Capitolo 5

44 13 3
                                    

Federica era la solita ragazza, giudicata snob, che si passava un ragazzo dietro l'altro. Nessuno mai era riuscito a farle distogliere l'attenzione da tutti gli altri. Alta, un gran bel fisico, bionda e con gli occhi azzurri aveva la fila di ragazzi dietro di sé. Se lei voleva un ragazzo lei se lo prendeva. O almeno solitamente era così.

Lucia era una ragazza genuina, molto timida con coloro che non conosceva ma molto aperta con coloro con cui aveva confidenza. Capelli scuri ed occhi chiari, rendevano il suo viso meraviglioso ed il suo carattere era sempre solare ed estroverso, aveva avuto qualche ragazzo, ma sempre e solo storie serie.

Clara era rimasta sulla sdraio mentre io, Fede e Lucia eravamo andate a sederci ai tavoli del bar dello stabilimento.

Premetto che a loro di Mark avevo detto poco o nulla. Avevo raccontato che stavo con un ragazzo ma non avevo mai fatto sapere il suo nome o come ci fossimo conosciuti.

"Sammy Sammy"  Disse Fede

"Abbiamo una domanda che ci preme molto farti"  Continuò l'altra mia amica

"Immagino cosa mi vorrete chiedere" 

Sapevo già cosa mi avrebbero chiesto, sapevo già a cosa, o meglio a chi puntavano.

Volevano sapere se tra me ed Ema c'era ancora qualcosa o se ci avremmo riprovato, ci avrei scommesso qualunque cosa.

"Hai già parlato con Ema?"  

"Sinceramente no, ma appena ne avrò l'occasione lo farò"

"Ohhhh, quindi tornerete insieme"  Affermò entusiasta Lucia facendo gli occhi a cuore

"Ragazze non credo, o almeno per ora la risposta è no, nella mia testa c'è un altro ragazzo"

"Eddai Sammy, cavolo voi due eravate la nostra ship"  Disse delusa Federica.

"Mica è ancora il ragazzo misterioso?"  Domandò Lucia alzando gli occhi al cielo

"Proprio lui"  sussurrai

"Eh no eh. Ora mi dici chi è e vado a spaccargli la testa, perchè non è possibile che un ragazzo con cui ti sei lasciata mesi fa sia ancora nella tua testa Sammy"  Sbuffò Fede. 

"Ci siamo rivisti negli ultimi tempi ma non è successo nulla"

"Be' Fede vediamo il lato positivo della cosa, lui è a Milano mentre Sammy è qui. Perciò dovrebbe farcela a dimenticarlo nei prossimi mesi"  Disse convinta Lucia

"Non è così facile ragazze"

"Ma perchè non ci vuoi nemmeno dire il suo nome?"  Mi chiese ancora confusa la mia amica

"Be' perchè sapete che era una storia segreta, che per svariati motivo non si doveva sapere. Abbiamo deciso e ci siamo promessi di non parlarne più, mai con nessun altro"  Dissi cercando di essere il più credibile possibile

"In ogni caso Lucia deve dirti una cosa davvero importante ehehe"  Disse con aria maliziosa la biondina di fronte a me

"Fede" La rimproverò l'altra

"Allora Lucy? Chi è il fortunato?"   Dissi strizzandole l'occhio

"Non ci crederai"  Disse lei

"Sputa il rospo cavolo"

"Sto con Matteo"   Disse tutto di un fiato

OH MIO DIO
IO SAPEVO SAREBBE SUCCESSO.

L'estate prima si erano avvicinati molto e passavano molto tempo insieme. Avevo pensato che tra loro ci potesse essere qualcosa ma l'idea aveva abbandonato la mia mente perchè in tal caso Lucia me lo avrebbe detto. 
Loro una volta finita l'estate avevano continuato ad uscire essendo entrambi della stessa città, ovvero Torino. 
E credo fu proprio il fatto di abitare nella stessa città a convincerli che tale relazione potesse funzionare.

Love on youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora