So che forse mi prenderete a schiaffi, ma ci tengo a dirvi che questa storia non sarà molto lunga. Arriverò al decimo capitolo, all'incirca, poi finirà. Spero che, leggendo la storia, questa mia scelta sia chiara a tutti.
Camila's pov
<<Quindi, ragazzi, due settimane sono ormai trascorse e posso vedere che vi state impegnando molto per convincermi. Se avessi saputo che eravate così competitivi, avrei fatto una cosa simile dal primo momento>>, disse Thompson, facendo ridacchiare alcuni alunni. Io, dal canto mio, non gli prestavo poi molte attenzioni. Non potevo evitare di fissare la mora dagli occhi verdi, che sedeva davanti insieme a Normani, Matty ed Halsey che sembrava essere diventata amica intima di tutti e tre. Mi sentivo strana ogni volta che la ragazza dai capelli blu parlava con Lauren, cosa che accadeva spesso. Mi partiva un bruciore al centro del petto e quasi quasi, avevo l'impressione che qualcuno mi stesse strappando una parte del cuore.
<<Mi piacciono molto le ricerche che avete fatto, le argomentazioni che avete posto. Mi sto divertendo moltissimo a vedervi correre in libreria quasi ogni ora, ma per favore non ditemi che sono cattivo. Mi piace vedere che qualcosa vi ha appassionato così tanto. Sono orgoglioso del lavoro che state facendo>>, disse, guardandoci tutti con adorazione.
Era sempre stato il mio professore preferito. Trattava ognuno di noi come se fossimo suoi figli, piuttosto che semplici alunni. Quindi, le parole che ci disse al primo giorno di lezione, mi ritornarono in mente: "voglio insegnarvi a vivere, ad essere degli esseri umani sempre migliori". Da quel momento, non era mai venuto meno a quella sua promessa. Due anni fa, un alunno della scuola fece un incidente in auto e morì. Alcuni ragazzi, che avevano terminato la scuola, lo conoscevano ed erano molto tristi. Lui ci fece fare cinque minuti di silenzio, in modo tale che ognuno potesse pregare per quel ragazzo. Successivamente, chiese ai suoi amici di parlarci di lui. Tra lacrime e urla frustrate, fece sfogare i suoi amici. Penso che da quel momento, guadagnò la simpatia di tutti.<<Mancano solo altre due settimane, quindi, avete ancora un po' di tempo per convincermi>>, disse lui.
<<Quale idea appoggia di più fino ad ora?>>, chiese Luke, alzando la mano per farsi notare. Il professore rise debolmente, sistemandosi gli occhiali lungo il naso.
<<Non te lo dirò, Lukie>>, disse, puntandogli un dito contro.
<<Oh, andiamo...prof! Almeno un piccolo indizio!>>, disse Jade. Il professore scosse la testa, divertito. Sì, con lui ci comportavamo un po' tutti da bambini, di tanto in tanto.
<<Sappiate che ho giù in mente chi saranno i protagonisti, ed ho anche stilato una lista degli spettacoli che potremmo fare. Sì, ho preso in considerazione i romanzi che mi avete consigliato>>, disse, indicando il gruppo di Lauren.
<<Be', prof, io vorrei ringraziarla!>>, disse Matty, alzandosi completamente in piedi. Thompson strinse le sopracciglia, guardandolo confuso. Notai Normani e Lauren sorridere, mentre Halsey arrossiva imbarazzata.
<<Io e questa bellissima signorina dai capelli blu, abbiamo parlato in questi giorni e ci siamo resi conto di piacerci da...sempre. Ma se non fosse stato per lei, non ce ne saremmo mai resi conto>>, disse lui, poggiando una mano sulla spalla della ragazza. Tutti, dopo aver spalancato gli occhi per la sorpresa, applaudirono, il professore compreso. Io non potei evitare di tirare un sospiro di sollievo, perché questo significava che non era interessata a Lauren. Quindi, la mia gelosia era infondata...Gelosia? Ero gelosa di Lauren?
Guardandomi intorno, come a chiedermi se qualcun altro si fosse reso conto del mio pensiero, trovai gli occhi verdi della mora, pronti già a fissarmi. Alzò un sopracciglio, lanciandomi un'occhiata veloce. Mi stava chiedendo con gli occhi se potesse farlo. Non avevo pensato come raccontare ai ragazzi che eravamo amiche adesso, ma loro si erano resi conto che qualcosa in me era cambiato. Shawn era persino convinto che avessi scopato, perché diceva che avevo un'espressione molto più radiosa. Be', se stavo così solo perché avevamo fatto la pace, chissà cosa sarebbe successo se fossi andata a letto con Lauren...Oh mamma, avevo appena pensato ad andare a letto con Lauren!
STAI LEGGENDO
With a kiss, I die
FanfictionIn una scuola di recitazione, il professore decide di organizzare uno spettacolo su Romeo e Giulietta come non è mai stato fatto prima. Tuttavia, alcuni affermano che la storia di William Shakespeare faccia pena, altri dicono che è una stora d'amore...