12

3.5K 158 16
                                    





«Ma dove cazzo è Lori?» impreca Fil, dopo aver passato una buona mezz'ora ad aspettarlo in reception.

«Non avrà sentito la sveglia, probabilmente.» appunta Swami seduta sulla sua grande valigia rosa.

«È da ieri sera che non lo vedo e non lo sento...» risponde Fil controllando il suo ultimo accesso.

«Manca anche Renèe, comunque.» Fa notare Rossella.

Filippo spalanca gli occhi e alza lo sguardo dal cellulare.

«Isa, mi accompagni in camera di Lori?» chiede sbuffando.

La ragazza annuisce e segue il cantate che le fa cenno di avvicinarsi.

«Perchè sei così agitato?» cerca di farlo rallentare «Sicuramente non avrà sentito la sveglia, figurati che quando ci siamo visti fece circa un'ora di ritardo.»

«Lo spezzo in due!» Ribatte senza dare conto alle parole della ragazza.

«Perchè?» risponde affaticata cercando di stare al passo veloce del suo amico.

«Vedi.»

I due arrivano in poco tempo fuori la camera 155 e Filippo bussa violentemente alla porta.

Lorenzo è steso nel letto con le braccia alzate, vestito solo di un asciugamano in corrispondenza della vita; affianco a lui c'è Renèe in intimo nero che gli sta dando dei dolci baci sul collo.

«Lorenzo, apri?» urla quasi infuriato il bel caratante.

«Calmo...» sussurra Isa.

«Isa io conosco troppo bene il mio pollo, anzi, il mio Gallo....» replica incrociando le braccia al petto.

Isa si porta una mano sulle labbra per soffocare la risata.

«Lori, la porta.» mormora Renèe tra un bacio e un altro.

Lorenzo si alza di scatto dal letto e guarda immediatamente l'orario sul cellulare.

«Cazzo!» impreca cercando velocemente una maglietta da infilarsi al volo.

«Che ore sono?» chiede preoccupata la ragazza seminuda sul letto.

«Sono le sei e mezza.» risponde dandosi una sistemata ai capelli.

Renèe sbadiglia e si porta la mano destra sulle labbra.
Sembra tranquillissima.

«Lorenzo!» continua a urlare Filippo da fuori.

«Vestisti.» sussurra Lori prima di aprire la porta con un sorriso smagliante .

«Alla buon'ora!» esclama Filippo appoggiando una mano sulla porta con fare prepotente.

«Mi sono addormentato.» risponde balbettando.

«Ti sei addormentato.» annuisce «Per caso hai visto Renèe?» chiede non credendo alle sue parole.

«No.» si gratta la nuca cercando di sembrare il più serio possibile, quando una voce ovattata interrompe il silenzio che si è creato.

«Sono qui!» urla Renèe infilandosi una maglia abbastanza lunga.

Filippo guarda prima Lori e poi la ragazza in mutande che si avvicina alla porta saltellando.

«Io, comunque, ho la valigia pronta faccio subito!» si giustifica poggiandosi con la schiena al petto di Lori.

Isabella cerca di trattenersi dal ridere sia per la faccia imbarazzata di Lorenzo e sia per la situazione stramba che si è creata.

«Va bene, che dite ci sbrighiamo che abbiamo un aereo da prendere?» Isa cerca di interrompere la tensione sbattendo le mani.

DIVISO IN DUE || IRAMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora