La prima volta che la vidi capii subito quanto fosse speciale. Era lì che rideva per qualsiasi battuta o cazzata sparassero i miei amici.
Pensai che era così piccola fisicamente da poterla spezzare solo con un abbraccio. La sua testolina non arrivava nemmeno alle mie spalle. "Nana" era il soprannome che le davamo tutti, ma lei ci scherzava su, dicendo che nella botte piccola c'è il vino buono. A saperlo che con l'andare del tempo anche questi suoi proverbi stupidi mi sarebbero mancati. Divenne a poco a poco la nostra mascotte. Le volevamo tutti bene e tutti ci prendevamo cura di lei. Aveva 21 anni ed era una donna cazzuta e coraggiosa, forse anche un po'scontrosa se la prendevi male, ma conoscendola meglio ho capito che era solo una corazza. Quando ha pianto per la prima volta fra le mie braccia capii che era tutta scena. Inoltre, dimostrava circa 16 anni fisicamente, forse era per questo che ci sembrava ancora più piccola e fragile, eravamo tutti disposti a proteggerla, se necessario. Eravamo i suoi fratelli maggiori. Eravamo la sua famiglia.
Lei era così solare e goffa, sapeva sempre come farmi ridere. Non avevo idea che da lì a poco quel giorno, quando la vidi per la prima volta, mi avrebbe sconvolto l'esistenza.
Adesso non c'è più lei che mi dice "non fumare troppo" quando esagero con le canne.
Non c'è più quando sono a letto e mi abbraccia dicendomi "Ti voglio bene" prima di addormentarsi.
Non c'è più quando ho bisogno di raccontare a qualcuno come è andata la mia giornata, e non c'è nemmeno quando vado a fare festa. Adesso se bevo non so più con chi cazzeggiare nei locali ubriaco perso.
Oggi, 23 dicembre, in questo freddo inverno senza lei capisco che non ha più senso festeggiare Natale se non è con me. Ho sbagliato tutto con lei, le ho rovinato la vita, e di certo so, che la mia Nana, non è la tipa che torna indietro e perdona facilmente. Chissà dove sarà adesso.
Mi manchi Nana, mi manchi tantissimo.
-Ghali.-----------------
SPAZIO AUTRICE
Lo so, questo inizio è un po' confusionario, ma continuate a leggere e tutto vi sarà più chiaro, provare per credere. Lasciate una stellina se vi è piaciuto. ❣️