Isabella è a casa con Caterina, finalmente sono riuscite a riunirsi.«Come va con il Fanti?» domanda masticando rumorosamente l'ultimo boccone di pizza.
Isabella versa l'acqua nel suo bicchiere.
«Va.» ammicca un sorrisetto.Caterina poggia i gomiti sul tavolo e si sporge verso la sua amica, si vede che c'é qualcosa che non va.
«Che c'hai?»
Isabella abbassa lo sguardo e inizia a giocherellare con la cerniera della sua felpa.
«Alcune volte mi sento proprio trascurata, ho l'impressione che mi usi solo per scopare.» trattiene le lacrime.
Caterina scuote la testa incredula.
«Isa, non lo conosco personalmente ma non mi sembra il tipo...»«Cate, a volte sembra proprio che non mi ascolta. Cioè è lì che o sta con un telefono, o ha altro per la testa, oppure non ci vediamo per tre anni.»
«Isa, devi capire che lui non è un normale ragazzo. Hai capito quanto sia difficile gestire l'amore con il lavoro che fa?»
«Vorrei solo poterlo vivere ogni giorno. Quando non c'è ho un vuoto assurdo, ho delle mancanze che ho bisogno di colmare. Non so, mi sento incompleta senza lui.»
Alcune lacrime rigano il viso di Isabella «E la cosa che mi fa più male è pensare che per lui non sia lo stesso.»«Ma cosa te lo fa pensare?»
«Sto da mesi a parlare del mio compleanno, ma lui se nè altamente dimenticato. Figurati, non ci sarà nemmeno.» sbuffa «Non mi ha nemmeno inviato un messaggio per scusarsi per l'ultima volta, ti rendi conto?»
Caterina è basita, adesso inizia a pensare che Isabella abbia ragione sul conto del cantante.
«Forse lui è convinto che tu ci sarai per sempre?»
Isabella annuisce.
«Secondo me dovresti provare a farlo ingelosire.» ridacchia Caterina sorseggiando la sua birra.
Isabella inclina la testa e guarda il vuoto per qualche secondo.
Far ingelosire Filippo? Sarebbe stata l'unica soluzione per fargli un po' rodere il sedere.«Hai ragione!» esclama Isabella prendendo il cellulare in mano « Perché non ci ho pensato subito?»
Caterina si affaccia per vedere sullo schermo del cellulare dell'amica.
«Uhm...che stai facendo?» domanda curiosa.
«Contatto Lorenzo.» risponde cliccando sulla chat del Galli.
«Vuoi farlo ingelosire con il suo migliore amico?»
Isabella non risponde e digita il messaggio.
«Isa, sei sicura? È il suo migliore amico, rovineresti l'amicizia tra loro due.» Cate cerca di far ragionare l'amica che, però, sembra essere sempre più convinta della sua scelta «Fallo ingelosire con Matteo, Alessandro, Giovanni...non con il suo migliore amico.»
«Gli farebbe rodere di più.»
«Isa, ragiona.» Caterina cerca di prendere in mano il cellulare di Isabella che però, con scatto felino, si scansa e invia il messaggio.
«Il dado è tratto.»
____________________________________________
«Lori, Sono Filippo.»
«A bello!» esclama Lorenzo tenendo vicino all'orecchio il suo telefono di casa «Perchè mi hai chiamato a casa?»
«Perchè mi è caduto il telefono in un tombino e devo trovare tempo per comprarne uno nuovo.» ammette infastidito.
Il Galli prende una risata infinita mentre gira velocemente sulla sedia della sua camera.
«Coglione.»
«Ma come hai fatto?» domanda Lori con le lacrime agli occhi
«Stavo tornando a casa di Isa e mentre correvo mi è caduto il cellulare dalla tasca.»
«A scemo!!» esclama divertito
«Senti, puoi darmi il numero di Isa così la chiamo?»
«Certo.» Lorenzo apre il registro sul cellulare e inizia a dettare il numero, finché non cade la linea dopo avergli dettato la quarta cifra.
Tenta di richiamarlo più volte ma ognuna di queste il numero dal quale Filippo aveva chiamato risulta sempre irraggiungibile.Il Galli si siede sul letto e inizia ad editare degli scatti fatti durante lo stage della mattina, finché la vibrazione del suo cellulare non lo interrompe.
Isabella🖤: Lori❤️
Il Galli sgrana gli occhi e trascina la notifica verso destra per rispondere al messaggio.
Lori👾: Isabella, dimmi
Isabella🖤: Domani è il mio compleanno, ci sei per mangiare una pizza assieme a me?
Lori👾: non credo Fil ne sarà così contento
Isabella🖤: Sei il suo migliore amico, a me non darebbe fastidio se la mia migliora uscisse con il mio ragazzo
Lorenzo legge il messaggio con un sorrisetto malizioso. Si sente la persona più incoerente del mondo in questo momento, ma il debole per Isabella è sempre un tasto molto dolente.
Lori👾: mi metti in difficoltà
Isabella🖤:Dai, voglio solo un po' di compagnia. Domani sarò sola
Lori👾: Vabbè
Isabella🖤: perfetto. Ci vediamo vicino al Duomo domani alle 19😘
Lorenzo visualizza senza rispondere.
Deve o non deve dirlo a Fil? realizzando la cosa si sente in colpa per aver accettato l'invito di Isabella, ma in fin dei conti è per una buona causa.__________
La storia sta prendendo forma, che ne pensate ?🤪🤪🤪🤪
STAI LEGGENDO
DIVISO IN DUE || IRAMA
Fanfiction«...l'unica che mi si è avvicinata non perché sono Irama, ma perché sono Filippo...» Ci sono persone che arrivano per caso stravolgendo completamente la tua vita e altre che lentamente se ne vanno lasciando spazio ad altre. Dopo la sua vittoria ad...