Trevor ha bisogno di me.
Corro velocemente fino all'ingresso trovando una Lucy preoccupata con le guance più rosse dei suoi capelli.
«Tieni il casco.» mi porge il casco e velocemente sale sulla moto.
«Tieniti forte.»
Non ho mai visto Lucy vulnerabile: è sempre ferma, distaccata e invece in questo momento sembra quasi protettiva nei confronti di suo fratello.
Sfreccia a tutta velocità superando il limite e in pochi minuti ci troviamo davanti una villetta molto accogliente.
Lucy si toglie velocemente il casco e sfreccia sul porticato bussando come una pazza.
«Cosa cazzo è tutto questo baccano?»
Elliot è appena uscito dalla porta principale insieme a Luke e con uno sguardo truce passa gli occhi da me a Lucy.
«Dove sta mio fratello?»
«Sta riposando.» dice portandosi le mani alle tempie. «Dopo aver vomitato sei volte è il minimo, sai.»
«Ti faccio vomitare io sei volte, Emblem.»
Lucy sorpassa Elliot e si precipita dentro casa sua.«La finisci di scherzare su queste cose?» dico incrociando le braccia al petto.
Punto gli occhi nei suoi e vedo che nel suo sguardo c'è più divertimento che risentimento.
Lo conosco da meno di una settimana e già non lo sopporto.Sorpasso Elliot e mi precipito in un grande salotto dove Trevor è disteso, affianco a lui c'è Lucy che accarezza delicatamente il suo viso.
Se non fossero fratelli direi che sono una coppietta mielosa, ma fortunatamente quando non ci sono 'inconvenienti' non stanno mai insieme.
«Sta dormendo fai piano.»
All'affermazione di Lucy mi siedo sull altro divano difronte a loro. Trevor sta dormendo beatamente e sembra un bimbo con la febbre a quaranta.
«Vorrei capire come è successo.»
«A te non devo assolutamente spiegazioni.» la voce di Elliot rimbomba nella classe e con un movimento brusco sbatte la porta. «Tu sei solo quella che vive con loro, devo spiegazioni a Lucy, non a te.» Incrocia le braccia al petto e mi guarda in modo truce.
«Essere quella che vive con loro.» dico facendo le virgolette con le mani. «non significa che io non tenga a lui, quindi muoviti a parlare o sarà peggio per te.»
Schiocca la lingua facendo un sorrisetto.
Ma cosa ride? Questo ragazzo mi urta il sistema nervoso.«Ha bevuto più di sei birre. Ho perso il conto quando ti ho vista giocare a Beer Pong. Voleva andare a casa ma non potevamo rischiare che prendesse la moto, così Elliot l'ha caricato sulla macchina e ora siamo qui.» dice Luke sedendosi affianco a me.
Gli sorrido dolcemente e sento Lucy che mormora un 'grazie'.
«Moranna chiama mia madre e dici che dormiamo da Meredith, e Trevor da Elliot.» Lucy mi lancia il suo cellulare che prendo al volo e andando in rubrica trovo subito il numero della madre.
Uno squillo. Due squilli. Tre squilli.
«Pronto?»
«Signora McParker scusi il disturbo sono Moranna.»
«Perché sei con il telefono di mia figlia? Tutto bene? Cosa sta succedendo? Dove siete?»
Lucy mi prende il telefono e velocemente risponde alla mamma.
«Sì mamma io mi stavo lavando, siamo da Meredith, così Moranna fa amicizia, mentre Trevor dorme da Elliot.» si passa velocemente una mano tra i capelli mordendosi il labbro. «Uhm uhm.» «Si okay, a domani.»
Chiude velocemente la chiamata e sospirando inizia a parlare.
«Elliot io e Moranna dormiamo qui.»Che cosa?
STAI LEGGENDO
With(out)
Teen FictionMoranna Canboza ed Elliot Emblem sono una fotocopia. Entrambi sfacciati, arroganti e sarcastici. Il loro primo incontro sarà ad una corsa clandestina dove Moranna, trasferita da poco in America per uno scambio culturale, viene trascinata senza vole...