22

7.1K 502 17
                                    

Le prime settimane passarono come in una bolla per Stiles. Gli sembrava quasi che a vivere la sua vita fosse un'altra persona. Qualcuno che ogni mattina si alzava, dava il buongiorno a suo padre, andava a scuola, evitava Derek per tutta la giornata e tornava a casa.
Il senso di estraneità sembrò svanire a poco a poco dopo un mese da quando aveva lasciato correndo il campo di lacrosse. Le cose gli sembravano diverse, lui si sentiva diverso, ma almeno sentiva di aver nuovamente acquisito un minimo di controllo sulle sue azioni.
Il merito era stato fondamentalmente di Lydia. Lei e Jackson si erano lasciati  due settimane dopo ciò che era successo sul campo di lacrosse e lui non l'aveva presa benissimo, ma solo perchè era convinto di essere stato lasciato per Stiles.
Derek aveva provato ad avvicinarglisi un paio di volte. La prima era stato fulminato con lo sguardo da Lydia, che aveva poi trascinato via Stiles in malo modo, borbottando insulti. La seconda volta, prima ancora che potesse aprire bocca, era arrivato Scott, che aveva inconsapevolmente salvato Stiles da un discussione che non voleva decisamente avere. La terza era stata prima del campionato di lacrosse e Stiles era da solo vicino alle tribune.
-Stiles.-si sentì chiamare. Conosceva bene quella voce e non aveva nessuna voglia di girarsi.
-Derek.-disse alla fine, cercando di mantenere un tono neutro.
-Vorrei che potessimo parlare.-sospirò il più grande.
-Io vorrei che tu smettessi di avvicinarti a me.-disse Stiles.-Se vuoi chiedermi scusa e ripulirti la coscienza evita pure.-concluse, scuotendo la testa. Lydia lo chiamò dalle tribune e Stiles la raggiunse quasi di corsa, lasciandosi Derek alle spalle.

Il capitolo è diviso in tre parti e le pubblicherò tutte oggi.

Lacrosse Team ~ SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora