22-Stiles

7.4K 541 30
                                    

L'ultimo anno di superiori fu per Stiles completamente diverso da tutti quelli che aveva passato alla Beacon Hills High School.
Derek era partito per il college e Jackson si era trasferito in Inghilterra all'inizio dell'estate. La scuola sembrava diversa a Stiles senza di loro. Diversa in modo positivo.
Si era avvicinato ulteriormente a Lydia, e Isaac era in qualche modo entrato a far parte del loro gruppo. Stiles all'inizio non lo sopportava, soprattutto perchè sapeva che era coinvolto in ciò che era successo l'anno prima con Derek. Anche Isaac all'inizio era stato piuttosto scortese con lui. L'antipatia reciproca era evidente, e così era rimasto fino al giorno in cui Stiles aveva trovato Isaac seduto per terra a pochi passi dalla centrale di polizia dove lavorava suo padre. Aveva un occhio nero e le lacrime agli occhi.
Stiles si era seduto al suo fianco e gli aveva stretto una mano, aspettando che si calmasse. Quando era stato pronto lo aveva accompagnato alla centrale e non gli aveva lasciato la mano nemmeno per un momento mentre denunciava le violenze continue di suo padre.
Dopo quel giorno Scott e Melissa lo avevano ospitato da loro per il resto dell'anno, e lui e Stiles, pur mantenendo una facciata di frecciatine e sarcasmo, avevano legato parecchio.
Scott era diventato capitano della squadra di lacrosse e, benchè non fosse riuscito a portare la squadra al campionato come aveva fatto Derek, era stato notato da varie università e aveva ricevuto offerte per una borsa di studio. Alla fine aveva optato per la facoltà di veterinaria che si trovava a meno di un'ora da Beacon Hills. Allison aveva deciso per Studi Generali alla sua stessa università.
Lydia, come c'era da aspettarsi, era stata ammessa al MIT.
Isaac aveva partecipato a un concorso di scrittura creativa per una borsa di studio completa alla Columbia e, soprendendo persino sè stesso, lo aveva vinto.
Stiles aveva mandato domanda di ammissione a diversi college che offrivano buoni corsi di antropologia forense e non aveva voluto aprire le lettere di risposta fino all'ultimo.
Alla fine era stata Lydia ad aprirle per lui.
Era stato ammesso ad ognuna di loro.
Anche alla Columbia, che offriva il miglior corso di studi in antropologia e antropologia forense.

Lacrosse Team ~ SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora