Shelley Hennig ha pubblicato un post.
Sarò madre.
Io, avrò un bambino.
E’ una cosa meravigliosa. Ma nello stesso tempo così difficile da accettare.
E’ la mia vita che cambia, che cambierà, che non sarà mai più la stessa di prima. E mentre la gioia mi esplode dentro come un fuoco d’artificio, subdola, la paura cresce nella mente, si insinua sotto la pelle, scorre nel sangue.
Da quando ho scoperto di essere incinta, tante, troppe persone vogliono spiegarmi come mi sento, cosa devo fare.
Il mio uomo, la mia famiglia, il mio ginecologo…, tutti sembrano sapere cosa mi sta accadendo.
Ma cosa ne sanno tutti di quello che provo io?
E la notte, quando siamo soli, tu ed io, bambino non ancora nato, girandomi e rigirandomi nel letto perché non trovo più una posizione per dormire, mi sfioro la pancia con la mano e “ti sento”.
Sento che ti giri dentro di me, mi sferri un calcetto, forse anche tu cerchi una posizione più comoda.
Ed è proprio in queste lunghe ore della notte che mi assale l’ansia, la paura. Quella paura inconfessabile che prende alla gola, che fa battere il cuore.
Ho paura di non farcela, di non essere all’altezza di questo compito che mi attende. Da quando ho saputo che stavi per arrivare tu, mia piccola creatura, non sono più la stessa persona. Ho smesso di essere “io”, per diventare “noi”.
Ho paura del dolore. E non bastano tutte le assicurazioni di chi mi sta accanto.
No. Non bastano a cancellare la paura. L’idea del parto mi spaventa. Io non voglio soffrire.
E poi, quando sarai nato, riuscirò ad affrontare questo compito?
Essere una madre. Perché essere mamma è per sempre. E la mia vita cambierà.
Saprò rinunciare ai miei spazi, alle mie ambizioni, alla vita spensierata e forse anche un po’ incosciente che ho vissuto fin’ora?
E come cambierà il rapporto con il tuo papà? Mi troverà ancora bella, desiderabile, sexy, anche quando sarò stanca, avrò gli occhi cerchiati, le smagliature sulla pancia, quando tu piangerai la notte e lui vorrà dormire?
Saprò darti tutto l’amore e le attenzioni che hai il diritto di aspettarti da tua madre?
Guardo la cameretta che ho preparato per te, il corredino che ho scelto, guardo il mio pancione. Ti muovi dentro di me, ti sento quasi respirare. E’ come se tu avessi avvertito le emozioni contraddittorie che mi stanno facendo perdere dei momenti importantissimi, vuoi farmi capire che tu sei con me, che le mie paure sono anche le tue, e qualcosa finalmente si scioglie dentro di me.
E in un attimo svanisce l’ansia, svanisce la paura. Tu stai per arrivare e io ho scelto te.
Ho scelto di essere la tua mamma. Per sempre.
@tylerposey58Piace a 3.024.592 persone.
Commenti bloccati.
[-5]
STAI LEGGENDO
INSTAGRAM - {Ethan Cutkosky} [Social Series Book #1]
Short Story"@ekat19 ha iniziato a seguirti." "@ekat19 ha messo 'mi piace' al tuo post." "@ekat19 ha commentato il tuo post." °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Pubblicata il 19.10.2017 Terminata il 17.07.2018 Primo libro della serie: Social Series Book #1 INSTAGR...