Capitolo 12

62 10 0
                                    

Colonna sonora FanFiction: Nuvole Bianche - L.Einaudi

Canzoni per il capitolo:
Boom Clap - Charlie xcx

Capitolo 12

"Detective!" Mi avvicino a lui
"Signorina Rodgers, volevo giusto parlare con lei..."
"Lo so, me lo ha detto l'agente Ghandtner, credo si chiami così" lo interrompo, ultimamente interrompo tutti "Si, gli ho detto io di chiamarla" mi spiega "Vorrei parlarle a proposito del signor Styles" perché mi vuole parlare di lui? Io neanche lo conosco, mi limito ad annuire per farlo continuare "Voglio solo dirle che stiamo per trasferirlo nel carcere di Liverpool e li sarà giudicato e, eventualmente, detenuto, l'ho detto a tutti i denuncianti quindi lo dico anche a lei"
Cosa Cosa Cosa Cosa?!

No

Non può essere

Ma perché mi interessa così tanto? È la persona più antipatica, presuntuosa, irascibile, bipolare, affascinante, intrigante, passionale e fottutamente bello che abbia mai incontrato...aspetta aspetta aspetta che cavolo ho detto? Pensato, Aria, pensato. Non l'hai detto, l'hai pensato che è ben diverso, giusto?

Si

Credo

Spero?

È che quando ero lì dentro sentivo un dolore allo stomaco enorme, come delle pugnalate, anzi, un bruciore no no no no no come se qualcosa sbattesse contro le pareti del mio stomaco.
È fastidioso, fottutamente fastidioso, odio non avere il controllo sulle parti del mio corpo, sopratutto sulla mia mente, è proprio quello che mi manca, il controllo sulla mia mente.
Tipo ora, in teoria dovrei parlare col detective ma in pratica sto pensando ai fatti miei "E se ritirassi la denuncia?" Chiedo, magari lo lasceranno andare, perché voglio questo? Perché so la sua storia, di sua madre e non è giusto che lei rimanga sola, malata.
"Non cambierebbe niente, ci sono circa dieci denuncie che gravano su di lui"

Boom

Sento qualcosa che si rompe, un rumore assordante, per me, ma gli altri non sembrano sentirlo
"Ma deve pur esserci qualcosa..."
Ho paura anche solo a chiedere, e se dicesse di no?
"Una cosa c'è"
Si, una cosa c'è, fantastico!
"Ma le costerà molto"
In che senso? Parla cazzo!
"In senso economico"
Perché fa le pause quando parla?, e dì tutto insieme e non mi fare morire d'infarto ogni volta
"500 sterline per essere precisi, è a quanto ammonta la cauzione, ma è una cifra enorme non ne vale la pena..."
"Accettate assegni?" Lo interrompo ancora, ho il mio fondo fiduciario di merda e, per quanto odi tutti i miei familiari tranne mio fratello e mia nonna, ho bisogno di quei soldi e poi quel conto non l'ho mai neanche toccato. So già che mia madre mi chiamerà per spiegazioni, purtroppo la banca l'avvisa per ogni transazione o cambiamento sul conto, ma chi se ne frega!
Affronterei mi madre per lui, perché? Perchè ci tengo così tanto?
No, non ci tengo così tanto mi piace solo far arrabbiare mia madre

Giusto?

"Signorina, non per farmi i fatti suoi, ma non credo che lei si possa permettere di effettuare una tale spesa per una specie di senso di colpa" siamo passati da *sorridiamotuttiaquarantasettedenti* a *cifacciamotutticazzidiAria*
"Detective non si preoccupi delle mie disponibilità finanziarie" specifico il fatto che tutti si devono fare i fatti loro, scrivo il mio assegno e lo consegno in mano del detective
"In questo caso il signor. Styles sarà libero domani nel tardo pomeriggio"

Angolo Autrice:
Scusate se ci ho messo tanto a scrivere il capitolo, voglio tanti commenti! A presto per il 13'

Chiara

Let Me Love You || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora