Erano passati ormai due mesi da quando Lauren se ne era tornata in America e Carmen era stata occupata per gli instore. Le due ragazze si sentivano il più possibile, anche se non tutti i giorni riuscivano a scriversi. Delle volte le loro conversazioni erano puramente amichevoli, anche se qualche volta era l'americana che flirtava con la più piccola. Dal canto suo la siciliana aveva cercato di non farsi sopraffare dai suoi sentimenti ancora una volta, in quanto sapeva che Lauren e Daniele stavano ancora insieme, ma non poteva resistere alle tentazioni in cui la traeva l'altra ragazza. In più, Carmen non aveva ancora detto all'amica che si era lasciata con Filippo.
Quella situazione era al quanto confusionaria, ma entrambe riuscivano a sostenerla in quanto si trovavano ai due capi di un oceano. Nessuna delle due si era fermata a pensare al fatto che, un giorno, quella distanza si sarebbe ridotta drasticamente, fino al giorno in cui le due ragazze si sarebbero incontrate di nuovo.
Dopo essere stata in giro per la penisola italiana per gli instore, Carmen era finalmente tornata nella sua Trapani e avrebbe presto fatto un concerto gratuito nella sua città natale. Alcuni degli ex concorrenti del talent erano andata a trovarla per il grande evento, ma ovviamente mancava lei. I minuti precedenti al concerto furono carichi di ansia per la cantante, ma non appena salì sul palco la tensione si sciolse.
La bruna aveva appena finito di cantare "La Complicità" e aveva deciso di cantare una cover che non era presente nell'album. Stava per annunciare "Caruso", ma quando guardò nella direzione del backstage, dove c'erano tutti i suoi amici, intravide gli occhi color nocciola di Lauren. La ragazza sorrise immediatamente e si voltò di nuovo verso il pubblico.
"La prossima canzone sarà Your song" disse.
Inizialmente i ragazzi della band di supporto rimasero un po' spiazzati dal cambio di programma, ma dopo poco iniziarono a suonare la canzone che aveva annunciato Carmen.
"It's a little bit funny this feeling inside
I'm not one of those who can easily hide
I don't have much money but boy if I did
I'd buy a big house where we both could live
If I was a sculptor but then again no
Or a man who makes potions in a traveling show
Oh I know it's not much but it's the best I can do"Nel backstage, Lauren sorrise immediatamente appena sentì la siciliana intonare la parole di quella canzone. Durante Amici, l'avevano cantate tantissime volte nella casetta e sapeva che la canzone non era nella setlist, che stava cantando quella canzone solo per lei.
"My gift is my song
And this one's for you
And you can tell everybody this is your song
It may be quite simple but now that it's done
I hope you don't mind
I hope you don't mind
That I put down in words"Sia Lauren che Carmen sentivano quella connessione tra di loro, che era stata anche la ragione per cui durante il talent erano diventate molto intime. L'americana avrebbe voluto salire sul palco e cantare con l'amica, come erano solite fare, però si trattenne e canticchiò le parole da dove si trovava.
"How wonderful life is while you're in the world
I sat on the roof and kicked off the moss
Well a few of the verses well they've got me quite cross
But the sun's been quite kind
While I wrote this song
It's for people like you that
Keep it turned on
So excuse me forgetting"Entrambe le ragazze erano consapevoli del fatto che quella canzone era un simbolo, era il simbolo dei loro sentimenti, che si estendevano oltre all'amicizia. Nessuno però sembrò notare il significato della canzone per le due ragazze; la maggior parte delle persone pensavano che quella fosse una canzone che le due cantavano insieme per puro divertimento o che comunque se la dedicassero a vicenda in nome della loro forte amicizia.
Dopo quella canzone il concerto proseguì come da programma e dopo aver salutato tutti i fan che si erano recati lì per il concerto, Carmen scese dal palco e non perse un secondo di più per correre ad abbracciare Lauren. Avrebbe voluto baciarla e sentire le sue labbra dopo mesi, ma era consapevole del fatto che non lo potesse fare. Erano tutti intorno a loro, c'era Daniele intorno a loro. Quando le due ragazze si sciolsero dall'abbraccio si fissarono negli occhi per qualche istante, prima di essere 'interrotte' dal ballerino.
"Hey Carmen, come stai?" chiese Daniele mentre le metteva una mano sulla spalla. "Filippo mi ha detto che vi siete lasciati, mi dispiace".
In quel momento l'espressione dell'americana cambiò, mentre guardava la più giovane.
"Tu e Filippo vi siete lasciati e non mi hai detto nulla?" disse piano.
Lauren in quel momento stava provando un misto di emozioni. Era arrabbiata con l'amica, in quanto non l'aveva informata di questo cambiamento, si sentiva male, poiché non sapendo della situazione dell'altra non potette consolarla, ma si sentiva anche sollevata, perché alla fine dei conti il ballerino campano era un ostacolo tra le due ragazze. Ai sentimenti della mora se ne aggiunse anche un altro: in quel momento si stava sentendo una codarda, che non era riuscita a lasciare il proprio fidanzato per poter stare con la ragazza per cui provava forti sentimenti.
Carmen scrollò le spalle guardando la maggiore. "Con tutti gli impegni che ho avuto mi è passato di mente" disse.
Dopo il concerto i ragazzi decisero di andare in discoteca, ma la siciliana non si aggregò a loro, in quanto si sentiva stanca e preferiva tornare a casa. Anche l'americana, con la scusa del jet leg, disse che non andava con loro e che sarebbe tornata in albergo. Quando tutti si allontanarono, la riccia corse verso Carmen, prima che ella salisse in macchina e se ne andasse.
"Carmela, se non mi sbaglio you promised me di farmi visitare Trapani" disse con un sorriso la ragazza.
"Lorella sono le undici di sera e ho appena fatto un concerto" rispose l'altra alzando il sopracciglio.
"Then, poi farmi vedere casa tua?" chiese.
La siciliana capì che la maggiore stava cercando solo una scusa per passare del tempo insieme, da sole, e sorrise. Annuì e le prese la mano, dirigendosi all'interno dell'auto di Giovanni, che le avrebbe accompagnate a casa della siciliana.
STAI LEGGENDO
You can tell everybody this is your song
FanfictionAscolta quella voce nella tua testa che ti dice "Qualunque cosa accada, non lasciarla andare", perché se ti scivola dalle mani potresti perderla per sempre.