stavo camminando verso il mio armadietto in massima tranquillità con la musica che mi suonava nelle orecchie, ero sommersa da una felicità solo grazie al fatto che la scuola sarebbe finita tra due mesi precisi e non avevo nessun problema con le materie, tutte sopra per mia fortuna e botta di culo. Sapevo che non avrei avuto problemi di recuperi e che quindi potevo passare questi due mesi in completa serenitá e ad ubriacarmi alle feste.
Appena misi in pausa la musica e aprii il mio armadietto sentii la voce squillante della mia migliore amica, Kassidy, che con forza me lo richiuse. Inarcai un sopracciglio confusa
"Chloè porca puttana come hai fatto?" urló nelle mie orecchie con una faccia sconvolta neanche avesse visto un fantasma
"che ho fatto Kass, illuminami"
"non ne sai nulla?"
"beh se te lo chiedo significa che è così" risposi un po' scocciata, la pausa era iniziata da poco e vorrei tanto passare i 20 minuti rimasti a mangiare invece che scoprire una cosa di cui, sinceramente, non mi sarebbe importato
"va a vedere cosa stanno leggendo tutte le persone ammucchiate lì" disse indicando l'atrio pieno di persone.
"mi dovrei preoccupare?"
"mah" rispose ridendo.
Con poca voglia mi incamminai verso l'atrio e cercai di farmi spazio tra gli studenti che mi fissavano anche se cercai di non farci caso. Arrivai finalmente davanti a due fogli e incuriosita cominciai a leggere: su entrambi era scritta una classifica, divisa tra ragazzi e ragazze con su scritti 5 nomi su entrambi.
"oh ma che minchiata, chi ha fatto una roba del genere" sussurrai.
classifica più popolari: Ragazze
1- Chloè Cooper
mi fermai al mio nome e rimasi imbambolata per 5 minuti: cos'era sta roba e com'era possibile? non mi ritenevo di sicuro la solita ragazza che veniva definita ""popolare"", non ero un oca giuliva, non mi comportavo da snob e decisamente non mi comportavo da gatta morta con i ragazzi...Ero stupita. Il primo nome nella versione maschile fu quello di Lucas Stiller, il solito bellone di turno, alto come una montagna, biondo, occhi azzurri e fisico perfetto, inutile dire che gli andava dietro mezza scuola se non tutta (e non mi riferisco solo alle ragazze) ma non io.
Mentre camminavo per tornare al mio armadietto avevo lo sguardo di tutti su di me e le ragazze mi esaminavano attentamente...la storia della popolarità stava già incominciando a stufarmi.
Arrivata lì aspettai di trovarmi Kass, ma di lei non c'era traccia quindi decisi di prendere dei soldi per andare a mangiare qualcosa, visto che la mia pancia stava incominciando a fare strani rumori. Misi il mio codice e nel momento in cui stetti per aprire l'armadietto qualcuno me lo richiuse con una certa forza, nello stesso modo di Kassidy.
"oggi tutti hanno voglia di darmi fastidio?" dissi scazzata alzando lo sguardo e trovandomi degli occhi azzurri che mi fissavano, Lucas Stiller.
"sei un coglione" aggiunsi.
"allora come ci si sente ad essere la ragazza più popolare della scuola?" disse con un ghigno.
"mi sento nello stesso modo di prima e sinceramente di questa cosa me ne frega ben poco. E te invece? Sembra che sia normale per te"
"non è che sembra, è proprio così. Sono abituato a trovarmi primo in queste situazioni, ovviamente quando si tratta di bellezza e popolarità supero sempre tutti" disse con superbia.
"perchè ti reputi un dio greco giustamente" ironizzai.
"non ne sbagli una Cooper"
"beh senti ti serve qualcosa? Non parli mai a nessuno se non per chiedere qualcosa"
"voglio farti una proposta"
"di matrimonio? vorresti per caso chiedermi di sposarmi?" scherzai.
"circa, potremmo arrivare anche a quel punto se accetti quello che sto per chiederti"
inarcai il sopracciglio come ero solita a fare quando ero confusa e lo invitai a proseguire.
"io e te siamo i più popolari della scuola da quel che è stato scritto, quindi che ne dici di metterci insieme? Siamo destinati ad amarci dai"
scoppiai in una grossa risata.
"per caso ti sei drogato? che cazzo di ragionamento è questo? Io e te non staremo mai insieme, lo sai benissimo" dissi ridendo.
"dai lo sai anche tu che queste sono cose che succedono sempre, la ragazza più popolare finisce per innamorarsi del ragazzo più popolare e si mettono insieme" disse provando a convincermi.
"si poi il tipo le fa le corna con la solita biondina gatta morta e la ragazza si rovina la vita"
"possiamo evitare quella parte? Comunque non ti costa nulla ,anzi, penso ti possa anche far piacere metterti con me, a chi non piacerebbe?" disse sorridendo.
"a me e lo sai benissimo"
"tesoro ti prego" disse marcando sulla parola tesoro.
"tu sei tutto matto ma ti potrei dare una possibilità" dissi dandogli un po' di speranza.
"davvero?" disse e io percepii un pizzico di allegria nella sua voce.
"ohoh calma calma Lucas, non stavo accettando, ovviamente non mi avrai con tanta facilità. Voglio metterti alla prova, ti do 40 giorni per farmi innamorare di te, se alla fine sarà così, cosa alquanto improbabile, mi concederó completamente a te per tua felicità" dissi con voce decisa.
"vuoi seriamente mettere alla prova il sottoscritto?" disse mentre si avvicinava a me.
"lo ho appena detto... quindi? si o no?" dissi allungandogli la mano come se fosse un patto.
"non mi tiro mai indietro alle sfide e sappiamo entrambi che vincerò"
e sputó nella mano per poi cercare di stringermela, ma che schifo era questo?
"Stiller fai cagare" dissi tirandomi indietro.
"la sfida inizia domani, tieniti pronto." aggiunsi.
"ti lascio il mio numero nell'armadietto alla prossima ora dolcezza, chiamami oggi" disse ammiccando e se ne andó correndo verso la sua classe.
Questi saranno 40 giorni davvero lunghi...
STAI LEGGENDO
40 giorni
RomanceLucas, il ragazzo più conosciuto della scuola, cerca di far innamorare di lui Chloè in quaranta giorni perchè pensa che siano destinati a stare insieme, ma non sarà così facile come sembra...