Il mattino seguente Carmen e Lauren si recarono in cucina per fare colazione. L'americana era un po' imbarazzata, in quanto non aveva mai avuto occasione di conoscere la famiglia della siciliana ed in quel momento stava facendo colazione con loro. La madre della cantante iniziò a parlare con lei, per fare conoscenza e dopo qualche minuto la ballerina si sentì già parte della famiglia.
"Andiamo Lauren" disse la più piccola "Oggi ti faccio visitare Trapani" aggiunse, sorridendo fieramente di portare l'amica a visitare la sua città natale.
Per tutta la mattinata le due ragazze esplorarono le strade della città siciliana, visitando posti come il Palazzo della Giudecca, le mura di Tramontana, la fontana del Tritone. Si fermarono solamente per pranzo, in uno dei ristoranti preferiti di Carmen.
"Trapani è molto bella" disse Lauren, mentre le due ragazze erano al tavolo, aspettando che le loro ordinazioni arrivassero.
"Te lo ho sempre detto" rispose la siciliana ridacchiando.
Quando arrivò il cibo le due ragazze iniziarono a mangiare e tra un boccone e l'altro si scambiavano due chiacchere.
"Allora, hai accettato la proposta di lavorare ad Amici?" chiese la cantante. In cuor suo sperava che l'americana avesse accettato, in quanto ciò comportava avere Lauren in Italia e quindi la possibilità di vederla più spesso.
"Actually... mentre ero in America I met a musical producer. Ballerò a Broadway!" disse eccitata la ballerina, in quanto quello era il suo più grande sogno.
Carmen sorrise, cercando di dare supporto all'amica, ma dentro si stava sentendo morire. Quella notizia significava che le due non si sarebbero riviste per mesi, se non addirittura anni.
"And Daniele verrà con me" aggiunse l'americana, ma si rese conto troppo tardi che non avrebbe dovuto dirlo.
La cantante si alzò di scatto, con le lacrime agli occhi e cercava di non guardare la ballerina, che era ancora seduta, ma sul suo volto c'era un'espressione dispiaciuta.
"Pago il pranzo per entrambe e me ne torno a casa" disse piano Carmen, prendendo la sua borsa e dirigendosi a pagare, lasciando Lauren da sola al tavolo.
La ballerina avrebbe voluto seguirla, fermarla e cercare di sistemare la situazione, ma non c'era nulla che poteva dirle per sistemare tutto quel casino. Sbuffò e finì il suo pranzo, prima di dirigersi verso l'albergo dove avrebbe dovuto dormire la notte precedente. Arrivata in hotel, fu subito approcciata da Daniele.
"Dove sei stata?" le chiese il ragazzo "È da ieri sera che sei sparita".
"Sono stata con Carmen" tagliò corto la mora e si diresse verso la porta della sua stanza.
"Pensavo che oggi avremo passato del tempo insieme, che saremo andati al mare" continuò il ballerino.
"Non ho voglia Daniele!" disse in modo quasi scontroso Lauren. "Tanto ti trasferirai in America con me, ne avremo di tempo da spendere insieme" continuò e chiuse la porta in faccia al suo ragazzo.
Carmen se ne era tornata a casa e si era chiusa nella sua camera. Non riusciva a spiegarsi il comportamento della ballerina. Un giorno voleva lei ed il giorno dopo pianificava di vivere con Daniele dall'altra parte del mondo. Un giorno le diceva che voleva baciarla e quello seguente postava foto di lei e l'altro ballerino felici. La cantante avrebbe voluto dire basta a tutto quello, decidere di andare avanti e considerare Lauren solamente come un'amica, ma non ci riusciva.
Mentre era sdraiata sul suo letto a pensare, prese una penna ed un foglio, buttando giù alcune frasi e pian piano ne venne fuori una canzone. Riguardava quelle parole, come se le avesse scritte solamente come sfogo e che non sarebbe mai riuscita a cantare seriamente, ma ancora sentiva quel peso sul petto. Prese il telefono e chiamò Giovanni, dicendogli che aveva una canzone su cui lavorare sopra e che voleva ultimarla in giornata.
Qualche ora dopo Carmen era in studio di registrazione e, dopo aver scritto con l'amico melodia e ritmica, iniziò a registrare quella canzone. Quando arrivò il momento di registrare le parole, sentì il bisogno di sfogarsi e mentre cantava davanti al microfono sentiva delle lacrime che scendevano lungo il suo viso.
Giovanni fermò la registrazione e le chiese se volesse prendersi qualche minuto, ma la cantante voleva continuare a registrare, in quel modo sarebbe risultata più vera, gli disse.
Il lungo lavoro finì verso le dieci di sera e, dopo aver ringraziato l'amico per essere andato dal ei con così poco preavviso, se ne tornò a casa. Mentre camminava per le strade di Trapani sentì il telefono vibrare e quando lo prese in mano vide che c'era un messaggio di Lauren.
"Carmen possiamo vederci? Ti aspetto sulla spiaggia" le aveva scritto la più grande.
La siciliana era tentata di andare, ma sapeva che una volta arrivata lì non avrebbe saputo resistere all'altra ragazza, quindi ignorò il messaggio e se ne tornò a casa.
STAI LEGGENDO
You can tell everybody this is your song
FanfictionAscolta quella voce nella tua testa che ti dice "Qualunque cosa accada, non lasciarla andare", perché se ti scivola dalle mani potresti perderla per sempre.