Era passato un altro mese dall'ultimo incontro tra le due ragazze. Carmen aveva, finalmente, un periodo di pausa di alcuni mesi, almeno fino a dicembre non aveva eventi a cui partecipare, e se ne era tornata in Sicilia per stare con la sua famiglia. Una mattina si svegliò e andò a fare colazione con i suoi fratelli, quando la madre le allungò una busta dicendo: "Il postino l'ha consegnata stamani con la posta. Viene dagli Stati Uniti".
La cantante guardò la busta in silenzio, prima di prenderla tra le mani; era ovvio per tutti che fosse stata spedita da Lauren. Carmen posò l'oggetto sul tavolo e fece colazione, voleva aprirla in camera sua, da sola, visto che non sapeva cosa aspettarsi. Dopo aver mangiato si recò nella sua stanza e si sedette sul letto tenendo l'oggetto bianco tra le mani. Prese un respiro profondo e l'aprì, tirando fuori una lettera.
"I can't think about my first Broadway's performance without you being there. I want you to be with me. No matter how many people will come to the theater and see the show, you are the only one who matters. Lauren."
Carmen rilesse la lettera un paio di volte, prima di controllare di nuovo l'interno della busta e vedere che conteneva due biglietti: uno era un biglietto aereo per New York, l'altro era un biglietto per assistere al primo spettacolo di Lauren a Broadway. Istintivamente la ragazza sorrise, tenendo in mano i due biglietti e sentendosi fiera della sua amica. La ragazza mise i biglietti nella busta e scese al piano inferiore, per parlare con la madre e chiederle se poteva andare a supportare la sua amica dall'altra parte dell'oceano.
La madre di Carmen era al quanto restia, in quanto riteneva la figlia ancora troppo piccola per fare viaggi così lunghi da sola. La cantante però non si arrese e dopo quasi tre giorni di discussione, riuscì a convincere la donna.
Due giorni dopo la ragazza di Trapani era su un aereo, che sarebbe partito da Roma e sarebbe arrivato direttamente a New York. La ragazza sentiva una morsa allo stomaco dall'emozione e sentiva anche un po' di ansia. Negli ultimi tempi le cose tra le due ragazze non erano andate benissimo e il pensiero di rivederla dopo molto tempo un po' la preoccupava.
Dopo dodici ore di volo, arrivò finalmente negli Stati Uniti e quando scese dall'aereo si chiese se Lauren sarebbe stata ad aspettarla o no. Carmen non aveva scritto alla ballerina per avvisarla che aveva accettato l'invito, anche perché le sarebbe piaciuto farle una sorpresa. Dopo aver recuperato la valigia, uscì e vide che nessuno era ad aspettarla e quindi prese un taxi per essere portata all'hotel dove aveva prenotato.
Arrivata in hotel, si stese subito sul letto, anche se non era proprio stanca, visto che in aereo aveva dormito e, a causa del fuso orario, aveva ancora mezza giornata da spendere prima di sera. Lo spettacolo si sarebbe svolto il giorno seguente, quindi Carmen decise di esplorare la Grande mela. Ancora non voleva avvisare la ballerina, voleva presentarsi in teatro senza che ella lo sapesse.
Finalmente in grande giorno era arrivato. Nel backstage, Lauren stava quasi morendo d'ansia: il sogno che aveva avuto fin da bambina si stava per realizzare. In tutta quella felicità che stava provando c'era però una nota negativa: Carmen non si era fatta viva. Dal momento che la cantante non le aveva scritto, l'americana pensava che ella avesse rifiutato il suo invito e che non fosse andata a vederla. I suo pensieri furono interrotti dal direttore scenico, che la chiamò per salire sul palco.
Durante lo spettacolo, Lauren non notò la presenza di Carmen. Anche se avrebbe voluto buttare un'occhiata sul posto che le aveva prenotato, doveva concentrarsi molto sulle coreografie e presto si dimenticò di controllare se l'amica c'era o no. Intanto la siciliana si godeva lo spettacolo, sorridendo ampiamente vedendo quanto passione ci stava mettendo l'amica.
Alla fine dello show, Carmen riuscì ad andare nel backstage, era il momento di farsi vedere da Lauren. La ballerina si trovava nel suo camerino e si stava struccando, quando sentì qualcuno bussare alla porta.
"Come in" disse la ragazza.
"Lauren, someone wants to see you" disse un uomo della crew e fece spazio alla giovane siciliana, prima di andarsene chiudendo la porta.
"Carmen sei venuta!" disse Lauren, correndo ad abbracciare la più giovane.
"Non potevo perdermi lo spettacolo" disse la castana ricambiando l'abbraccio. "Sono così fiera di te Lauren" aggiunse.
Le due ragazze rimasero in silenzio abbracciandosi, fino a che la porta non si aprì ed entrò Daniele.
"Carmen è così bello rivederti!" disse il ragazzo.
La cantante gli tirò una frecciatina con gli occhi, ma il ballerino non se ne rese conto ed andò ad abbracciarla. La ragazza si dovette sforzare per ricambiare l'abbraccio, ma non voleva essere maleducata.
"Appena abbiamo finito di cambiarci noi e gli altri andiamo a festeggiare la prima dello show. Vieni con noi?" le chiese Daniele.
Carmen era un po' scocciata, in quanto voleva chiedere a Lauren di stare un po' con lei quando avesse finito di cambiarsi, ma annuì soltanto, decidendo di aggregarsi al gruppo di attori e ballerini. Uscì quindi dal camerino, per dare tempo a Lauren di cambiarsi e l'aspettò lì fuori.
Quando tutti i membri del cast si furono ritrovati, uscirono dal teatro e si diressero verso un pub nel quartiere di Manhattan, in quanto tutti volevano festeggiare in grande. Carmen rimase un po' distaccata da tutti, in quanto conosceva solo i due ballerini e gli altri sembrarono non far caso a lei; inoltre tutta quella situazione un po' la irritava.
Verso la mezzanotte decise di andarsene, quindi si avvicinò a Lauren per salutarla.
"Lauren io me ne torno in albergo, sono stanca e non mi va molto di rimanere qui" disse sinceramente la cantante.
"Ti accompagno, ho bisogno di prendere un po' di aria fresca" disse la ballerina.
Le due ragazze salutarono gli altri ed uscirono dal locale. Carmen disse all'americana dove si trovava il suo albergo e le due decisero di camminare, visto che distava solo mezz'ora a piedi. Inizialmente tra le due c'era silenzio ed entrambe ammiravano le luci della Grande mela.
"New York mi piace" disse ad un certo punto la siciliana.
"It's my favourite city" disse l'amica. "Domani sera ti passo a prendere e ti porto a fare un giro. È più bella di sera" continuò la ballerina.
Carmen annuì sorridendo, felice di avere l'opportunità di passare del tempo con Lauren. Le due si misero a chiaccherare del più e del meno e finalmente arrivarono davanti all'hotel.
"Quindi ci vediamo domani" disse la cantante ancora con il sorriso sulle labbra. La giovane non voleva dividersi dalla ballerina, ma sapeva che non potevano spendere tutta la notte insieme.
Lauren annuì e disse "Ti passo a prendere io per cena".
La maggiore si avvicinò per lasciare un bacio sulla guancia della minore, la quale, mentre le labbra dell'altra si avvicinavano al suo volto, si girò leggermente, così che le loro labbra si incontrarono.
STAI LEGGENDO
You can tell everybody this is your song
FanficAscolta quella voce nella tua testa che ti dice "Qualunque cosa accada, non lasciarla andare", perché se ti scivola dalle mani potresti perderla per sempre.