, è ovvio che porto te." Dissi io provocando un piccolo urletto da parte sua
"Oddio non ci credo, sei seria?" Mi domandò lei euforica
"Certo Clà."
"Ma aspetta non c'era anche una brutta notizia?" Disse lei preoccupata
"E qui incominciano i problemi, ovviamente la sfiga vuole che anche mio fratello venga con noi."
"E che problema c'è? Voi andate d'accordissimo." Mi chiese confusa
"Mia madre fa portare un amico anche a mio fratello."
Fu lì che anche lei capì dove stavo cercando di arrivare, a chi stavo cercando di arrivare.
"Non me lo dire ti prego."
"Eh già."
"Mark?"
"Sì."
"Quel Mark?" Chiese avendo paura di aver capito male
STAI LEGGENDO
Love on you
Ficção AdolescenteUn amore segreto, che era stato represso da tempo, improvvisamente si ritrova l'estate dopo. Sorprese e colpi di scena per la coppia, Samatha-Mark, che tentennerà per stare assieme. Cosa succederà ai nostri due protagonisti?