Colonna sonora fan fiction: Nuvole Bianche -L. Einaudi
Capitolo3
Oggi è domenica, per fortuna, perché non ho quasi dormito e quando ho chiuso occhio è stato per vedere quel sogno ancora e ancora, e il peggio è che non so come posso trovarlo, mica posso mettere un bel volantino in ogni angolo di Londra con scritto: Cercasi scippatore con occhi fottutamente verdi e perfetti?
Non credo funzionerebbe, ma cosa posso fare? Non ho visto altro se non i suoi occhi ed ero troppo agitata per vedere qualsiasi altro particolare.
______
Tutta la mattina l'ho passata pensando a quegli occhi ma non li trovo da nessuna parte e non so come trovarli. Sono anche andata vicino Pearl Street a fare un giro; l'ho cercato negli occhi di ogni passante, sembrando anche un fottuta maniaca, ma niente.
Ovviamente dopo pranzo la musica non è cambiata molto tranne per il fatto che sono riuscita a dormire per un paio d'ore, forse tre, ma ora sono le 6 del pomeriggio e non ho niente da fare quindi indovinate cosa si rifà spazio nella mia testa? Esattamente
Oh perfetto ora parlo anche da sola.
Decido di chiamare Cat per cercare di distrarmi un po', compongo velocemente il numero che conosco, ormai, a memoria. Come da sua abitudine, risponde dopo tre squilli
"Aria ciao! Come stai? Stai bene si? No perché se c'è qualcosa in 10 min sono da te..." Inizia a riempirmi di domande con la sua voce squillante,
e estremamente divertente sentire tutte le sue domande fatte in tempo di record e non posso evitare di sghignazzare, prima, e ridere di tutto gusto, poi
"Che cavolo hai da ridere?" Esclama facendo la finta offesa quando si accorge della mia reazione
"Calmati Cat, sto bene non preoccuparti. Ti volevo solo chiedere di uscire magari chiama anche Jesy e qualcun altro e ci vediamo da McLaren's..." inizio a dirle il mio programma con lo stesso tono di chi sta esponendo un piano d'importanza mondiale
"Si si si chiamo Jesy, Liam e Niall e ci vediamo al Pub tra un'ora, ciao!"
Dice velocemente e riattaccando subito senza lasciarmi il tempo di protestare, quindi ho solo un'ora per prepararmi e, conoscendomi, se non mi sbrigo arriverò tardi. Mi faccio una veloce doccia legando i capelli sulla testa per evitare di bagnarli, non ho tempo di lavarli, quindi quando li ho asciugati lo lego in una coda alta, indosso un vestito rosso aderente dei tacchi neri e prendo una nuova borsa, anch'essa nera, un filo di trucco e sono pronta. Mi guardo allo specchio e per la prima volta mi piace il mio riflesso: i capelli castani fanno contrasto con l'abito scarlatto e la pelle chiara stessa cosa per scarpe e borsa nere.
Arrivo da McLaren's stranamente in orario ma i ragazzi sono già li, mi accolgono con abbracci, baci e un fischio da parte di Niall che ci fa scoppiare tutti a ridere.
Ordiniamo subito un panino e una birra ma non ostante la simpatia e le battutine dei ragazzi non posso che pensare a lui: Chi è ? Cosa fa? Queste e altre mille domande si fanno largo nei miei pensieri, è come se quegli occhi e quella figura abbiano preso in ostaggio la mia mente e difficilmente la lascieranno libera, ormai sono così immersa nei miei pensieri che sento le voci dei miei amici ovattate quasi come se fossero distanti km e km mentre sono proprio qui, davanti a me.
Sento qualcosa come una battuta di Niall su Liam e Jesy e tutti scoppiano a ridere compresa me anche se non ho capito nulla di quello che ha detto, il biondo e Cat si danno il cinque e lì rivedo il tatuaggio sul polso di Niall una croce intrecciata dalle spine che mi è stranamente familiare
Flashback:
Non so dove prendo la forza e il coraggio di afferrare il suo braccio per cercare di recuperare la mia borsa e dal maglione nero del mio scippatore intravedo un tatuaggio, una croce intrecciata nelle spine
Fine flashback
Ho un po' paura di aver visto male essendo che ero in volo verso il marciapiede del Butch Restaurant ma le immagini nella mia testa sono chiare: Polso, croce, spine
proprio come le immagini davanti ai miei occhi: Polso, croce, spine.
A questo punto devo sapere, devo sapere che vuol dire quel tatuaggio, devo sapere che li lega "Niall che vuol dire il tatuaggio che tu è Liam avete al polso?" Le parole escono dalle mie labbra prima che possa fermarle per elaborarle meglio o stronzate simili ma ormai l'ho detto e sono felice di essere stata così schietta perché hanno avuto la reazione che volevo e ora non possono mentirmi, si sono lanciati degli sguardi e dopo un cenno di approvazione di Liam il biondo inizia a raccontare "È un segno d'amicizia, siamo in cinque ad averlo io, Liam, Louis, Zayn e Harry" i suoi occhi s'inumidiscono al pronunciare di quel nome e il mio cuore sussulta.
In meno di un secondo capisco, lui è il mio ladro, lui è l'uomo dagli occhi verdi, lui è l'uomo che cercavo.
Angolo Autrice:
Finalmente le cose si fanno interessanti, tante grazie per aver letto il capitolo a presto per il 4'
Chiara
STAI LEGGENDO
Let Me Love You || Harry Styles
RomancePassato...è una parola che mi ha sempre affascinato. Il passato può essere meraviglioso, intrinso di ricordi e momenti che vorresti solo durassero per sempre o che comunque vorresti incorniciare per avere sempre ogni dettaglio davanti agli occhi. I...