Non sono riuscita a dare una risposta concreta a Ghali. D'altronde, dopo le parole forti che mi ha detto di punto in bianco, ero quasi sotto shock.
In cuor mio, aspettavo questo momento da mesi, al punto che ci avevo perso le speranze.
Ma adesso che le mie speranze sono diventate realtà, non sono poi così tanto felice come mi aspettavo, anzi. Tanti pensieri affollano nella mia testa, tanto rancore, tanti problemi.
Il primo, e forse il più grande di tutti, è Antonio. Nonostante io tenga molto a Ghali, durante questi mesi senza di lui, con Antonio sono stata veramente bene, al punto di affezionarmi sul serio. Sono consapevole che appena saprà che ho visto Ghali, si infuriera' con me ed ha tutte le ragioni per farlo.Nonostante ciò, decido comunque di andare al locale a festeggiare (anche se mi è passata la voglia), non posso deludere i miei amici che sono li per me.
"Scusami Ghali, ma adesso devo proprio andare. Rimanderemo questo discorso a domani."
"E mi lasci così dopo tutto ciò che ti ho detto?"
"Mettiti nei miei panni. Di certo non è una situazione facile per me. Non posso appendere i miei amici, mi stanno aspettando. Ne parleremo domani con calma."
"Va bene ma lascia che ti accompagni".
Accetto la sua proposta e mi faccio accompagnare fino al locale.
Arrivati li fuori gli propongo di entrare, ma rifiuta il mio invito."Non voglio creare problemi tra te e Antonio. Se ci vedesse entrare insieme so già come la prenderebbe" mi dice.
Saluto Ghali e ci diamo appuntamento a domani. Magari a mente lucida, tutto si sistemerà, spero.
______________
Il mattino seguente.
11:45 a.m.
Mi sveglio ancora un po'stordita dagli shot e i drink di ieri sera.
Dopo aver salutato Ghali ho fatto finta di niente coi miei amici e ho cercato di divertirmi (aiutandomi con l'alcol).
Antonio, come immaginavo, non mi ha rivolto la parola. Quando mi ha riaccompagnato a casa la notte, a stento mi ha salutato. Se ha reagito così per una cazzata non oso immaginare cosa succederà quando saprà che ho visto Ghali senza dirglielo.
Ma a questo per ora non ci voglio pensare.
Mi alzo dal letto e trovo Marta e Alessia in cucina che quando mi vedono arrivare mi fanno il loro solito sguardo assassino di quando sospettano qualcosa.M:"Ma buongiorno tesoro. Prima di tutto ho una buona notizia per te."
"Oddio, di che si tratta?"
"La canzone ha raggiunto 1.m di views!!"
"Porco dio che cazzo dici fai vedereeee!"
Guardo il cellulare di Marta e non credo ai miei occhi!!! Inizio ad urlare come una pazza saltellando per tutta la cucina. Almeno una gioia stamattina!!!
Dopo saltellamenti e urli di gioia vari, la mia felicità viene subito spenta da Alessia che inizia a farmi l'interrogatorio mattutino.A:"Adesso o mi dici ieri sera con chi cazzo eri o ti frusto"
M:"Dai Ale non essere così drammatica".
A:"Antonio era incazzato come una belva! Ma mi spieghi che cazzo ti è preso? Ci hai lasciati tutti là fuori come degli idioti, poi sei arrivata al locale due ore dopo..."
"Sì Ale lo so come è andata la serata di ieri è inutile che mi fai il riepilogo." Le rispondo, facendo la vaga.
A:"Allora sputa il rospo!"
"Ero con Ghali."
M&A:"CHEEEEEE???" Domandano in coro con facce sconvolte.
"Si raga, ieri sera mi ha chiamata e mi ha chiesto se potevamo vederci, non ho saputo dirgli di no..."
M:"Ci risiamo, il ritorno di fiamma"
A:"Madonna e questo che cazzo vuole adesso? Ma tu cretina che gli stai ancora dietro poi. Ti sei scordata come ti ha trattato l'ultima volta?"
"Si, lo so che è uno stronzo. Ma sapete anche quanto gli voglio bene. Non sono riuscita a mandarlo a fanculo."
M:"E cosa voleva?"
"Beh, abbiamo parlato, mi ha detto che gli manco, e credo che mi abbia fatto una specie di dichiarazione... Non saprei nemmeno io come definirla in realtà."
Alessia mentre stava facendo un boccone di yogurt lo sputa e sgrana gli occhi esclamando:"CHE COOSA CAZZO STAI DICENDO? UNA DICHIARAZIONE?"
Alessia è cosi buffa quando si stupisce che ci fa scoppiare a ridere.
A:"Raga ma che cazzo ridete, questa è una cosa seria!! Io non ci voglio credere!"
M:"Eccola, adesso inizia il melodramma".
"Ale non so, non ho capito bene cosa intendesse. Non abbiamo avuto il tempo di parlare bene. Io ero confusa. Oggi dovremmo rivederci per parlare meglio e...."
A:"Rivedervi? Ma stai scherzando? Come pensi che reagirà Antonio quando verrà a sapere che gli stai nascondendo tutto questo?"
M:"Ale non fare la solita pesantona! Ma dai ma lasciala fare un po'quello che le pare. Io sono contenta che finalmente quel coglione si sia accorto di quanto sia importante la nostra Nana. E poi si sapeva che erano destinati a stare insieme."
"Ma dai che paroloni! Destinati a stare insieme addirittura? Raga voglio andarci coi piedi per terra. Anche perché adesso non so nemmeno cosa voglio realmente."
M:"Tanto Antonio era solo un ripiego lo avevamo capito."
"Ma assolutamente no! Marta non dire così...."
A:"Beh comunque sia io sono dalla parte di Antonio. Ghali non merita la nostra Nana."
Dopo mezz'ora di litigi fra Marta e Ale per stabilire chi sia meglio tra Ghali e Antonio, io nel frattempo, ho la confusione nella testa.
"Ma beate voi che sapete cosa è meglio per me. Io non so nemmeno cosa voglio per me stessa."
Vado in bagno a lavarmi e a vestirmi e poi scendo per prendere una boccata d'aria. Marta e Alessia non mi hanno aiutato per niente coi loro battibecchi, anzi mi hanno solo confuso ancor di più le idee. Possibile che devono capitare tutte a me?
Mi reco al supermercato per fare un po'di spesa e comprare qualcosa da mangiare per pranzo, e mentre sono alla cassa a fare la fila per pagare sento il mio cellulare vibrare.
Whatsapp:
Ghali: buongiorno.. a che ora ci vediamo oggi?
Io: vediamoci alle 17.00 al bar sotto casa mia.Torno alle mie faccende e mi reco a casa per cucinare e mangiare.
Di Antonio ancora nessuna traccia.
Non so se è un bene o un male non sentirlo in questo momento, so solo che se non mi farò sentire ancora per molto peggiorero' la situazione.
Al momento però non sono ancora pronta per dirgli tutto.
Aspetterò di vedere Ghali oggi pomeriggio e in base a come andranno le cose, vedrò di sistemare la faccenda.