Ormai Carmen non si poteva tirare indietro. Era entrata in una fossa dicendo a Lauren che aveva qualcosa da dirle e non poteva fare più finta di nulla. Il suo sguardo era ancora fisso sulle labbra dell'americana; avvicinò una mano al viso della mora e la posò sulla sua guancia, prima di sbilanciarsi in avanti e premere le loro labbra insieme. Non fu un bacio lungo, anzi la siciliana si allontanò poco dopo, poiché quel bacio era solo un simbolo della sua confessione e non voleva forzare la sua amica in quella situazione.
Dal canto suo Lauren guardò l'amica, non sapendo cosa dire esattamente. Voleva chiederle perché avesse aspettato tutto quel tempo a dirglielo, voleva chiederle quali intenzioni avesse in quel momento, voleva chiederle cosa sarebbe successo tra di loro.
"C-Carmen, and now?" lei chiese passandosi una mano tra i capelli ricci.
"Non lo so Lauren" ammise sinceramente la bruna, guardando negli occhi l'altra.
L'americana voleva essere di supporto per l'amica e le prese la mano, strofinando il pollice sul dorso. Ella sospirò e tirò il corpo di Carmen verso di sé, per poterla abbracciare. La siciliana cercò di non piangere, mentre affondava il viso sulla spalla dell'amica. La loro situazione, in quel momento, non era affatto facile. Entrambe erano fidanzate ed entrambe provavano dei sentimenti l'una per l'altra.
"S-sono disposta a-a lasciare F-Filippo per te" disse Carmen, mentre iniziò a singhiozzare, anche se stava provando con tutte le sue forze a non piangere.
"No Carmen" rispose l'altra "I know quanto ci tieni a lui" continuò, mentre accarezzava i capelli dell'amica.
In quel momento la siciliana si lasciò andare, lasciò che le lacrime le rigassero il volto e che i suoi singhiozzi risuonassero in quella camera d'albergo. Non riusciva a capacitarsi della risposta che le era stata data da Lauren, di come lei la stesse spingendo nelle braccia di Filippo anche se la bruna si era appena dichiarata. Le lacrime di Carmen non erano lacrime di tristezza, ma di rabbia di fronte alla reazione dell'americana.
Si alzò di scatto, prosciogliendo l'abbraccio. Non guardò la mora, ma prese la sua borsa e si diresse verso la porta.
"Carmen, where are you going?" chiese l'altra confusa.
Carmen non le rispose, aprì la porta ed uscì da quella stanza d'albergo. Si diresse verso l'ascensore ed ignorò la voce di Einar che la stava richiamando, dopo averla incrociata nel corridoio. Aveva bisogno d'aria e silenzio, voleva starsene lontana da tutto e da tutti per qualche ora.
La bruna, appena uscita dall'albergo, si diresse verso la spiaggia, che non era molto lontana da lì. Sperò di non incontrare qualche fan per strada, perché non se la sentiva in quel momento di parlare con qualcuno. Appena arrivò sul lungo mare, si diresse dove non c'era nessuno e si mise a sedere sulla spiaggia, contemplando il mare.
Lauren fece passare un'ora, da quando era stata lasciata sola dall'altra, e quando non la vide rientrare dopo tutto quel tempo, iniziò a preoccuparsi. Uscì dalla sua stanza e si diresse verso una porta poco distante dalla loro e bussò. Irama aprì e la guardò confuso.
"Avete notizie di Carmen?" chiese, sperando che almeno loro sapessero dove si trovasse la siciliana.
"L'ho vista prendere l'ascensore un'ora fa, non mi ha neanche parlato" disse Einar dall'interno della stanza.
Irama fece entrare la ragazza, che si accomodò su una delle sedie che si trovava nella stanza.
"Can you call her?" chiese ai ragazzi "I don't think risponderebbe alle mie chiamate" continuò.
I due ragazzi si guardarono confusi, ma preferirono non fare domande. Vedendo la preoccupazione di Lauren, decisero di ritrovare Carmen il più velocemente possibile. Nessuna delle chiamate effettuate da Irama ed Einar ebbe successo.
"I'll go out a cercarla" disse esasperata l'americana.
Uscì dalla loro stanza e si diresse verso la sua per prendere la borsa, per poi uscire alla ricerca dell'amica. Entrata in camera vide Carmen seduta sul letto, la quale appena sentì la porta aprirsi alzò lo sguardo verso la mora.
La siciliana si alzò e si diresse verso Lauren con passo spedito. La mora non sapeva cosa stava per succedere e come reagire.
"Lasciami dimostrare quanto io voglia stare con te" disse Carmen con voce profonda, afferrando il volto dell'americana e baciandola con passione. La siciliana spinse il corpo dell'altra contro il muro e continuò a baciarla.
Inizialmente anche Lauren ricambiò il bacio, ma presto prese a spingere via l'amica, sapendo come quella situazione sarebbe andata a concludersi.
"Carmen, no" disse guardando l'amica negli occhi "I won't break up with Daniele".
STAI LEGGENDO
You can tell everybody this is your song
FanfictionAscolta quella voce nella tua testa che ti dice "Qualunque cosa accada, non lasciarla andare", perché se ti scivola dalle mani potresti perderla per sempre.