31 ottobre 2017- È Halloween!

158 3 0
                                    

Devo dire che a Milano ci siamo ambientate subito. Grazie alla fortuna di aver conosciuto Antonio, Ghali e gli altri siamo riuscite a conoscere altra gente e a crearci subito un giro di conoscenti.
Ghali è stato fuori per motivi lavorativi in questi giorni, ma Antonio mi disse che sarebbe tornato per Halloween. "Dobbiamo fare il replay della serata al Rocket" mi scrisse in chat Antonio qualche giorno fa.
Sono molto contenta.
Intanto io ho iniziato il mio percorso con la casa discografica. Sto passando le giornate intere in studio. Alessia pensa a mantenere la casa, a comprare da mangiare.
A volte viene a trovarmi in studio quando non ha niente da fare.
Marta è sempre con me. Lei mi dà consigli su tutto. È una figura importante per me. D'altronde è pur sempre la mia manager.
Oggi siamo state tutta la giornata in studio a provare per il mio nuovo singolo. Ho deciso di far partecipare anche Marta. Lei è brava a suonare la chitarra.
Verso le 22:00 ce ne andiamo dallo studio stanche ma felici. Siamo contente dei risultati.
"Uscirà qualcosa di stratosferico" continua a ripetere Marta. È più gasata di me. Torniamo a casa e troviamo con nostra grande sorpresa insieme ad Alessia Antonio e Samuel.
"Cosa ci fate voi qui?" Domando, mentre poso la chitarra e mi tolgo la giacca.
A:"siamo venuti a cenare qui, Ale ci ha invitati. Sorpresa!"
"Sono contenta!" Dico andando verso Antonio per dargli un bacio.
Gli volevo già bene. Insomma, ci stanno dando una mano in tutto, e inoltre sono sempre disposti a farci favori, sono davvero dei ragazzi d'oro.
M:"Quando torna Ghali?"
A:"dovrebbe essere già arrivato qui a Milano."
M:"perché non invitiamo anche lui e il resto della ciurma a cenare? Tanto comunque dobbiamo chiamare le pizze no? Non c'è nulla da preparare. Più ne siamo meglio è!"
"Si dai è una buona idea!" Dico sorridente.
A:"Kevin e Ivan al momento sono impegnati... Potrei provare a chiamare Ghali, ma è appena tornato, non ne sono sicuro...."
"Dai fai chiamare me! Glielo dico io!" Senza nemmeno dare tempo ad Antonio di controbattere afferro il suo cellulare e inoltro il numero di Ghali sul mio WhatsApp. Diciamo che è stata anche un po' una scusa per accaparrarmi il suo numero.
Lo chiamo sperando che venga. Non so perché ma mi manca.
"Pronto?"
"Ghali? Indovina chi sono!"
"Ma che cazzo... Sei una fan?"
"Ahahaha no idiota, sono Ilaria."
"Ilaria? Non conosco nessuno che si chiama cosi'".
Il mio cuore sobbalzò. Com'è possibile che si è già dimenticato di me? Abbiamo passato una serata intera insieme a ridere come due cretini.

"Siamo stati insieme al Rocket" gli dico, sperando si ricordi.
"Oh ma sei Nana! Bella, che si dice? Scusa è che tutti ti chiamavano così quella sera, non ricordavo quale fosse il tuo vero nome. Come hai fatto ad avere il mio numero?"

Menomale. Allora si ricorda. Non è poi così coglione.

"Già ormai questo è il mio secondo nome. Comunque l'ho preso da Antonio. Volevo chiederti se vuoi cenare con noi stasera, siamo a casa mia. Mangiamo una pizza al volo prima di fare serata. Ci stai?"
"Io da poco sono arrivato a Milano, a dir la verità volevo riposarmi..."
"Dai vieni ti riposi qui. Ti aspettiamo non esigo un no come risposta."
"Uhm non saprei...sono veramente stanco"
"Ghali, forse non sono stata chiara, vieni e basta!"
"Ok ok Nana non iniziare a fare la tigre! Vengo, mezz'ora e sono lì."

Sono contentissima che Ghali abbia accettato. Nel frattempo mentre stacco la chiamata mi accorgo che ho gli occhi di tutti quanti puntati addosso, che mi guardano con uno strana espressione maliziosa...

S:"Ghali vieni qui, non esigo un no come risposta!" Dice Samuel facendo la mia imitazione al telefono.
Ale:"Qui casca l'asino....."
M:"Già, qualcosa non mi quadra..."
Antonio nel frattempo mi guarda con un sorriso malizioso.
"Oh raga state calmi non è come credete. Sono semplicemente contenta se viene anche lui niente di più. Subito a pensar male state..." Dico imbarazzata.
Dopo un po'arriva anche Ghali. Vado ad aprire la porta e me lo trovo lì davanti. Me lo guardo per bene per tipo 10 secondi prima di farlo entrare. Non ti capita mica tutti i giorni di avere Ghali a cena.

Ti voglio bene.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora