Piangi piccola mia

18 1 1
                                    

FUMIKO'S POV
Se non ci fosse stata quella tensione tra noi forse in un momento del genere ci saremo anche presi per mano. Molte persone avevano già lascito il distretto con le barche. Però ormai erano finite e ci dirigemmo verso l'uscita delle porte.
-Levati la maschera o risulterai sospetto. - dissi io a Shiko.
-Hai ragione- disse freddo lui levandosi la maschera e mettendola in tasca. Non sembrava aver pianto. Ma allora cosa gli prendeva? Forse aveva solo preso più male di me la morte del genitore. Io avrei pianto dopo. Ora dovevo mettermi in salvo. Dovevo farlo per lei. Per renderla felice, per essere come lei voleva che io fossi. Io diventerò una donna per lei. Ora non posso lasciarmi andare. Credevo che Shiko la pensasse come me. Ma in quel momento era strano. Continuammo a seguire la folla.
-Tienimi per mano. Non voglio perderti. - gli dissi io guardandolo negli occhi. Lui mi guardò a sua volta e improvvisamente mi abbracciò... lasciandomi senza fiato.

SHIKO'S POV

-Tienimi per mano. Non voglio perderti- disse Fumiko guardandomi negli occhi. I suoi occhi così belli, profondi e sinceri. Io ero sempre stato un ragazzo che non riusciva a tenersi dentro le cose. Come avrei fatto a nasconderglielo? Ma quella frase che mi aveva detto significava molto di più di quello che sembrava. Io non riuscii a trattenermi e l'abbracciai, all'improvviso, in mezzo alla folla, fregandomene di tutto e di tutti. C'eravamo solo io e lei. Che giornata faticosa! Quando ci staccammo la guardai negli occhi.
-Shiko! Ma... stai piangendo?!? - esclamò lei incredula.
-Fumiko... alcune volte forse piangere fa bene, serve per liberarsi da tutte le cose che hai dentro. - dissi io singhiozzando. Lei rimase lì davanti a me fissarmi per alcuni secondi, poi mi riabbracciò di scatto saltandomi al collo d scoppiò a piangere.
-Forse hai ragione. Alcune volte piangere fa bene, ma io non ci riesco facilmente. - disse lei tra i singhiozzi.
-Piangi piccola mia. - dissi io stringendola più forte. Era così mingherlina.

FUMIKO'S POV

-Piangi piccola mia. -
A quelle parole mi si sciolse il cuore. Era così bello sentirsi dire una frase così. Era davvero dolce e confortante. Mi sentii come un calore nel petto che mi irradiò tutto il corpo. Piansi ancora abbracciata a lui. Poi dopo un po' mi staccai.
-Ora andiamo. - dissi asciugandomi gli occhi. Così lui mi prese per mano e passammo sotto le porte.


**~ Lo so che forse è un po' presto, ma "Fushiko"... ship o skip? ~** (Fushiko=Fumiko+Shiko)😘💖

Aot ghoulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora