«Ti accontento idiota, ma solo perché amo mangiare e non voglio che il mio cibo sia freddo quando lo ingoierò» dico alzandomi e, strattonando il braccio di James, ci sediamo in uno degli altri tavoli liberi.
Dopo la pausa pranzo ci avviamo verso gli armadietti e prendiamo i libri per poi andare all'aula di storia.
Come al solito entriamo in classe, il professore scrive qualcosa sul registro e gli altri ragazzi, che sono seduti, parlano fra di loro. Io e James, come al solito, salutiamo il professore e andiamo a sederci negli ultimi posti dove possiamo stare in pace senza essere disturbati.
Quelle due ore passano velocemente per me e James visto che non facciamo altro che parlare.
Mancano solo altre tre ore e la tortura sarebbe finita. Già, anche se non facevo niente finalmente sarei potuta andare a casa e stiracchiarmi sul divano guardando un film con Sparkle come cuscino. Sembra una cosa brutta ma non lo è visto che lui non si nuove neanche.
«Allora ci vediamo pomeriggio, Jane?» mi chiede James.
«Certo facciamo per le tre e mezza. I miei non ci sono e potremmo vedere un film sul divano.»dico ma sembra che non mi dia retta.«Ehi terra chiama James. Ci sei?» chiedo passandogli una mano davanti agli occhi per farmi prestare attenzione.
«Si...scusa. Ero assorto nei miei pensieri. Sarò lì quando finirò delle cose ma credo che finirò in tempo per venire da te a guardare... A proposito che cosa guardiamo?» mi chiede con tono curioso.
«Guardiamo The Walking Dead» rispondo e lui fa un sorriso mentre andiamo verso gli armadietti. «Ricordati che Sparkle appena ti vedrà ti salterà addosso facendoti cadere quindi non ti allontanare mai dal muro» dico ridacchiando. Lui si ferma e mi guarda con gli occhi assottigliati come se non dovessi dire quello che ho detto. Decide di arrendersi e andare verso l'aula della nostra prossima lezione scomparendo dalla mia vista.
Con il mio migliore amico faccio di tutto. Ci conosciamo solo da un anno ma è come se dalla nascita ci avessero separato e ora dopo diciassette anni ci fossimo rincontrati.
«Ciao J, come va?» al suono di questa voce alzo gli occhi da quello che stavo facendo e mi giro lentamente verso di lui che, con una maglietta bianca, dei pantaloni neri, delle converse bianche con le borchie e la giacca in pelle cerca di intimidire tutti tranne me.
«Sparkle ti ha mangiato la lingua o per caso sei diventata muta da un giorno all'altro?» dice ridendo. Già, lui è il mio tormento da quasi 2 anni e non credo che la smetterà arrivato a questo punto.
«Che vuoi Kyle?» chiedo incrociando le braccia.
«Da te niente. Caso mai dal tuo amichetto» dice ridacchiando con un ghigno stampato in volto.
«Lascia stare il mio migliore amico. In fondo sei tu che te ne sei voluto andare no? Ti sei allontanato e questa è la conseguenza.» dico girandomi e prendendo i libri. Chiudo l'armadietto e cerco di andare in classe ma una mano mi ferma il polso stringendolo.
*******
FINE SECONDO CHAPTER
Ditemi come vi è sembrato il secondo capitolo del mio libro scrivendo un commento e votate se vi sta piacendo.
Un bacio Harley M.😘
STAI LEGGENDO
I fall in Love with You❤
Roman d'amourJane è una ragazza di 17 anni con un migliore amico e una migliore amica a distanza:James e Noemi. Ma che cosa potrebbe accadere se un giorno lei si ritrovasse da sola contro mille ostacoli? Questa storia parla di Jane, una ragazza insicura e acida...